View Full Version : Dissipatore ad aria per kabyLake K
Leonarth
23-01-2017, 11:01
Ciao a tutti,
sapreste consigliarmi un dissipatore ad aria per un 7600k o 7700k che sia alto max 155mm e che vada bene con ram high profile (e che magari sia efficiente :D )
grazie mille!
Ciao a tutti,
sapreste consigliarmi un dissipatore ad aria per un 7600k o 7700k che sia alto max 155mm e che vada bene con ram high profile (e che magari sia efficiente :D )
grazie mille!
quanto puoi spendere?
alti massimo 155mm mi vengono in mente il thermalright Macho 120 Rev.A 52€ - be quiet! Pure Rock 38€ - Cryorig H7 Universal 45€ -
Leonarth
23-01-2017, 11:52
alti massimo 155mm mi vengono in mente il thermalright Macho 120 Rev.A 52€ - be quiet! Pure Rock 38€ - Cryorig H7 Universal 45€ -
posso spendere fino a 70€
Il case è un aerocool aero 800.
sono SICURAMENTE compatibili con le high profile?
posso spendere fino a 70€
Il case è un aerocool aero 800.
sono SICURAMENTE compatibili con le high profile?
thermalright Macho 120 Rev.A (slot ram tutti liberi)
http://www.tweaktown.com/reviews/7810/thermalright-macho-120-sbm-cpu-cooler-review/index5.html
be quiet! Pure Rock (la ventola è molto spessa e può dare problemi se metti le ram nel primo slot quindi le devi mettere nel secondo e quarto slot ram oppure si prendere una ventola da 120mm più sottile e risolvi il problema al 100%)
http://www.tweaktown.com/reviews/7154/quiet-pure-rock-cpu-cooler-review/index5.html
Cryorig H7 Universal (zero problemi con le ram)
http://www.tweaktown.com/reviews/6958/cryorig-h7-cpu-cooler-review/index5.html
Leonarth
23-01-2017, 20:26
thermalright Macho 120 Rev.A (slot ram tutti liberi)
http://www.tweaktown.com/reviews/7810/thermalright-macho-120-sbm-cpu-cooler-review/index5.html
be quiet! Pure Rock (la ventola è molto spessa e può dare problemi se metti le ram nel primo slot quindi le devi mettere nel secondo e quarto slot ram oppure si prendere una ventola da 120mm più sottile e risolvi il problema al 100%)
http://www.tweaktown.com/reviews/7154/quiet-pure-rock-cpu-cooler-review/index5.html
Cryorig H7 Universal (zero problemi con le ram)
http://www.tweaktown.com/reviews/6958/cryorig-h7-cpu-cooler-review/index5.html
grazie mille!!
altre domande, scusami!
1)con questi in full load pensi che si riesca a stare sotto i 70°?
2)Che ne pensi del noctua NH-C14S? Montato con profilo alto raffredderebbe anche le ram!
3)Dissipatori tipo il noctua nh-c14s, che hanno la ventola parallela alla scheda madre, si montano solo se si hanno ventole sulla finestra laterale del case che gli buttano aria diretta?
grazie mille!!
altre domande, scusami!
1)con questi in full load pensi che si riesca a stare sotto i 70°?
2)Che ne pensi del noctua NH-C14S? Montato con profilo alto raffredderebbe anche le ram!
3)Dissipatori tipo il noctua nh-c14s, che hanno la ventola parallela alla scheda madre, si montano solo se si hanno ventole sulla finestra laterale del case che gli buttano aria diretta?
1) non saprei kabyLake non mi è capitato di provarlo però sono tre buoni dissipatori.
2) il noctua NH-C14S è valido e le prestazioni sono ottime però ti consiglio di montare 2 ventole top in espulsione così l'aria calda della cpu viene subito espulsa.
3) no lo puoi tranquillamente monatare.
Leonarth
23-01-2017, 22:27
1) non saprei kabyLake non mi è capitato di provarlo però sono tre buoni dissipatori.
2) il noctua NH-C14S è valido e le prestazioni sono ottime però ti consiglio di montare 2 ventole top in espulsione così l'aria calda della cpu viene subito espulsa.
3) no lo puoi tranquillamente monatare.
Avrò due ventole forontali in immissione, due superiori in immissione (?), una posteriore in espulsione, e questa del processore che butta aria sul chip?
È un buon flusso? O va cambiato qualcosa?
Avrò due ventole forontali in immissione, due superiori in immissione (?), una posteriore in espulsione, e questa del processore che butta aria sul chip?
È un buon flusso? O va cambiato qualcosa?
quelle superiori è meglio metterle in espulsione visto che l'aria calda tende a salire.
Leonarth
24-01-2017, 10:12
Il case che ho scelto e che domani arriva mi sta limitando parecchio sulla scelta.. (ero partito con il liquido e quindi non mi ero fatto problemi di dimensioni).
Sul sito è riportato che accetta dissi di max 155mm.
Secondo la vostra esperienza sono dati reali e PRECISI, o si tengono "larghi"?
Perchè ci sarebbe il noctua nh-u12s che è alto 158mm
e l' nh-d15s che è alto 160mm.
Questi sarebbero dissipatori "top", e non poterli considerare per soli 3mm uno e 5mm l'altro mi fa "rosicare" :mad:
Il case che ho scelto e che domani arriva mi sta limitando parecchio sulla scelta.. (ero partito con il liquido e quindi non mi ero fatto problemi di dimensioni).
Sul sito è riportato che accetta dissi di max 155mm.
Secondo la vostra esperienza sono dati reali e PRECISI, o si tengono "larghi"?
Perchè ci sarebbe il noctua nh-u12s che è alto 158mm
e l' nh-d15s che è alto 160mm.
Questi sarebbero dissipatori "top", e non poterli considerare per soli 3mm uno e 5mm l'altro mi fa "rosicare" :mad:
teoricamente sono precisi però visto che ti arriva prendi le misure.
Leonarth
25-01-2017, 19:14
ok niente, cambio di programma, farò il reso su amazon del case e ne prenderò uno adatto ad ospitare i dissipatori bestioni :sofico:
A questo punto, dato che comunque vorrei rimanere nei 70€, ripropongo la domanda :D
Miglior dissipatore ad aria max 170mm?
Ho adocchiato il noctua nh-d14 a 74€ ... alternative?
Giuro che non avrò altri ripensamenti :stordita:
Grazie!!
be quiet! Dark Rock Pro 3, Noctua NH-D15, Thermalright Macho Rev. B
ok niente, cambio di programma, farò il reso su amazon del case e ne prenderò uno adatto ad ospitare i dissipatori bestioni :sofico:
A questo punto, dato che comunque vorrei rimanere nei 70€, ripropongo la domanda :D
Miglior dissipatore ad aria max 170mm?
Ho adocchiato il noctua nh-d14 a 74€ ... alternative?
Giuro che non avrò altri ripensamenti :stordita:
Grazie!!
il nh-d14 è "vecchio" vai sui modelli nuovi e poi il nh-d14, nh-d15 non sono compatibili con ram ad alto profilo.
il nh-d15s è compatibile con ram ad altro profilo.
Leonarth
27-01-2017, 14:50
il nh-d14 è "vecchio" vai sui modelli nuovi e poi il nh-d14, nh-d15 non sono compatibili con ram ad alto profilo.
il nh-d15s è compatibile con ram ad altro profilo.
preso l' nh-d15s! ho visto che se voglio mettere la seconda ventola posso prenderla da 120 (anzichè 140) in modo da non toccare le ram! ;)
grazie mille
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.