View Full Version : Problema Installazione Win7 Ultimate 64 bit
arabafenice74
23-01-2017, 10:32
Ho provato a installare questa versione ma ho notato che al 50% circa dell'installazione (precisamente dopo la richiesta di riavvio del sistema) mi si blocca col l'avviso: "Premere un tasto per avviare da cdrom" e non posso poi fare piu nulla.
Anche riprovando si blocca sempre allo stesso punto.
Ora mi viene un dubbio: nel caso il sistema trova incompatibilita' con l'hardware installato nel mio computer (ad esempio non funzionante a 64 bit) potrebbe bloccarsi come nel mio caso o non c' entra niente?
tallines
23-01-2017, 12:42
Ciao, se il processore non supporta il 64 bit è chiaro che non ti carica il SO a 64 bit .
Ma penso che ormai tutti i processori supportino il 64 bit, a meno che l' hardware del pc non sia un pò datato .
La versione a 64 bit di W7 che stai provando a installare è un dvd originale del SO o è un Iso masterizzata su dvd o stai usando una pendrive per fare l' installazione ?
arabafenice74
23-01-2017, 12:51
Il processore e' certificato a 64bit e win7 e' una iso masterizzata su dvd.
Ma nel caso ipotetico che il sistema trovi incopatibilita' con l'hardware del pc mica si dovrebbe bloccare come succede a me? Credo che dovrebbe avvisarti che non e' possisile installarlo molto prima di arrivare al 50% dell'installazione o sbaglio?
tallines
23-01-2017, 13:13
Il processore e' certificato a 64bit e win7 e' una iso masterizzata su dvd.
Per vedere che l' iso non sia stata mal masterizzata, dovresti provarla su un altro pc, giusto per vedere se si avvia, poi interrompi l' installazione chiaramente .
Ma nel caso ipotetico che il sistema trovi incopatibilita' con l'hardware del pc mica si dovrebbe bloccare come succede a me? Credo che dovrebbe avvisarti che non e' possisile installarlo molto prima di arrivare al 50% dell'installazione o sbaglio?
Come detto il problema può essere che sia mal masterizzata .
Al limite > da quarta voce in firma > Maggio 2016 scarichi l' iso di W7, di cui hai il product-key originale, in modo ufficiale dalla Microsoft .
Scaricata l' iso, la prepari su pendrive con rufus come dice al post n.2, della prima voce in firma .
Se l' iso scaricata, ha dei problemi, viene masterizzata ugualmente .
Con la preparazione su pendrive, se la procedura viene ultimata, ossia portata a buon fine, l' iso non ha problemi .
Altrimenti, la procedura di preparazione dell' iso su pendrive si interrompe .
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.