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View Full Version : Kingston DT R3 G2 morta


Biscotto
23-01-2017, 10:32
salve a tutti, ieri la chiavetta in oggetto (32GB) ha cessato di funzionare

è ancora nei 5 anni di garanzia e non so ancora se farò rma dato il rapporto costi/benefici :D ma mi piacerebbe recuperare quello che c'è dentro

quando la inserisco lampeggia il led, la vedo nel device mangement (windows 7) ma se provo a formattare va in errore; a volte non assegna neanche la lettera

ho fatto le prove standard: su altro pc, eliminato le periferiche usb inutilizzate e altro ma niente

leggendo un po' in giro credo di aver capito che si tratti del "controller" della chiavetta

per caso avete esperienza di problemi del genere e/o suggerimenti per recuperare i dati (che non siano aprire la chiavetta e staccare i chip)

grazie in ogni caso :D

tallines
23-01-2017, 13:03
Se la pendrive non viene rilevata, è difficile recuperare il contenuto .

Prova ad avviare un live di linux (Mint, Ubuntu.....) .

Se neanche il live di linux, rileva la pendrive....

Biscotto
23-01-2017, 13:17
ciao e grazie per la risposta,
so che la situazione è disperata ma in realtà la periferica viene rilevata in "gestione dispositivi" e, in gestione risorse, le viene assegnata una lettera ma se seleziono l'unità mi chiede di formattarla (cosa che in ogni caso non va a buon fine)

metto l'immagine della periferica e dell'unità... per quello che può servire :cry:

http://i.imgur.com/q406VKn.jpg

tallines
23-01-2017, 17:50
Se ti chiede di formattarla non è un buon segno.....prova con un live d linux, come detto sopra .

frankie
24-01-2017, 07:38
Anche a me è morta una DTR G3
Poi ho pensato alla garanzia...
Alla fine il costo di spedizione in UK sarebbe di 2.70€ e quindi ne vale la pena.
Compilo il modulo RMA e...

Non mi richiedono la pendrive rotta, ma IMPORTANTE smaltiscila correttamente!!!

Ah avevo la 32 ed ora ho la 64!

Biscotto
24-01-2017, 09:51
Anche a me è morta una DTR G3
Poi ho pensato alla garanzia...
Alla fine il costo di spedizione in UK sarebbe di 2.70€ e quindi ne vale la pena.
Compilo il modulo RMA e...

Non mi richiedono la pendrive rotta, ma IMPORTANTE smaltiscila correttamente!!!

Ah avevo la 32 ed ora ho la 64!

grazie mille frankie, in realtà non è tanto per i costi che non voglio spedirla ma, per quanto non ci sia niente di compromettente :asd: , ci sono documenti personali e non mi va di mandarli in giro (ovviamente so anche che nessuno si metterà mai a tirarli fuori...)

provo in ogni caso a fare rma, grazie ancora :ave:

Biscotto
26-01-2017, 11:14
la Kingston mi ha scritto di rivolgermi al venditore, probabilmente perché nel mio caso è Amazon.it

vi tengo aggiornati in caso servisse a qualcuno in futuro

un suggerimento ve lo posso dare subito: fotografate il codice che è sulla parte metallica delle chiavette perché con il tempo si consuma e rischia di diventare illeggibile (oppure registrate il prodotto sui vari siti)

tallines
26-01-2017, 12:40
Grazie del suggerimento :) che può tornare utile a più di un utente e tienici informati .

Biscotto
26-01-2017, 14:04
una premessa: tra Amazon e Kingston fanno a gara di efficienza (e non è una battuta) :D

Amazon mi ha scritto di rivolgermi al produttore perché la garanzia legale era scaduta

quindi ho ri scritto a Kingston segnalando la cosa e mi hanno approvato la richiesta (confermo che non è necessario restituire la chiavetta)

tutto in un paio d'ore :eek:

tallines
26-01-2017, 17:28
Interessante :)

Quindi Kingston ti da una nuova pendrive al posto di quella che hai, che puoi anche non restituire, giusto ?

Biscotto
27-01-2017, 08:28
esattamente :mano:

"Si prega inoltre di notare che non richiediamo la parte difettosa e quindi Le suggeriamo di disfarsene una volta ricevuta la sostituzione. Per smaltire le apparecchiature elettroniche in maniera sicura , Le chiediamo di rivolgersi al Suo sito di riciclaggio locale."

tallines
27-01-2017, 21:00
esattamente :mano:

"Si prega inoltre di notare che non richiediamo la parte difettosa e quindi Le suggeriamo di disfarsene una volta ricevuta la sostituzione. Per smaltire le apparecchiature elettroniche in maniera sicura , Le chiediamo di rivolgersi al Suo sito di riciclaggio locale."
Ti è andata di lusso :) bene :)

banaz
29-01-2017, 12:22
ciao e grazie per la risposta,
so che la situazione è disperata ma in realtà la periferica viene rilevata in "gestione dispositivi" e, in gestione risorse, le viene assegnata una lettera ma se seleziono l'unità mi chiede di formattarla (cosa che in ogni caso non va a buon fine)

metto l'immagine della periferica e dell'unità... per quello che può servire :cry:

http://i.imgur.com/q406VKn.jpg

se viene visualizzata, consiglio test disk (http://www.cgsecurity.org/wiki/TestDisk) è facile da usare e io ho sempre recuperato tutto da qualsiasi hd che venisse visto almeno su gestione dispositivi...

Biscotto
29-01-2017, 13:56
se viene visualizzata, consiglio test disk (http://www.cgsecurity.org/wiki/TestDisk) è facile da usare e io ho sempre recuperato tutto da qualsiasi hd che venisse visto almeno su gestione dispositivi...

grazie mille, sto facendo alcuni test ma temo che non ci sia niente da fare

ho letto anche qualche discussione sul suo forum e mi sembra di capire che in caso di guasto hardware l'unica soluzione è affidarsi a professionisti del recupero