View Full Version : Galaxy Note 7: Samsung rivela perché la batteria esplodeva
Redazione di Hardware Upg
23-01-2017, 11:01
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/telefonia/4822/galaxy-note-7-samsung-rivela-perche-la-batteria-esplodeva_index.html
Samsung fornisce informazioni specifiche sulle cause che hanno portato agli episodi di esplosione di alcuni smarthphone Galaxy Note 7, e che hanno portato nell'autunno 2016 alla sospensione delle vendite e al completo ritiro dal mercato di quello che è stato considerato essere il miglior terminale Android in commercio
Click sul link per visualizzare l'articolo.
Sandro kensan
23-01-2017, 11:45
Mi sembra semplice il discorso: una serie di cause negative hanno provocato un disastro. Capita, ho capito anche che sono eventi irripetibili, quindi non ci sono più problemi.
diciamo anche che se li facessero 1/2 mm piu' alti avremmo piu' capacita' di batteria e meno possibili problemi di progettazione e realizzazione. Perche' uno strato di isolante cosi' sottile da rompersi per il ciclo di carica/scarica e' una progettazione criminale dettata da un design estremo.
avvelenato
23-01-2017, 12:04
E' ora che samsung decida se vuole essere un produttore di top di gamma (ottimi, a parte questo esemplare malriuscito) o di ciarpame a poco prezzo.
E' troppo grossa ed evidentemente non riesce a star dietro a ogni questione.
E' ora che samsung decida se vuole essere un produttore di top di gamma (ottimi, a parte questo esemplare malriuscito) o di ciarpame a poco prezzo.
E' troppo grossa ed evidentemente non riesce a star dietro a ogni questione.
concordo in pieno, peraltro fanno anche una quantità assurda di terminali fondamentalmente sovrapposti dal punto di vista sia tecnico che commerciale di prezzo.
Alla fin fine basterebbero pochi modelli per coprire tutte le fasce di mercato.
E per loro vorrebbe dire fornire prodotti studiati più attentamente e risparmiare eoni di soldi su progettazione e software.
Non ho ancora capito se si trattava di mini-esplosioni vere e proprie oppure un surriscaldamento che iniziava ad incendiarsi man mano
sdjhgafkqwihaskldds
23-01-2017, 15:05
Chi se l'è tenuto avrà fra 10 anni un oggetto costoso da collezione? Sempre se non lo ha caricato più del 20% ovviamente XD
Non ho ancora capito se si trattava di mini-esplosioni vere e proprie oppure un surriscaldamento che iniziava ad incendiarsi man mano
Incendio.
The_Hypersonic
23-01-2017, 17:04
E' incredibile vedere come manchino all'appello i soliti fanboy di Samsung che invece sparano a zero su ogni news riguardante Apple.
Therinai
23-01-2017, 19:41
E' incredibile vedere come manchino all'appello i soliti fanboy di Samsung che invece sparano a zero su ogni news riguardante Apple.
Il perché dell'assenza dei fanboy apple invece è ampiamente giustificata: ogni volta che provano a commentare questa notizia provano un orgasmo e rimandano il post :asd:
moriremo sotto strati di sottilette fondenti
a parte la battutona, magari se si evita di 'chiamarli' e' pure meglio, no?
Marko#88
24-01-2017, 07:40
Fiero di non aver mai avuto un cellulare Samsung... e, se mai mi dovessero venire dei dubbi in futuro, sono convinto che mi convincerò in fretta di stare facendo una cagata.
Nel panorama Android esiste di MOLTO meglio, spesso spendendo meno.
Gli androidiani vanno dicendo che la gente che compra Apple è stupida ma chi compra Samsung dove lo mettiamo? L'iPhone lo compri perché vuoi iOS, Un Samsung lo compri perchè...?
perfetto! ora reimpacchettano i Note 7 con un batteria degna e lo rimettono in commercio!!
io lo voglio!
ho anche provato a comprarlo lo stesso perchè tanto la batteria gliela cambiavo io ma non c'è stato verso...a livello underground mi è stato proposto a non meno di 1100 euro!
ArteTetra
24-01-2017, 13:13
Fiero di non aver mai avuto un cellulare Samsung... e, se mai mi dovessero venire dei dubbi in futuro, sono convinto che mi convincerò in fretta di stare facendo una cagata.
Nel panorama Android esiste di MOLTO meglio, spesso spendendo meno.
Gli androidiani vanno dicendo che la gente che compra Apple è stupida ma chi compra Samsung dove lo mettiamo? L'iPhone lo compri perché vuoi iOS, Un Samsung lo compri perchè...?
Io ho comprato un Galaxy S5 (usato) perché ha uno schermo eccezionale, prestazioni più che adeguate, sensore di impronte digitali, ed è completamente impermeabile pur mantenendo la batteria sostituibile. Sono un cretino?
Goofy Goober
24-01-2017, 13:22
è incredibile vedere che bisogna parlare sempre di fanboy.
e dire che sarebbe tanto bello ghettizzarli e vederli sparire in un angolo buio del mondo
Snoo impegnati a cercare quel 4% di note ancora in circolazione per collezione.
Fiero di non aver mai avuto un cellulare Samsung...
Guardalo, quanto è fiero, aonna!:mbe:
Sono questi i piaceri della vita.
Marko#88
24-01-2017, 15:25
Io ho comprato un Galaxy S5 (usato) perché ha uno schermo eccezionale, prestazioni più che adeguate, sensore di impronte digitali, ed è completamente impermeabile pur mantenendo la batteria sostituibile. Sono un cretino?
Se rispecchia le tue esigenze e ne sei contento hai fatto bene. ;)
A me fanno ridere i fanatici Samsung che prendono in giro chi compra l'iPhone.
marchigiano
24-01-2017, 15:26
Chi se l'è tenuto avrà fra 10 anni un oggetto costoso da collezione? Sempre se non lo ha caricato più del 20% ovviamente XD
più che altro pensavo: con una batt cinese e un firmware mod con root e bl sbloccato che impedisce il caricamento del firmware che fa morire il telefono... avrei un bel smartphone sicuro :eek:
Phoenix Fire
24-01-2017, 16:36
una cosa è questa, una cosa è denigrare chi compra samsung, specialmente la serie note è una molto particolare e che non ha una vera alternativa nel suo "segmento"
una cosa è questa, una cosa è denigrare chi compra samsung, specialmente la serie note è una molto particolare e che non ha una vera alternativa nel suo "segmento"
Nel segmento dei fuochi artificiali no, effettivamente :asd:
Nel segmento dei fuochi artificiali no, effettivamente :asd:
No, dai.
Da odiatore professionista deigli smartphone moderni (tutti troppo grandi, tutti senza QWERTY fisica) e persona che da Samsung non compra nemmeno una MicroSD devo riconoscere che la serie Note ha un qualcosa in più.
Non ti offre semplicemente uno schermo grande, ma anche della funzioni per sfruttarlo a dovere, tutti i concorrenti non hanno nulla di simile a listino.
No, dai.
Da odiatore professionista deigli smartphone moderni (tutti troppo grandi, tutti senza QWERTY fisica) e persona che da Samsung non compra nemmeno una MicroSD devo riconoscere che la serie Note ha un qualcosa in più.
Non ti offre semplicemente uno schermo grande, ma anche della funzioni per sfruttarlo a dovere, tutti i concorrenti non hanno nulla di simile a listino.
A parte gli scherzi, un Note non l'ho mai usato, quindi non conosco personalmente le funzioni accessorie. Sentendone parlare però mi sembravano utili per poter utilzizare lo smartphone come "aiutante" elettronico in campo lavorativo.
Ancora a parte gli scherzi penso che S6 ed S7 sia Flat che Edge siano ottimi terminali, in tutto, multimedia e prestazioni in primis.
Purtroppo ho avuto un Samsung, sono rimasto scottato ed essendoci alternative paritetiche (anche se non così belle come l'Edge a livello estetico) di altre marche, dovendo prendere un Android mi butterei su altro.
A livello di top di gamma, a parte lo scivolone Note, penso che Samsung faccia ottimi terminali :)
Veramente alcuni commenti di fanboy dimostrano che non sanno di cosa parlano
Non si spiegherebbero altrimenti le critiche all'unica marca che fa uno smartphone che si distingue dagli altri
Il note di samsung avendo il pennino non ha rivali tra i suoi concorrenti
Non avesse il pennino sarebbe uno dei tanti nmila smartphone android o apple tutti uguali senza la minima differenza se non la grandezza dello schermo... anch'io prenderei una cinesata qualsiasi in fascia media tanto non cambierebbe nulla tra un iphon da 900 euro e un android cinese da 400
Mi prenoto per il prossimo note con schermo da 6" e dimensioni invariate ...^_^
marchigiano
24-01-2017, 21:59
Il note di samsung avendo il pennino non ha rivali tra i suoi concorrenti
Non avesse il pennino sarebbe uno dei tanti nmila smartphone android o apple tutti uguali senza la minima differenza se non la grandezza dello schermo...
non solo, note ha aperto la strada, è stato il primo, quando presi il n7000 il pennino non l'ho mai usato ma mi faceva comodo il display... e tutti a criticarmi... "che ci fai con un telefono così grande?" ed era 5,2"... c'era un tale che diceva che la dimensione giusta era 4"... :asd: quando la sua ditta produsse il telefono da 5.5" fece un botto di vendite quasi ne vendeva più del modello piccolo... :rolleyes:
mrk-cj94
24-01-2017, 22:43
:Prrr:
a proposito, ti sei trovato bene?
io ho adorato S2 (mio padre a suon di contratti a caso e soldi buttati penso abbia avuto tutti i top di gamma samsung linea s tolto proprio l'S5), poi sono passato a fasce basse (S3 Neo, ora P9 Lite a Natale) :cool:
Marckus87
25-01-2017, 00:24
pochi giorni fa galeazzi ha messo in confronto un cel(cinese) da 150 con iphone da 1000 e rotti, manca poco era meglio il cel da 150
Marko#88
25-01-2017, 08:05
non solo, note ha aperto la strada, è stato il primo, quando presi il n7000 il pennino non l'ho mai usato ma mi faceva comodo il display... e tutti a criticarmi... "che ci fai con un telefono così grande?" ed era 5,2"... c'era un tale che diceva che la dimensione giusta era 4"... :asd: quando la sua ditta produsse il telefono da 5.5" fece un botto di vendite quasi ne vendeva più del modello piccolo... :rolleyes:
Speriamo che continuino a farli però i 4" :cool:
pochi giorni fa galeazzi ha messo in confronto un cel(cinese) da 150 con iphone da 1000 e rotti, manca poco era meglio il cel da 150
E pensi che il discorso cambierebbe con un Samsung al posto dell'iPhone? :asd:
Speriamo che continuino a farli però i 4" :cool:
Non contarci.
Ormai mi sono arreso, prendero un iPhone SE in questi giorni, è praticamente l'ultimo giapponese sull'isola che non sa ancora che la guerra è finita.
Se i due poli, dopo la deformazione, entrano in contatto per la stessa...se tu non prevedi tale processo il problema non è la batteria, ma ciò che la contiene...la progettazione del telefono nella sede della batteria.
Marko#88
25-01-2017, 16:48
Non contarci.
Ormai mi sono arreso, prendero un iPhone SE in questi giorni, è praticamente l'ultimo giapponese sull'isola che non sa ancora che la guerra è finita.
È quello che ho io. :)
astaroth2
25-01-2017, 18:47
Solito falso mea culpa da parte di Samsung. Ormai lo sanno tutti che i note 7 sono stati ritirati dal mercato perché l'isis aveva cominciato ad equipaggiarne i droni per bombardare le grandi città
alexbands
26-01-2017, 00:36
Se i due poli, dopo la deformazione, entrano in contatto per la stessa...se tu non prevedi tale processo il problema non è la batteria, ma ciò che la contiene...la progettazione del telefono nella sede della batteria.
Esatto, anche perché se così non fosse avrebbero semplicemente potuto rifare le batterie e rimetterlo in commercio. Già il secondo tipo, a loro dire, aveva problemi diversi e solo su alcune batterie difettose
marchigiano
27-01-2017, 22:03
Solito falso mea culpa da parte di Samsung. Ormai lo sanno tutti che i note 7 sono stati ritirati dal mercato perché l'isis aveva cominciato ad equipaggiarne i droni per bombardare le grandi città
:rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.