PDA

View Full Version : Pc si blocca appena gioco

Mirko/
22-01-2017, 22:14
Ciao a tutti ho assemblato da 2 giorni il pc, il pc sembrava andare perfettamente, temperature nella norma ecc.
Ho provato ad aprire counterstrike , appena entro in un server dopo qualche passo si blocca tutto, niente suoni, solo immagine bloccata e mi tocca riavviare dal tasto di accensione.
All'inizio pensavo fosse un problema di temperature ma monitornandole stanno sempre sui 60-70 in load, ho pensato fosse un problema di counter stike, ma fa lo stesso pure su altri giochi tipo black ops 2.

La config è
7700k con diss dark rock 3
Rx 470 4gb
Ram 8gb ddr4 (hyperx savage 3000)
Z270a gaming pro carbon
Antec edge 650w
Windows 10

(Premetto che prima avevo sempre la rx 470 con fx 6300, e i giochi mi andavano alla grande senza problemi)
Ho provato a vedere nel log di windows e mi da kernel power 41, é tutto il giorno che provo a sistemare senza niente, aggiornato ogni tipo di driver, provato driver piu vecchi e niente, ogni volta mi si impalla appena gioco

Help

FulValBot
23-01-2017, 11:29
controlla bene i programmi in uso

inoltre se hai una sk audio realtek credo sia meglio tenere i driver generici e non quelli realtek proprio per il rischio freeze, e non è la prima volta...

il problema però è che di default windows 10 installa proprio queli realtek...

https://support.microsoft.com/en-us/help/3073930/how-to-temporarily-prevent-a-driver-update-from-reinstalling-in-windows-10 prendi quel file ma non avviarlo subito

come prima cosa disinstalla il software realtek da programmi e funzionalità, ma prima di riavviare windows come richiesto avvia il file prima scaricato e dopo aver messo l'opzione hide se appare la realtek nascondila, solo dopo aver fatto questo fai il riavvio richiesto

spero che facendo così non si metta ancora a freezare

ovviamente sarebbe da controllare l'opzione del risparmio energetico così da disattivarla su certe cose