PDA

View Full Version : Tempo criptazione troppo lungo

lucas72
22-01-2017, 23:08
Ciao,
Ho avviato la procedura di criptazione del mio oneplus one, avevo solo una gesture come sicurezza. Il problema è che ho avviato la procedura quasi 4 ore fa e ancora non sembra finita e non ci sono barre che segnalano il progresso o il tempo rimanente. Mi devo preoccupare?

Grazie

ase
23-01-2017, 11:50
no ma non è detto che vada a buon fine. Putroppo sui telefoni cinesi (anche di buone marche) la criptazione è sempre una incognita, non sai mai se funziona o no.

lucas72
23-01-2017, 12:12
no ma non è detto che vada a buon fine. Putroppo sui telefoni cinesi (anche di buone marche) la criptazione è sempre una incognita, non sai mai se funziona o no.

Infatti non ha funzionato. Non so cosa ha fatto tutte quelle ore che è rimasto in sospensione a lampeggiare. Per fortuna ho spento e riacceso il cell e pare che non sia successo niente, come se non avessi mai avviato la procedura; si è avviato regolarmente. Pensavo di averlo briccato stanotte.
Su un altro forum mi hanno detto che è capito questo a causa del fatto che il mio cell ha il root e che per avviare la criptazione avrei dovuto scegliere un PIN o una password (avevo impostato solo una gesture per il blocco schermo e non l'ho cambiata prima di avviare la procedura).

ase
23-01-2017, 13:43
Se hai il root la criptazione non funziona. Devi toglierlo poi criptare e poi rifare il root. Io sto provando a criptare lo Z7 Max con CM14 (so già che non dovrebbe funzionare....:D :D ) sono 2 ore che è inchiodato al logo android..tra una oretta lo spengo..Comunque è difficile briccarlo, tuttal'più devi reinstallare.

lucas72
23-01-2017, 14:01
Se hai il root la criptazione non funziona. Devi toglierlo poi criptare e poi rifare il root.

Come si toglie il root?

Io sto provando a criptare lo Z7 Max con CM14 (so già che non dovrebbe funzionare....:D :D ) sono 2 ore che è inchiodato al logo android..tra una oretta lo spengo..Comunque è difficile briccarlo, tuttal'più devi reinstallare.

Puoi anche rinunciarci. Il mio è rimasto più di 10 ore con il logo di marshmellow lampeggiante :D

ase
23-01-2017, 15:58
infatti ci ho rinunciato.:D :D Per togliere il root...dipende da che ROM hai.

lucas72
23-01-2017, 17:07
infatti ci ho rinunciato.:D :D Per togliere il root...dipende da che ROM hai.

CM 13 marshmellow