View Full Version : Rallentamento PC durante stampa
Il mio PC rallenta tantissimo durante la stampa, qualsiasi operazione è tremendamente rallentata. Finita la stampa torna tutto OK. Qualcuno mi sa dire quale può essere il problema?
Come bisogna impostare nel BIOS la porta parallela (mi pare ci siano 3 possibilità)?
Stampante HP Deskjet 670c (di 4-5 anni fa), Athlon 1300, 384 Mb RAM, GeForce2MX, chipset VIA KT133.
Il PC funziona benissimo e tutti i driver e il BIOS sono aggiornati.
madmark76
03-07-2002, 15:49
Come hai impostato lo spooler??
Se lo invii direttamente alla stampante consumi meno memoria ma impalli il PC (se da Monitor di sistema vai a vedere il carico, durante la stampa va al 100%).
Se usi lo spooler (aumentando al massimo la permanenza del documento) usi un po' più di memoria ma il carico resta comunque basso.
Ciauzz
Scusate se intervengo, ma succede la stessa cosa pure a me...Come si interviene per modificare le impostazioni dello spooler?
Forse ho risolto il problema!
Ho cambiato le impostazioni dello spooler di stampa:
- Inizia a stampare quando è stata elaborata l'ultima pagina
- Modalità RAW
Come non detto... uguale a prima.
Stessa storia anche per me...
Norberto
04-07-2002, 19:23
Mi associo!!!
Se siamo in tanti a questo punto posso pensare che sia normale, che stampante avete voi?
Io ho la Epson Stylus Photo 890 (prima usavo la Stylus Photo 700, ma mi sembrava meno lenta...). Qualcuno ha provato ad usare la porta usb, per vedere se le cose migliorano?
Norberto
04-07-2002, 23:14
Io ho una Xerox Docuprint C8 ma non penso sia colpa della stampante perchè ce l'ho da qualche anno!
Ho invece aggiornato il computer (con un processore AMD Xp1600) e cambiato il sistema operativo (windows XP).
Il mio sospetto è che possano essere i drivers, visto che quelli che sono usciti per l'XP non hanno mai funzionato e che di conseguenza sto usando quelli di Win 2000.
Tuttavia volevo sentire anche il parere di qualcun altro visto che nei conputer le variabili sono più o meno infinite!!! :D :D
Io ho una HP670, stampante piuttosto vecchia, con dei driver aggiornati presi dal sito HP
Mi sembra assurdo che un'Athlon 1300 con 384 Mb di RAM diventi quasi inutilizzabile durante la stampa!
Io ho WindowsME e quindi non credo che dipenda dal sistema operativo.
Ora provo a installare i vecchi driver, non si sa mai.
Io credo di aver risolto, oggi ho installato la 890 sulla porta usb e le cose vanno decisamente molto meglio, in quanto il processo di stampa è fluido e regolare (prima andava veloce all'inizio e alla fine, mentre per la maggior parte la testina si muoveva con una lentezza esasperante), e non influisce sull'attività del processore (un Pentium II 266).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.