View Full Version : Aiuto scelta Tablet
ciao a tutti, sono un nuovo utente, mi chiamo Davide
sono studente universitario di Medicina, e sto cercando un tablet che risponda a queste esigenze: 1) visualizzare slides 2) guardare film (netflix soprattutto). mi servirebbe qualcosa con uno schermo ampio e buona risoluzione per non affaticare troppo la vista. Mi interessa relativamente meno la potenza (non lo userò per lavorare o giocare), come poco la fotocamera, mentre per quanto riguarda la memoria mi piacerebbe fosse espandibile con Sd.
Ultima cosa, il mio budget è massimo 200-250 euro.
Mi hanno consigliato lo nVidia Shield, o il Lenovo TAB 2A, ma non me ne intendo e ho pensato di rivolgermi ad un forum di esperti.
Grazie in anticipo a chiunque vorrà consigliarmi!!
Buongiorno Davide e buongiorno forum, come te anche io sono alla ricerca di un tablet che risponda a quelle caratteristiche e come te mi sono trovato davanti a parecchi dilemmi in quanto non esperto nel settore. Tra l'altro mi hai anticipato di poco perché avrei aperto anche io la tua stessa discussione, chiedendo pareri sul modello di nvidia ed il Lenovo. Aggiungo alla lista l'M2 Huawei che però ha un budget leggermente superiore. La caratteristica che mi ha fatto scartare parecchi modelli è il fatto che per uso netflix è consigliabile un tablet che non abbia una risoluzione 4:3 (cosa che mi ha fatto escludere un milione di modelli). Sperando nei consigli di qualcuno più esperto di me, ti aiuto (ed aiuto anche me) dicendoti che ad oggi, in quella fascia di prezzo e con quel display, l'nvidia è ancora un'ottima scelta (secondo alcune recensioni). Saluti!
ciao a tutti, sono un nuovo utente, mi chiamo Davide
sono studente universitario di Medicina, e sto cercando un tablet che risponda a queste esigenze: 1) visualizzare slides 2) guardare film (netflix soprattutto). mi servirebbe qualcosa con uno schermo ampio e buona risoluzione per non affaticare troppo la vista. Mi interessa relativamente meno la potenza (non lo userò per lavorare o giocare), come poco la fotocamera, mentre per quanto riguarda la memoria mi piacerebbe fosse espandibile con Sd.
Ultima cosa, il mio budget è massimo 200-250 euro.
Mi hanno consigliato lo nVidia Shield, o il Lenovo TAB 2A, ma non me ne intendo e ho pensato di rivolgermi ad un forum di esperti.
Grazie in anticipo a chiunque vorrà consigliarmi!!
Ciao, se hai bisogno di un Tablet con schermo ampio lo shield non va bene mentre il lenovo non lo conosco. Posso consigliati di dare un'occhiata su Amazon o gearbest ecc ai vari chuwi hi10, hi10 pro ecc, al limite potresti trovare in quella fascia di prezzo un Asus t100 o un hp pavilion x2 10 ma entrambi hanno uno schermo HD e non full HD. Questi modelli hanno Windows 10 e i chuwi in particolare hanno il doppio boot android+windows però essendo importati dai mercati asiatici (i chuwi) non hanno la garanzia (altrimenti non costerebbero così poco).
Ciao, se hai bisogno di un Tablet con schermo ampio lo shield non va bene.
ciao Ringo, il punto a sfavore per lo shield sarebbe il display 8''?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.