View Full Version : privacy ripristino
shaila87
22-01-2017, 15:32
Ciao, risolvetemi questo dubbio.
Se una persona cui deve aggiustarti il computer, ti dice di salvare il tuo ultimo windows su una chiavetta usb in modo che lui possa poi ripristinarlo sul suo PC per riprendere i file persi; in questo modo ai fini della mia privacy ( non è una persona che conosco ma che aggiusta soltanto il mio pc) cosa può vedere ? Può vedere ad esempio le mie foto, il mio Facebook , le mie conversazione Facebook e può ripristinare la mia cronologia internet che ho cancellato ? Vi ringrazio in anticipo
bio.hazard
23-01-2017, 06:28
cosa può vedere ?
può vedere tutto quello che vuole.
shaila87
23-01-2017, 08:13
può vedere tutto quello che vuole.
Scusa e come potrebbe vedere le mie conversazioni Facebook?
tallines
23-01-2017, 13:01
Ciao, risolvetemi questo dubbio.
Se una persona cui deve aggiustarti il computer, ti dice di salvare il tuo ultimo windows su una chiavetta usb in modo che lui possa poi ripristinarlo sul suo PC per riprendere i file persi; in questo modo ai fini della mia privacy ( non è una persona che conosco ma che aggiusta soltanto il mio pc) cosa può vedere ?
Può vedere ad esempio le mie foto, il mio Facebook , le mie conversazione Facebook e può ripristinare la mia cronologia internet che ho cancellato ? Vi ringrazio in anticipo
Se viene ripristinato il SO su pc, le foto le vede .
La conversazione su Fb non credo, se tu per accedere a fb devi mettere password....se poi il tuo profilo si apre subito, perchè hai messo che si ricordi la password di accesso......
La cronologia di internet, se non l' hai cancellata, può essere vista, basta andare nella cronologia del browser in uso .
Una domanda :) : se tu porti a far rimettere a posto il SO, sinceramente, secondo te, un tecnico perde tempo andando a vedere foto, cronologia......naaahhhh :)
In più, puoi anche imparare da solo a rimettere il SO, che difficile non è :)
Scusa e come potrebbe vedere le mie conversazioni Facebook?
- tutte le password salvate automaticamente nel browser
- tutte le cose che il browser ti suggerisce di inserire nei campi di compilazione
- tutto quello che sta nella cache dei browser (siti, foto, video)
- le password degli account di posta, se hai configurato l'accesso automatico al client di posta
- tutti i file che hai nel pc, a meno che siano criptati
- tutto ciò che sta nella cache di windows (anteprime, ecc ecc)
- ecc ecc ecc
Te la cavi criptando, i singoli files, o tutto il disco.
Ma in quest'ultimo caso avrai problemi non indifferenti a tirare fuori i dati in caso di rottura del disco.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.