defa84
22-01-2017, 12:39
Ciao.
Nel mio pc ho Windows 8.1. Volevo fare in modo di dedicare una parte dell'hard disk a Windows e l'altra parte a Fedora, potendo scegliere all'avvio del pc, quale sistema operativo far partire.
Ho:
1) Su gestione disco, ridotto volume, e lasciato allocata la nuova partizione
2) disattivato fast boot (non c'era l'opzione sul bios, allora sono andato su windows, pannello controllo, alimentazione etc e spuntato l'opzione)
3) nel bios ho impostato per far partire il live cd di fedora
4) ho selezionato il disco, la partizione che avevo creato, il punto di mount inserendo la dicitura "partiziona standard". E' andato tutto ok, ho avviato l'installazione.
Alla fine dell'installazione mi ha dato un messaggio di errore . pensando non fosse niente ho chiuso l'installazione e ho riavviato il computer pensando di trovarmi al riavvio, la scelta di selezionare o windows o fedora.
Morale della favola:
il computer non si avvia, compare il seguente messaggio di errore
Check cable connection
PXE-M0F : exiting Intel PXE ROM
Faccio presente che sia premendo F12 che F2 l'hard-disk risulta selezionato
Grazie mille :muro:
Nel mio pc ho Windows 8.1. Volevo fare in modo di dedicare una parte dell'hard disk a Windows e l'altra parte a Fedora, potendo scegliere all'avvio del pc, quale sistema operativo far partire.
Ho:
1) Su gestione disco, ridotto volume, e lasciato allocata la nuova partizione
2) disattivato fast boot (non c'era l'opzione sul bios, allora sono andato su windows, pannello controllo, alimentazione etc e spuntato l'opzione)
3) nel bios ho impostato per far partire il live cd di fedora
4) ho selezionato il disco, la partizione che avevo creato, il punto di mount inserendo la dicitura "partiziona standard". E' andato tutto ok, ho avviato l'installazione.
Alla fine dell'installazione mi ha dato un messaggio di errore . pensando non fosse niente ho chiuso l'installazione e ho riavviato il computer pensando di trovarmi al riavvio, la scelta di selezionare o windows o fedora.
Morale della favola:
il computer non si avvia, compare il seguente messaggio di errore
Check cable connection
PXE-M0F : exiting Intel PXE ROM
Faccio presente che sia premendo F12 che F2 l'hard-disk risulta selezionato
Grazie mille :muro: