PDA

View Full Version : Displayport e schede nvidia

Darrosquall
22-01-2017, 12:31
Buongiorno innanzitutto. Vorrei sottoporre a voi quello che mi è successo, ovvero ho deciso un giorno di collegare la gtx 970 via displayport al monitor, con un cavo acquistato da amazon.

Non da subito, ma da qualche giorno, avevo notato che con diversi giochi, Alan Wake e Dota 2 in particolare, succedevano cose stranissime.

Nel primo dopo una ventina di secondi, il gioco scendeva a 20 25 fps. Dovevo riavviare il PC e girava normalmente. Poi il riavvio del PC non ha funzionato più, le ho provate tutte compreso downgrade di driver, niente da fare.

Con Dota 2 invece crash durante le partite, e frame che scendevano senza motivo a 40 tipo. Dovevo ogni volta uscire dalla partita e riavviare il gioco per risolvere.

Solo oggi mi è venuto il dubbio del cavo, e come per magia, tutti i problemi risolti. Dove facevo 40 fps su Alan Wake, sono passato oltre i 100 stabilmente...

Ci sono problemi conosciuti tra nvidia e displayport, o è relativo al cavo secondo voi? E' una roba che mi sembra da poltergeist...