View Full Version : tim smart 20 e "truffa" modem in acquisto
diamondhead
22-01-2017, 11:19
Salve a tutti ho da poco aderito a tim smart 20 mega mobile... 29 euro al mese per un 1 anno dopo 39 euro ... ho abboccato all'offerta di un commerciale in un centro commerciale, non mi aveva parlato dell'acquisto obbligato di un modem tim, che tra l'altro fa pena (con il loro navigo max a 9,5 mega, con il mio tplink a più di 15 sulla stessa linea) ho chiamato il centro assistenza tim e mi hanno risposto che il modem non si può restituire in quanto è un acquisto a rate di 4 euro al mese per ben 48 mesi!!!!!!!!!! non solo è una merda, non lo puoi nemmeno restituire, ed in più costa un salasso alla fine viene a costare vicino ai 200 euro... mi sento un pollo a non aver approfondito a modo prima la questione, di solito lo faccio sempre, ma questa è la conferma che nn bisogna MAI fidarsi purtroppo in un paese marcio come il nostro.
al netto della furbata del non dirti del modem a pagamento mai presentarsi davanti ad un venditore senza prima informarsi perché di fatto per definizione sono sempre in conflitto d'interesse e non solo in italia, vale in tutto il mondo... poi magari noi siamo campioni olimpici in questa disciplina ;)
marcofrax
22-01-2017, 13:48
hai sempre il diritto di ripensamento entro i 10 giorni dalla sottoscrizione o consegna del contratto (fa fede la data di invio raccomandata), in questo modo non devi sborsare un euro e annulli il contratto.
Eventualmente poi ne stipulerai uno nuovo stando ben attento ai costi nascosti o taciuti.
PS
la legge dice anche che, qualora il venditore sia venuto meno ai suoi obblighi informativi, il termine diventa di 60/90 giorni a seconda del caso.
Pigia qui (http://www.controversietelefoniche.com/faq/disdetta-contratto-diritto-ripensamento) se vuoi approfondire
PS
la legge dice anche che, qualora il venditore sia venuto meno ai suoi obblighi informativi, il termine diventa di 60/90 giorni a seconda del caso.
Pigia qui (http://www.controversietelefoniche.com/faq/disdetta-contratto-diritto-ripensamento) se vuoi approfondire
ma come lo fa a dimostrare? l'offerta gli e' stata spiegata a voce faccia a faccia non tramite call center con chiamata registrata
marcofrax
22-01-2017, 16:42
ma come lo fa a dimostrare? l'offerta gli e' stata spiegata a voce faccia a faccia non tramite call center con chiamata registrata
Dipende e comunque se rientra nei 10 giorni non c'è nulla da dimostrare.
Al diretto interessato:
il venditore ti ha lasciato qualcosa? Se si cosa riporta ciò che tu hai in mano?
diamondhead
25-01-2017, 06:38
ciao e grazie per le risposte, secondo voi è possibile restituire il modem acquistato a rate se entro i famosi 14 giorni o non centra niente ?
Ho provato a fare 2 chiamate al 187 e mi sono state date 2 risposte opposte, 1 diceva che potevo restituirlo, l'altra che nn potevo ... :doh: :doh: :doh:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.