View Full Version : consiglio sostituzione scheda madre
ciao,dovrei sostituire la scheda madre di un packard bell ixtreme m5470,sono abbastanza sicuro che sia li il problema è una foxconn p55m01p8-1.0-8eks3h che non trovo in commercio
la ram 8 gb pc3 (4x2)
alimentatore 250w
proc. i5 750
scheda video gt330 2gb
a parte la scheda video la configurazione è originale
tenendo conto anche di un futuro upgrade generale
ma in futuro non immediato
il pc ha 10 porte usb e il cardreader
grazie in anticipo
Ciao, se non erro l'i5 750 ha un soket 1156. Dovresti cercare una mobo con quel soket ma essendo un pò datata sul nuovo non so se riesci a trovare qualcosa, potresti fare un giro sul mercatino per vedere se c'è qualcosa lì.
Per quanto riguarda il problema che hai prova a esporlo un pò più dettagliatamente magari qualcuno saprà darti qualche consiglio più approfondito.
Per l'upgrade successivo bhe io credo che se vuoi fare qualsiasi upgrade devi cambiare quell'alimentatore.
monte.cristo
22-01-2017, 11:37
Come ti hanno già spiegato, il socket della scheda madre di quella scheda è piuttosto vecchio, quindi si fa fatica a trovare qualcosa di nuovo e, qualora tu reperisca una scheda madre nuova, sarebbe facilmente un fondo di magazzino.
Visto che parli anche di upgrade, se il problema è legato veramente alla scheda madre e quest'ultima va cambiata, personalmente non acquisterei una scheda madre per poi sostituirla di nuovo (magari tra sei - otto mesi), ma spenderei qualcosina in più per affrontare direttamente l'upgrade.
Anche perchè, quando farai l'upgrade della scheda madre il socket diverso renderà inutilizzabile sulla nuova mobo la cpu (e forse anche la ram) che hai già, quindi se vuoi recuperare dei soldi vendendo le vecchie cpu e ram, più tempo aspetti e più si abbassa il valore di quei componenti. ;)
il problema è semplicemente che non si avvia , a volte il pc non si avvia non accendendo neanche la luce ,altre invece si avvia ma subito dopo il boot si spenge di colpo,a volte inoltre si accende la luce ma non va.ho testato l'alimentatore e a cavo inserito ,nella morsettiera ci sono 2 pin con 5,2 v di tensione.
monte.cristo
22-01-2017, 13:56
Se hai modo di provare un altro alimentatore al posto di quello che hai, io farei una prova di questo tipo per escludere problemi all'alimentatore attuale.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.