View Full Version : Consiglio portatile sui 600€
crissstian96
22-01-2017, 00:00
Salve ragazzi, ho spulciato a lungo amazon ma non sono riuscito a trovare un portatile adatto alle mie esigenze, ho pensato di chiedere a voi prima di rassegnarmi. Innanzitutto una piccola premessa, giusto per parlarne, ma solo a me i prezzi che trovo in giro sembrano esagerati? Ho sempre avuto a che fare con pc desktop assemblati, e adesso che sto scoprendo che spendendo la stessa cifra ho praticamente un quinto delle prestazioni, mi sembra quasi di buttare i miei soldi. Per fare un esempio, recentemente ho comprato un HD7850 per il mio fisso, pagandola poco più di 100€. Per trovare un portatile con una scheda grafica migliore devo spendere almeno 1200€ da quello che ho notato.
Sproloquio a parte, ho bisogno di un portatile per programmare, e visto che ultimamente gli ambienti di sviluppo stanno diventando molto dispendiosi, darei la priorità a CPU (almeno un i5-5xxx, altrimenti i tempi di compilazione diventano infiniti) e RAM almeno 8GB. Scheda grafica tale da permettermi qualche giochino di tanto in tanto, come punto di riferimento direi che deve essere in grado di reggere GTA V a dettagli medi, quindi nulla di eccezionale. Nessun sistema operativo, e preferibilmente qualcosa orientato sul business (no 2 in 1, no luci strane, no supersottili e leggerissimi, ecc.) il tutto sui 600€, 100€ più 100€ meno. Chiedo troppo?
TL;DR
CPU >i5-5xxx, 8GB di ram, scheda grafica decente, no OS, business, sui 600€
Qualche idea?
sicily428
22-01-2017, 09:05
Si il mercato é impazzito! :D
Comunque un laptop da sempre costa di piú di un desktop!
Se vuoi stare sul budget prova a vedere per un asus K550VX-XX207T che ha un i5 quadcore e gtx950m che per 600 euro si trova.
unnilennium
22-01-2017, 09:10
Chiedi troppo, soprattutto in relazione al prezzo, giocare a dettagli medi vuol dire scheda videogiocatore,e in questa fascia ciccia. Io mi sarei fiondato sul sito santech e avrei guardato cosa offrono, sfori ma almeno hai tutto quello che vuoi... Sennò aspetti un'offerta su Amazon x i vari MSI, magari qualcosa trovi che si avvicina al tuo target, ma dubito.
Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk
crissstian96
22-01-2017, 12:39
Grazie mille ad entrambi! Il K550VX-XX207T sembra davvero interessante, l'ho aggiunto alla lista dei confronti ma fin'ora è uno dei migliori.
Certo che spendere 700€ per un computer e poi leggere "fascia bassa" non fa un bell'effetto. Forse tanto vale risparmiare qualcosa sulla scheda grafica ed abbinarci una playstation 4
No che poi se vuoi giocare online con GTA V ti devi comprare il play station network che non so quanto costi ma fanno lievitare ovviamente i soldi spesi anno dopo anno. Questo è il primo difetto nell'elenco dei difetti della console in ordine di importanza.
digitalboy76
24-02-2017, 13:29
Grazie mille ad entrambi! Il K550VX-XX207T sembra davvero interessante, l'ho aggiunto alla lista dei confronti ma fin'ora è uno dei migliori.
Certo che spendere 700€ per un computer e poi leggere "fascia bassa" non fa un bell'effetto. Forse tanto vale risparmiare qualcosa sulla scheda grafica ed abbinarci una playstation 4
Un aspetto che stavo valutando anche io
digitalboy76
24-02-2017, 13:31
No che poi se vuoi giocare online con GTA V ti devi comprare il play station network che non so quanto costi ma fanno lievitare ovviamente i soldi spesi anno dopo anno. Questo è il primo difetto nell'elenco dei difetti della console in ordine di importanza.
Altri difetti?
Io al momento gioco solo a Pes 2017 e stavo valutando anche io di comprare un pc con sk video integrata Intel hd 620 e Ps4 slim.
Secondo te ne vale la pena?
Secondo te la intel regge pes 2017?
digitalboy76
24-02-2017, 13:33
Il pc con scheda video stavo valutando questo:
ASUS X756UX-T4187T
Windows 10 /
17.3 pollici - 1920x1080 pixel - full hd /
intel core i5-7200up (2.5 ghz) /
8GB ram /
nvidia geforce gtx 950m /
1TB hdd
in rete riesci a trovarlo anche 660 €
Altri difetti?
Io al momento gioco solo a Pes 2017 e stavo valutando anche io di comprare un pc con sk video integrata Intel hd 620 e Ps4 slim.
Secondo te ne vale la pena?
Secondo te la intel regge pes 2017?
Ma se devi giocare solo a PES ti compri la PS4 + un notebook a poco.. inoltre su pc la grafica non è ottimizzata al meglio con pes...non oso immaginare come puoi giocarci con una intel hd.. assurdo, è uno dei pochi giochi ad avere la grafica migliore su Playstation anziche su PC con dettagli massimi.. vidi un test su youtube e rimasi perplesso..si vede che Konami spinge piu per la Playstation... vabbè io ormai è da qualche anno che preferisco Fifa,me ne farò una ragione :D
Comunque sia, partendo dal fatto che se uno vuole giocare seriamente, si compone un bel fisso da gaming,ok.... questo non è il mio caso e neanche la mia priorità, quindi pensai anchio di fare l'accoppiata PS4 + notebook da 600€... tempo 1 mese e ho venduto entrambi per prendere un HP Omen con gtx 965m,la play non mi convinceva proprio, rallentamenti, giochi cari, continua necessità di connessione internet (tanto vale il pc)..ormai le console sono basate sui social, la condivisione,il gioco online...insomma io ero rimasto alla preistoria con la vecchia ps2 per intenderci (che ancora possiedo :D) niente, IO non mi sono trovato bene. Ad ogni modo... per me già una 965m è migliore di una PS4.. Poi passai ad un laptop con 970M..e in questo caso il salto è abbastanza netto:
(Questo è un confronto tra ps4 e notebook con 970M con The division
https://m.youtube.com/watch?v=6-iFGeCqQP0 )
Aggiungiamo i costi dei giochi retail che con il pc li paghi piu POCO...... per non parlare dei siti tipo Instant Gaming che vendono le key dei giochi a prezzi stracciati. I pro della Playstation sono le esclusive dei giochi e boh forse il joypad figo e comodo (per me lo era,ma è soggettivo).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.