PDA

View Full Version : Cerco Facilitoffice il diario

Krakatoa
21-01-2017, 15:36
Salve a tutti.
Sono alla ricerca del software Facilitoffice per "M$Offize" (non per OpenOffice), in particolare del Diario Scolastico.

E' un software free, specifico per studenti con DSA, ma il sito originario
www.facilitoffice.org
non è più on-line.

Cercando in rete si trovano solo link al sito orignario,
o eventualmente su sito della maestra Ivana la versione per OOffice.
Nel sito della maestra Ivana c'è un diario, ma non è quello che cerchiamo.

Il diario è quello visibile qui
https://www.youtube.com/watch?v=cJpmx5y4PdI
A parte la preparazione iniziale, l'inserimento dei compiti è facilitato per tutti gli alunni disgrafici.

Se qualcuno ne ha una copia o sa indicarmi dove trovarla glie ne saremmo veramente grati.

Se leggete questo messaggio navigando in internet, e non volete/potete iscrivervi al forum per rispondere,
potete inviare un messaggio direttemente a
maria.aiva chiocciola libero punto it.

Grazie.

P.S.: Per un alunno disgrafico ho trovato utili per la matematica/geometria anche i programmi FX Draw ed FX Equation della società Efofex.com.

x_Master_x
21-01-2017, 15:54
Contattare gli autori?

Gruppo di progetto
Per la realizzazione del progetto si è costituito un gruppo di partner multidisciplinare e multisettoriale, caratterizzato da conoscenze specifiche dei problemi anche attraverso un'esperienza consolidata sul campo.
Le istituzioni coinvolte nella realizzazione sono state:
Istituto Comprensivo Statale di Bosisio Parini (capofila) - www.comprensivobosisio.it
Centro Ausili dell'IRCCS "E. Medea" - Ass. La Nostra Famiglia - Bosisio Parini - www.emedea.it/centroausili
Centro Ausili Tecnologici AIAS - Bologna - www.ausilioteca.org
Centro METID - Politecnico di Milano - www.metid.polimi.it
attraverso il lavoro di (in ordine alfabetico):
Walter Casamenti; Nicola De Filippo; Angelo Falcone; Marzio Ghezzi; Massimo Guerreschi; Giuditta Marchetti; Valerio Martocchi; Aziz Rouame; Ivana Sacchi; Giuliano Serena; Alessandro Turrini; Daniela Valli;
Hanno inoltre contribuito:
Lucia Ferlino dell'Istituto Tecnologie Didattiche del CNR di Genova; Emilia Vianello dell'Ufficio Scolastico Provinciale di Lecco; Antonella Conti; Cesare Agazzi; Paolo Mauri, Marina Grisoni, Mauro Caldirola insegnanti collegati al CST di Lecco...
...e ancora molte altre persone - vicine e lontane - che hanno provato ripetutamente le versioni preliminari dei prodotti, fornito importanti feedback e meritano il nostro sentito ringraziamento.

Krakatoa
24-02-2017, 15:30
Grazie per l'input.
Ho provato a contattarne alcuni, ma mi hanno risposto che <<... il progetto è terminato e comunque Facilitoffice aveva dei problemi ...>>.
Allora ho "sgranato" uno per uno i link trovati da gurgle finchè ho trovato il sito
http://www.istitutocomprensivo3alghero.gov.it/vecchi_siti/MediaAHO2/dsa/facilitoffice.htm
in cui ci sono (ancora) le due versioni di FacilitOffice per MS e Open.
Saluti
K.