PDA

View Full Version : Problema con Gigabyte H110m-s2h

Only_Jeck
21-01-2017, 12:01
Ciao a tutti!
In questi giorni ho fatto un upgrade: i5 6400, 2x4gb crucial ddr4, gigabyte h110m-s2h.
Windows 10 funzionava ancora senza necessità di reinstallazioni, ma cambiando hardware la licenza scade (ero passato gratis da 7 a 10).
Perciò ho voluto reinstallare il 7, ed una volta completata l'installazione scopro con orrore che il sistema non rileva la rete internet, e nemmeno le chiavi usb.
Sono abbastanza disperato, perché non so come fare ora per avere il pc funzionante.
Sto provando a masterizzare i driver della scheda madre su un cd per adesso.
Però non ho mai avuto questi problemi in tutte le volte che ho cambiato HW e installato S.O.. Perché questa volta è così? E' forse un problema legato alla tipologia UEFI?
Aiuto :mc:

Asator
21-01-2017, 15:11
Niente paura, basta aggiornare i driver.

temolo
22-01-2017, 07:32
Ciao a tutti!
In questi giorni ho fatto un upgrade: i5 6400, 2x4gb crucial ddr4, gigabyte h110m-s2h.
Windows 10 funzionava ancora senza necessità di reinstallazioni, ma cambiando hardware la licenza scade (ero passato gratis da 7 a 10).
Perciò ho voluto reinstallare il 7, ed una volta completata l'installazione scopro con orrore che il sistema non rileva la rete internet, e nemmeno le chiavi usb.
Sono abbastanza disperato, perché non so come fare ora per avere il pc funzionante.
Sto provando a masterizzare i driver della scheda madre su un cd per adesso.
Però non ho mai avuto questi problemi in tutte le volte che ho cambiato HW e installato S.O.. Perché questa volta è così? E' forse un problema legato alla tipologia UEFI?
Aiuto :mc:
Direi che le Ram installate non siano supportate.
http://www.gigabyte.com/products/product-page.aspx?pid=5608#sp

Asator
22-01-2017, 13:12
E’ un problema noto, Win 7 non ha i driver per riconoscere le porte USB della h110m-s2h, per la scheda di rete mi sembra strano, comunque guarda sul sito della Gigabyte e scaricati gli ultimi driver per il tuo sistema operativo, vedrai che si risolve tutto.

r3v90
22-01-2017, 13:14
Se è disponibile, prova a fare un aggiornamento del bios della Scheda madre, vedi se risolvi così.