View Full Version : IE 11 ed Edge non aprono i siti Google.
Sì, il titolo è strano me è quello che riscontro da qualche tempo.
All'inizio lo faceva sporadicamente ma da un paio di giorni fa sempre così.
I due browser in oggetto non aprono NESSUN sito della galassia Google. (gmail maps, ricerca ecc..). Pare che non provino nemmeno a caricarli. Appare subito il tipico messaggio di errore
Non riesco a visualizzare questa pagina
•Verifica che l'indirizzo Web https://mail.google.com sia corretto.
•Cerca la pagina con il tuo motore di ricerca.
•Aggiorna la pagina tra alcuni minuti.
Ho provato a pulire la cache, resettare IE, fare uno scan di spyware, disabilitare l'AV. Nulla.
Altri browser, tipo Chrome e Opera, funzionano.
Accetto idee e suggerimenti.
FulValBot
21-01-2017, 12:57
controlla che il file hosts non includa nulla che riguarda google
controlla che il file hosts non includa nulla che riguarda google
No, è vuoto.
prova a cambiare dns
Avevo gli OpenDNS. Li ho tolti mettendo quelli di default della TIM ma non cambia nulla.
La cosa strana è che non tenti nemmeno di caricare.
Fosse un problema di DNS dovrebbe influenzare anche gli altri browser.
Se faccio un ping sui siti Google va a buon fine.
Il problema è legato a qualcosa che condividono sia IE che Edge.
FulValBot
22-01-2017, 22:31
controlla che nessun dispositivo stia usando ip dello stesso tipo (se è metti l'ip statico nel router o metti la prenotazione degli ip se usi il dhcp)
su ie11 non deve risultare il proxy nelle opzioni
controlla che nessun dispositivo stia usando ip dello stesso tipo (se è metti l'ip statico nel router o metti la prenotazione degli ip se usi il dhcp)
su ie11 non deve risultare il proxy nelle opzioni
Le impostazioni dell'IP non dovrebbero influire su qualsiasi browser?
Il proxy è disattivato.
Ma scusa, prova i dns di google
Ma scusa, prova i dns di google
Scusa ma che c'entrano i DNS? Io li ho impostati direttamente nel router quindi vanno a influire su tutti i programmi installati, non solo su IE e Edge.
deuterio1
28-01-2017, 22:28
I due browser in oggetto non aprono NESSUN sito della galassia Google. (gmail maps, ricerca ecc..). Pare che non provino nemmeno a caricarli. Appare subito il tipico messaggio di errore
Non riesco a visualizzare questa pagina.
Ciao, non è che per caso stai utilizzando una build Insider di Windows 10? Io (come molti altri) ho avuto questo problema su una delle ultime build del canale slow, e il workaround consiste nel disabilitare "Usa TLS 1.2" in Internet Explorer (ha effetto anche su Edge). Magari fai una prova.
D
Ciao, non è che per caso stai utilizzando una build Insider di Windows 10? Io (come molti altri) ho avuto questo problema su una delle ultime build del canale slow, e il workaround consiste nel disabilitare "Usa TLS 1.2" in Internet Explorer (ha effetto anche su Edge). Magari fai una prova.
D
Sì, ho la build 14986 del circuito slow!
Ho disabilitato TLS 1.2 e *quasi* ci siamo.
Nel senso che la pagina principale di Google, Maps, Gmail e un paio di altre si aprono, mentre le impostazioni dell'account, le mie attività, cronologia posizioni e Calendar no. E non mi fa fare il login.
Sul portatile ho il circuito fast (build 15014) e lì hanno risolto pare.
Grazie per avermi messo sulla giusta strada! :D
PS: Comunque il problema scompare temporaneamente avviando una sessione InPrivate
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.