View Full Version : Dell vs Mac
videotape
20-01-2017, 23:58
ciao a tutti,
ho un budget di 1200-1300 euro
meglio APPLE MacBook Pro Retina 13" a 1.299 euro??
Processore Intel® Core i5 Dual-Core (2.70/3.10GHz, 8MB L3)
HD 128GB SSD - RAM 8GB - Display Retina 13.3" LED IPS
oppure
Dell 13.3" XPS 13 9360 a 1.236 euro??
Core i5 - 3,5 GHz Modello del processore : i5-7200U Bit
RAM 8 GB Banchi RAM Liberi : 0 Tecnologia : DDR 3
256 GB SSD
è vero che il Dell ha problema del coil white?
128 ssd sono pochi sul mac?
userei il notebook solo per navigare, scaricare musica e film, vedere film in hd
oltre a questi due Asus ha una buona alternativa?
sicily428
21-01-2017, 00:28
ciao a tutti,
oppure
256 GB SSD
userei il notebook solo per navigare, scaricare musica e film, vedere film in hd
si c'è qualcuno che lamenta quel problema sul dell. di asus puoi vedere per ux305 o asus ux330
128gb per me sono assolutamente troppo pochi, finisce che sei sempre al limite, secondo me non ha alcun senso.
videotape
21-01-2017, 12:25
128gb per me sono assolutamente troppo pochi, finisce che sei sempre al limite, secondo me non ha alcun senso.
ok in effetti hai ragione,
cosa ne pensi allora di questi??
1.MacBook Pro Retina 13 i5 Ram 8 GB SSD 512 GB Garanzia 12 Mesi
Metà 2014 OS: Mac OSX 10.12 Sierra CPU: Intel Core i5 2.80 GHz NUMERO DI CORE: 2 HARD DISK: SSD 512 GB RAM: 8 GB Scheda Video: Intel Iris 1536MB
1.590 €
2. MacBook Pro unibody retina 2013
Processore:
Intel Core i7 3 GHz
Memoria RAM:
8 GB
Disco rigido:
512 GB ssd
1.600 Euro
oppure il MacBook Air
http://www.apple.com/it/shop/product/G0RJ0T/A/macbook-air-133-ricondizionato-con-intel-core-i5-dual-core-a-16ghz?afid=p231%7Ccamref%3AihYa&cid=AOS-IT-Aff-PHG
Prima che arrivi il noto soggettone a dirti che per navigare, scaricare musica e vedere film basta un tablet con Atom single core e 1Gb di ram e che 1590 euro per un uso simile siano un insulto alla povertà nel mondo ti faccio l' unica domanda veramente importante: Ritieni OSX e l' ecosistema Apple un plus o addirittura una cosa essenziale? Compra pure il Pro. Viceversa non ti importa del SO e non hai mai usato OSX? Comprati un notebook windows a piacere. Confrontare solo l' hardware è una cosa da idioti ma purtroppo molti non lo vogliono capire, si compra Apple accettando di pagare di più per hardware a volte inferiore solo se si rientra nella prima categoria su indicata, altrimenti in ambito windows hai solo l' imbarazzo della scelta.
P.s. Tra quelli indicati da te prenderei il retina 2014.
Probabilmente per l'uso che devi fare un air andrebbe benissimo, se vuoi stare sui mac, magari considerando l'eventualità di uno schermo esterno (o una tv in hdmi) per vedere i film, visto che 13 pollici sono pochini.
Se non sei vincolato a OSX io in realtà ti consiglierei windows, spendere 1600 euro per un computer che devi usare solo per navigare o vedere film sono un filo soldi al vento.
videotape
21-01-2017, 19:12
Prima che arrivi il noto soggettone a dirti che per navigare, scaricare musica e vedere film basta un tablet con Atom single core e 1Gb di ram e che 1590 euro per un uso simile siano un insulto alla povertà nel mondo ti faccio l' unica domanda veramente importante: Ritieni OSX e l' ecosistema Apple un plus o addirittura una cosa essenziale? Compra pure il Pro. Viceversa non ti importa del SO e non hai mai usato OSX? Comprati un notebook windows a piacere. Confrontare solo l' hardware è una cosa da idioti ma purtroppo molti non lo vogliono capire, si compra Apple accettando di pagare di più per hardware a volte inferiore solo se si rientra nella prima categoria su indicata, altrimenti in ambito windows hai solo l' imbarazzo della scelta.
P.s. Tra quelli indicati da te prenderei il retina 2014.
cosa mi consigli allora come windows? avevo pensato a un asus
è vero, non dovrò farci nulla di particolare con il notebook, allo stesso tempo conto di acquistare uno dei migliori sul mercato perchè voglio che mi duri tanti anni, senza star lì a cambiare ogni 2-3 anni il notebook, poi chissà come mai con la maggior parte di notebook windows usati da me dopo un anno di vita erano "impiantati", lenti, con materiali scadenti e con un sacco di malware nonostante antivirus, ccleaner ecc ecc...
il sistema operativo OSX avendolo provato mi sembra più affidabile
videotape
21-01-2017, 19:14
Probabilmente per l'uso che devi fare un air andrebbe benissimo, se vuoi stare sui mac, magari considerando l'eventualità di uno schermo esterno (o una tv in hdmi) per vedere i film, visto che 13 pollici sono pochini.
Se non sei vincolato a OSX io in realtà ti consiglierei windows, spendere 1600 euro per un computer che devi usare solo per navigare o vedere film sono un filo soldi al vento.
ok hai ragione e riconosco di essere molto indeciso,
cosa mi consigli come windows?
avevo pensato a un asus, ASUS ZENBOOK UX330UA
però cerco cmq un prodotto di qualità, che non si surriscaldi, che abbia un ottimo schermo, tastiera illuminata,
sicily428
21-01-2017, 19:28
Qua trovi una review del ux330 cosí ti puoi fare in'idea di come é fatto
http://www.notebookcheck.net/Asus-Zenbook-UX330UA-Notebook-Review.182710.0.html
sullo stesso sito c'é anche dell'ux305
ok hai ragione e riconosco di essere molto indeciso,
cosa mi consigli come windows?
avevo pensato a un asus, ASUS ZENBOOK UX330UA
però cerco cmq un prodotto di qualità, che non si surriscaldi, che abbia un ottimo schermo, tastiera illuminata,
Conti di spostarlo molto?
Per te hanno importanza fattori come peso e autonomia in batteria?
Per i pc windows che rallentano e si inchiodano si risolve facile prendendone uno con un SSD... quasi tutti i problemi di quel tipo sono dovuti ai dischi del cacchio che montano sui portatili e alla pessima gestione della frammentazione di winzozz
megamitch
21-01-2017, 21:37
ciao a tutti,
oppure
256 GB SSD
Vedere film forse meglio uno schermo più grande?
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
videotape
21-01-2017, 21:42
Beh..ti sei dato la risposta da solo allora!
Se non pensi di cambiare Notebook prima di 2/3 anni (io un Mac prima di cambiarlo l'ho tenuto per 8 anni..fai tu..) e avendo provato OSX ti è sembrato più affidabile, direi di prenderti un MAC...Come minimo, stai apposto per davvero per i prossimi 5 anni, oltre al fatto che sono prodotti che si svalutano meno degli altri.
Io comunque per quello che devi fare tu, ti consiglierei un Early 2015 13" con 256gb di SSD.
Ora che sono usciti i modelli nuovi, non è raro trovare qualche fondo di magazzino e spuntare ottimi prezzi. ;)
È vero, ma di questo che mi dici?
Dell XPS 13 9350 Notebook da 33 cm (13"), Intel Core i7-6560U, 8GB di RAM, SSD PCIe da 256 GB, Scheda grafica Intel Iris, Nero/Grigio
videotape
21-01-2017, 21:51
Vedere film forse meglio uno schermo più grande?
Quando sono a casa lo collego alla TV,
Quando sono in giro va bene il 13"
megamitch
21-01-2017, 22:04
Quando sono a casa lo collego alla TV,
Quando sono in giro va bene il 13"
Capito.
Guardati un lenovo 13, ci sono modelli che non costano troppo ed è un buon notebook. Anche se per quello che devi fare tu stai già spendendo molto, potresti stare tranquilla e sui 5-600 euro.
unnilennium
22-01-2017, 09:12
Io ci metto dentro anche un HP envy 13, ottimo e sta x uscire la versione con kaby lame, quindi la vecchia dovrebbe avere qualche riduzione d prezzo...
Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk
videotape
22-01-2017, 10:08
Per i pc windows che rallentano e si inchiodano si risolve facile prendendone uno con un SSD... quasi tutti i problemi di quel tipo sono dovuti ai dischi del cacchio che montano sui portatili e alla pessima gestione della frammentazione di winzozz
Quindi se prendo un Windows con un ottimo SSD risolvo il problema? Cosa mi consigli? Sento parlare molto bene degli Asus zenbook
videotape
24-01-2017, 10:19
buongiorno,
sono indeciso fra una mini cooper e una 500 abarth.
la userei per fare la spesa e portare mio figlio in piscina...cosa mi consigliate? :D
Seriamente, visto che si tratta di 2 pc assolutamente sovradimensionati per
l'utilizzo che ne farai, e tutti e due sono in grado di assolvere il compito per
diversi anni, l'unico consiglio che mi sento di darti è quello di
scegliere in base al sistema operativo che preferisci, e a fattori soggettivi
come l'estetica o il brand :)
:D ok non hai tutti i torti, cosa sai dell' ASUS ZenBook UX410UA??
videotape
24-01-2017, 10:47
:D
spero di non essere stato offensivo...non volevo giudicare come spendi
i tuoi soldi...era una valutazione da un punto di vista prettamente tecnico :)
purtroppo non sono molto ferrato sugli ultrabook e non conosco l'asus...
ti posso dire che ho un macbook air 11,6'
che viene usato per office e presentazioni, oltre agli utilizzi che hai indicato,
e va che è una meraviglia, considerando che è il modello base con 4g di ram.
Come ti dicevo, secondo me il fattore determinante è la scelta del sistema
operativo...ed è indubbio che osx dia meno 'pensieri' rispetto ad
una macchina windows.
Se decidi per un mac, per risparmiare qualcosa puoi guardare la
sezione ricondizionati del sito apple, oppure vedere se qualche catena, tipo mw o uni€
fanno offerte sul modello 2015.
Ultima cosa...lascerei perdere l'air da 13'' :)
ma va figurati ho capito bene e ripeto forse sto prendendo un notebbok anche fin troppo esagerato,
come mai mi sconsigli l'air 13"?!!
megamitch
24-01-2017, 10:51
ma va figurati ho capito bene e ripeto forse sto prendendo un notebbok anche fin troppo esagerato,
come mai mi sconsigli l'air 13"?!!
anche io non ti consiglierei l'air. A meno di esigenze spinte di portabilità, ha uno schermo pessimo. Con meno soldi compri un notebook windows più moderno con un monitor IPS
videotape
24-01-2017, 11:11
anche io non ti consiglierei l'air. A meno di esigenze spinte di portabilità, ha uno schermo pessimo. Con meno soldi compri un notebook windows più moderno con un monitor IPS
cosa be ne pare di questo a 900 euro?
MacBook Pro 13 pollici Mid 2014 RETINA
Intel Core i5 2,6Ghz
8gb ram a 1600Mhz
Scheda Grafica Iris 1536Mb
SSD 250 GB
Sistema operativo Sierra 10.12.2
videotape
24-01-2017, 12:08
se è nuovo, secondo me non è affatto male
no non è nuovo, è in garanzia ancora per un mesetto
no non è nuovo, è in garanzia ancora per un mesetto
A 900€ con un solo mese di garanzia residua è troppo poco. Non gli darei più di 700€ (ma forse neanche).
videotape
24-01-2017, 14:08
uhm personalmente non so se lo acquisterei, un mese è pochetto, e
sono sempre 900 euro...magari hai fortuna e ti dura anni senza problemi...magari no...
su un noto sito di annunci di prodotti apple c'è un mbp 2015 con 3 mesi di vita a 850 euro...
annuncio da verificare, ma se fosse vero, quello si sarebbe un ottimo affare.
uh cavoli, mi manderesti il link per favore?
black_wizard
24-01-2017, 19:22
potresti considerare l'acquisto del HP spectre 13 v100nl.
Ha le stesse caratteristiche del Dell.
i5-7200U
8 GB
256 GB ssd
HD Graphics 620
Il prezzo è sui 1200.
videotape
25-01-2017, 13:23
potresti considerare l'acquisto del HP spectre 13 v100nl.
Ha le stesse caratteristiche del Dell.
i5-7200U
8 GB
256 GB ssd
HD Graphics 620
Il prezzo è sui 1200.
Il display è buono?
Posso collegarlo a una TV o monitor con il wireless?
black_wizard
25-01-2017, 13:55
Il display è buono?
Posso collegarlo a una TV o monitor con il wireless?
display full hd.
Questo portatile è super leggero 1.1kg ed è fatto per la portabilità.
Ha solo 3 uscite usb3.1-c, 2 delle quali sono thunderbolt 3. Tutte e 3 possono essere usate per caricare il portatile.
Suppongo che se vuoi collegare un monitor devi comprarti un adattatore hdmi-thunderbolt3.. o ti compri un dock portatile che abbia uscite usb hdmi etc etc.
C'è la videorecensione su hdblog del modello con skylake.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.