View Full Version : Asus H81M-D è compatibile con GTX 1050 ti?
Premetto di non essere un esperto in materia, sto cercando di fare un upgrade al mio pc.
La mia scheda video attuale è una GTX 750, volendo sarebbe possibile inserire entrambe le schede video?
Ho notato che la H81M-D ha anche una seconda porta PCI Express.
:help:
Chimico_9
21-01-2017, 00:16
si, non dovrebbero esserci problemi
per il discorso "2 gpu":
- potresti montarle su uno stesso sistema ma non lavorerebbero assieme (generazioni diverse): utile solo se vuoi aumentare il numero di monitor collegabili
- la porta PCI Express deve essere X16 o X8, cioè di quelle lunghe
ad occhio la H81M-D ne ha 1 lunga e 2 corte, quindi no
celsius100
21-01-2017, 01:03
Ciao
Cmq che uso ne faresti?
Grazie mille, Chimico9. Finora il computer lo uso solo per gaming e lo volevo aggiornare. Credo che in futuro lo userò per qualcosa di più serio, come programmazione o grafica, in futuro si vedrà.
celsius100
25-01-2017, 17:35
e un po picoclina la 1050ti
a cosa giocheresti ed a quale risoluzione?
che software di grafica useresti?
il resto del pc come sta messo? sopratutto alimentatore e case?
e un po picoclina al 1050ti
a cosa giocheresti ed a quale risoluzione?
che software di grafica useresti?
il resto del pc come sta messo? sopratutto alimentatore e case?
Gioco solitamente a Overwatch e anche LoL, Heartstone e quando perdo tempo Undertale. Quando gioco a OVERWATCH e metto la grafica a max (100%) noto un leggerissimo calo di FPS ma non è un problema. Il resto del computer ha un processore Intel core i5 4440 2 banchetti di ram corsair da 4 GB l'alimentatore ha AC imput 230V frequenza 50-60 DC output 230W. Per la grafica ancora non ho approfondito ma mi sto informando un po in giro.
celsius100
24-03-2017, 09:51
Solo 230W e poco
E un pc di marca (hp, asus, ecc...)? Sai dirci che case hai?
Cmq l'alimentatore e da sostituire se vuoi potenziare il sistema, il resto dipende dal budget, dalla risoluzione a cui giochi e da quali software di grafica useresti?
Solo 230W e poco
E un pc di marca (hp, asus, ecc...)? Sai dirci che case hai?
Cmq l'alimentatore e da sostituire se vuoi potenziare il sistema, il resto dipende dal budget, dalla risoluzione a cui giochi e da quali software di grafica useresti?
Allora, il mio pc è stato assemblato da un rivenditore, il case è techmade comunque. Perché mi converrebbe cambiare alimentatore? In funzione della scheda video che vorrei mettere? Altrimenti quale scheda mi consiglieresti (anche se dovessi cambiare alimentazione)
celsius100
24-03-2017, 17:53
se dice 230W di output eroghera effettivamente e in continuo meno di 200W, il ceh vuol dire che se e ha retto fino ad ora sei stato fortunato, ce un rischio abbastanza alto ceh nn regga e si bruci (7 volte su 10 basta cambiarlo e si risolve, nei restanti 3 casi si puo danneggiare anche il resto del pc, e se uno e molto sfortunato va buttato tutto)
se ci metti una scheda video piu potente e ancora piu alta la probabilita che il tuo alimentatore prima o poi ti abbandoni
magari fai qualche foto al case, caricale su imageshack cosi le vediamo bene
Scusami ho fatto un errore madornale! Ho controllato bene e il mio alimentatore eroga 550W ho letto una targa sbagliata. Infatti mi sembrava strano che avesse retto per tutto questo tempo se la potenza era troppo poca. Comunque mi sto iscrivendoti al sito... :sofico:
celsius100
25-03-2017, 22:51
e gia un po diverso allora :D
cmq vediamo le foto
https://www.imageshack.com/i/poGprZQ
Dovrebbe vedersi tutto
celsius100
27-03-2017, 23:12
mi dice:
This photo has been deleted
Prova questa:
http://www.imageshack.com/i/poGprZQFj
celsius100
28-03-2017, 15:47
Ora la vedo
Ma e molto lontano l'alimentatore
Servirebbe qualcosa così
http://www.benna65.altervista.org/images/image007.jpg
Ok caricata:
https://imageshack.us/i/pnHWsrGMj
celsius100
30-03-2017, 10:06
Ok visto
E pericoloso da usare in quanto e di scarsa fattura
Quindi volendo fare un pc da gaming serve la scheda video e un alimentatore di qualità media
Il case quante ventole ha su? Quanto cm hai a disposizione x la scheda video?
X il budget a quanto puoi arrivare?
Allora... il mio case non ha ventole su, ho solo quelle dell'alimentatore, del dissipatore e della scheda video. I cm che ho a disposizione per la scheda video sono 15x12, la mia scheda attuale è 14x5 a buget non vorrei spendere più di 150 €. Consigli?
di spazio per la vga in realtà ne hai abbastanza,basta spostare l'HD in corrispondenza della vga di uno o due slot o sopra o sotto.
il tuo alimentatore è davvero di pessima qualità e lo dimostra il fatto che dichiara 24 ampere sul 12v che son davvero pochi per un ali da 550watt.
ti consiglio di cambiarlo e te ne basta e avanza uno da 450 watt ma buono.
sul case consiglio vivamente di montare delle ventole ove possibile,davanti deve immettere aria nel case e dietro deve espellere aria dal case.
per la vga con 150 euro sul nuovo oltre una gtx 1050 nn trovi,con circa 50 euro in più prenderesti una rx 470 da 4 gb che va tanto di più della gtx 1050 ma devi assolutamente cambiare quell'alimentatore penoso e montare delle ventole sul case.
celsius100
03-04-2017, 18:07
150 euro x alimetnatore, scheda vidoe e ventole o quelli solo x la scheda video?
di spazio per la vga in realtà ne hai abbastanza,basta spostare l'HD in corrispondenza della vga di uno o due slot o sopra o sotto.
il tuo alimentatore è davvero di pessima qualità e lo dimostra il fatto che dichiara 24 ampere sul 12v che son davvero pochi per un ali da 550watt.
ti consiglio di cambiarlo e te ne basta e avanza uno da 450 watt ma buono.
sul case consiglio vivamente di montare delle ventole ove possibile,davanti deve immettere aria nel case e dietro deve espellere aria dal case.
per la vga con 150 euro sul nuovo oltre una gtx 1050 nn trovi,con circa 50 euro in più prenderesti una rx 470 da 4 gb che va tanto di più della gtx 1050 ma devi assolutamente cambiare quell'alimentatore penoso e montare delle ventole sul case.
quoto :)
Io preferivo Nvidia, personalmente poiché ho usato molte sue schede video in passato, non so... cercavo una scheda di costo 150 200 euro su per giù, possibilmente Nvidia, inoltre, dato che mi avete consigliato tutti di cambiare alimentatore, avete un modello da consigliarmi?
Io preferivo Nvidia, personalmente poiché ho usato molte sue schede video in passato, non so... cercavo una scheda di costo 150 200 euro su per giù, possibilmente Nvidia, inoltre, dato che mi avete consigliato tutti di cambiare alimentatore, avete un modello da consigliarmi?
questo per esempio è buono e va bene per te.
http://www.corsair.com/it-it/cx-series-cx430m-modular-atx-power-supply-430-watt-80-plus-bronze-certified-modular-psu-eu
celsius100
04-04-2017, 17:42
come scheda video nvidia ce la GTX 1050ti ma e piulenta della RX 470 x cui nn te la consiglio
come alimentatore quoto il Corsair CX ma Dany nn e che ti volevi riferire al 450M?
come scheda video nvidia ce la GTX 1050ti ma e piulenta della RX 470 x cui nn te la consiglio
come alimentatore quoto il Corsair CX ma Dany nn e che ti volevi riferire al 450M?
va bene anche il 430.
celsius100
04-04-2017, 18:50
va bene anche il 430.
sisi, ma una volta che deve rpendere un buon ali che stia un poco piu tranquillo, tanto di solito hanno prezzi simili, se il 430 costava 10-15 euro in meno era gia un altro discorso
Più tranquillo in che senso? Ti riferisci ai watt oppure alla qualità dell'alimentatore?
celsius100
04-04-2017, 20:12
Ai watt
sisi, ma una volta che deve rpendere un buon ali che stia un poco piu tranquillo, tanto di solito hanno prezzi simili, se il 430 costava 10-15 euro in meno era gia un altro discorso
ma vabbè nn sono i 20 watt che fanno la differenza,o 430 o 450 nn cambia nulla in pratica.
cmq volendo può anche prendere un 500 sempre della stessa serie per avere un prodotto più longevo.
celsius100
04-04-2017, 22:23
Appunto 430 era proprio tirato già avere qualche ampere in più più esser utile :)
Grazie mille ragazzi, comunque come alimentatore avete qualcosa da consigliarmi sulla fascia di 20 € ?
Grazie mille ragazzi, comunque come alimentatore avete qualcosa da consigliarmi sulla fascia di 20 € ?
no guarda te lo dico con tutta la franchezza,per gli alimentatori di qualità almeno discreta 20 euro nn esiste proprio!
per un buon ali a partire da circa 450 watt si spendono 40/50 euro a salire.
il resto è zozzeria.
gli alimentatori che ti ho consigliato per esempio vanno bene e nn costano troppo pur avendo una discreta qualità.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.