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View Full Version : Rising Storm Vietnam


tmac22
20-01-2017, 11:25
Ho cercato, ma non ho trovato nessun thread a riguardo.

Qualcuno è in beta? Impressioni? Possibile data uscita?

Sono molto inscimmiato. Ho amato i capito precedenti. Poi adoro il Vietnam come ambientazione e soprattutto equipaggiamento/armi (senza tutti quei cazzo di mirini laser ecc del 99% degli fps)

tmac22
21-01-2017, 11:35
Vedo che interessa molto questo titolo :asd:

Mi eclisso

*Shaft*
21-01-2017, 12:00
Ho cercato, ma non ho trovato nessun thread a riguardo.

Qualcuno è in beta? Impressioni? Possibile data uscita?

Sono molto inscimmiato. Ho amato i capito precedenti. Poi adoro il Vietnam come ambientazione e soprattutto equipaggiamento/armi (senza tutti quei cazzo di mirini laser ecc del 99% degli fps)

ho amato molto red orchestra e rising storm e qualche anno fa avevo visto che era in preparazione questa mod e mi aveva molto colpito, è già uscita ?? e soprattutto è gratuita vero ?? Cercherò notizie in merito senz'altro è un buon motivo x ritornare nei campi di battaglia di red orchestra ;D

tmac22
21-01-2017, 15:11
Credo sia uno stand alone a pagamento.
Cmq ci sono una marea di video dell ultima ondata di beta

anto160588
21-01-2017, 15:37
E' standalone, quindi un gioco nuovo a pagamento.
Ho partecipato alle ultime closed beta e partecipo attivamente nei forum ufficiali.
Il gioco per cui ho più hype nel 2017. :D
Uscita Q1 2017, posso dirvi che basicamente è un RO aggiornato e migliorato, però ancora hanno mostrato poche mappe e non complete, ma soprattutto non è ancora ottimizzato. Io ho giocato poco perché mi crasha sempre. Mi sembrano un po' in ritardo, ma appena sarà completo diventerà un must buy per chi ha amato RO2/RS1.

tmac22
21-01-2017, 16:26
Che belle parole!!!
I mezzi pilotabili saranno solo elicotteri in una mappa giusto?
Ho letto che uscirà anche la mappa Hamburger Hill... :sbav:

per quanto riguarda ottimizzazione sono abbastanza tranquillo. Il primo Red Orchestra non era proprio perfetto sotto questa voce, ma Rising Storm era un gioiellino in fatto di prestazioni (per quel che ricordo)

*Shaft*
21-01-2017, 17:38
ah forse mi sono confuso con una mod che seguivo su modb.com ambientata in vietnam, bhe forse molto meglio che sia un gioco nuovo standalone se rispetteranno lo stile di gioco di red orchestra 2 lo prenderò sicuramente..

anto160588
21-01-2017, 20:03
Che belle parole!!!
I mezzi pilotabili saranno solo elicotteri in una mappa giusto?
Ho letto che uscirà anche la mappa Hamburger Hill... :sbav:

per quanto riguarda ottimizzazione sono abbastanza tranquillo. Il primo Red Orchestra non era proprio perfetto sotto questa voce, ma Rising Storm era un gioiellino in fatto di prestazioni (per quel che ricordo)

Si sono elicotteri. Puoi spawnare o come pilota da trasporto o come pilota da combattimento.
Quello da trasporto fa da spawn mobile per le truppe, mentre nei vietcong il caposquadra deve scavare un tunnel che serve da spawn.
Nella beta i veivoli erano presenti solo nella mappa con la nuova modalità "supremacy" in cui devi conquistare i vari territori e fare in modo di "tagliare" i rifornimenti nemici interrompendo il collegamento con la base di partenza.
Tra l'altro questa modalità si adatta benissimo al vietnam perché più focalizzato sulle singole squadre e quindi mentre una attacca "B", l'altra può attaccare "D" ecc.

Queste slide elencano le novità http://rs2vietnam.com/paxslides.html

tmac22
22-01-2017, 10:13
Queste slide elencano le novità http://rs2vietnam.com/paxslides.html

:sbav:

T-Duke76
23-01-2017, 07:40
I giochi Tripwire sono ormai gli unici che prendo al day one e non dopo un annetto come è mia abitudine. Red Orchestra 2 mi aveva un po' deluso ma, per i miei gusti, con Rising Storm si sono ripresi alla grande. Aspetto con ansia e moderato ottimismo, l'ambientazione Vietnam mi intriga e quello che finora ho visto e letto mi è sembrato positivo complessivamente. :)

City Hunter '91
23-01-2017, 12:41
RO 2 è un bel gioco, ma richiede molto tempo per aggiungere varietà tramite i deversi ruoli che si possono impersonare, tipo il commander. Cmq anche io tengo d'occhio RS Vietnam.

tmac22
25-01-2017, 12:37
https://www.youtube.com/watch?v=JgpDnjWguSo

US Support con Napal alla fine.
Sono talmente inscimmiato che non mi sono iscritto alla beta per godermelo tutto appena esce

Gnubbolo
25-01-2017, 13:54
rising storm non lo gioca quasi nessuno, troppa gente che ci va giù pesante di picmip.
se prendete il rs2 mettiamoci d'accordo per fare insieme gli achievements, io ci esco di testa, i server S&D sono ingiocabili se sono da solo.
http://steamcommunity.com/profiles/76561197988554213/stats/35450

tmac22
25-01-2017, 15:31
Picmip?
Che è?

Gnubbolo
25-01-2017, 17:23
adesso immagina se si può forzare il rendering di una immagine con una texture di 1x1 pixel invece di una 256x256 pixel. che succede ?

http://www.imghosting.cz/images/39shot0000.jpg

http://www.imghosting.cz/images/71shot0002.jpg

tutto diventa liscio e più facile, le foglie diventano piccolissime e spariscono.
se l'effetto è anche sui poligoni e texture, quindi si agisce genericamente sul LOD ( livello di dettaglio ), gli alberi diventano degli spaghetti.

per questo che a livello competitivo certe mappe di moh, vcod, cod2 e sopratutto certi giochi "foliage" based sono stati scartati.
Rising Storm è il paradiso degli spaghetti ed il due sarà uguale.
non essendo un gioco competitivo non me ne può fregare di meno.
.

T-Duke76
26-01-2017, 07:42
Che a Rising Storm non ci gioca nessuno non è assolutamente vero, ci sono almeno 2-3 server sempre pieni che ti permettono di giocare quasi a qualsiasi ora del giorno.

Sul discorso del competitivo anche qua avrei da ridere, premesso che facevo tornei di squadra con il primo RO, in ogni caso la maggiorparte dei giocatori della serie ha un approccio molto diverso rispetto ai giocatori di Battlefield o Cod, quindi exploit lamerosi ce ne sono, ma assai meno, stiamo sempre parlando di un gioco che attribuisce piu' punti al rifornimento di un giocatore con MG rispetto ad una singola kill.

tmac22
26-01-2017, 12:37
In qualsiasi gioco trovi gente che gioca con opzioni grafiche al minimo per avere vantaggi di visibilità.
Sinceramente a me frega zero

City Hunter '91
26-01-2017, 14:29
Bisognerebbe evitare di parlare senza cognizione di causa... RO2/RS sono giocatissimi e divertenti ancora oggi. E l'impostazione da gioco di squadra non permette tante lamerate viste altrove, come dice duke.

Gnubbolo
27-01-2017, 08:43
T-Duke76
Rising Storm/Red Orchestra 2 Multiplayers 121 hrs on record

Gnubbolo
Rising Storm/Red Orchestra 2 Multiplayers 278 hrs on record

Bisognerebbe evitare di parlare senza cognizione di causa.
concordo.

*Shaft*
27-01-2017, 09:18
Con tutto questo gran parlare di Rising Vietnam mi è tornata voglia di rigiocare RO2 E RS quindi me li rimetto in download dopo circa un anno e mezzo che non li tocco, qualcuno ci gioca ?? Se non ricordo male c'era un server 40-1 a cui mi aggregavo spesso considerato da molti uno dei più belli su cui giocare, senza togliere nulla agli altri in cui però mi trovavo spesso in difficoltà xkè trovavo quasi sempre giocatori organizzati in squadre...se qualcuno come me e intenzionato a farsi qualche partita mi aggiunga su steam il mio nickname è zutury.
Saluti...

Gnubbolo
27-01-2017, 13:34
il server con la campagna stalingrad sul 40-1 dopo cena è una spettacolo, un tizio ha scritto bene: i russi giocano da russi, tutti carichi ( di alcool ), la voice chat uno spasso. griefing zero, non lo fanno apposta a fare cazzate :asd: una sera si sono incapponiti ed hanno giocato una mappa 6 volte di fila perdendo sempre..
i server americani li evito come la peste, pieno di bimbominkia e troll.
alcuni americani, giuro, li riconosco dalla voce, gli stessi che ho sentito su DoD, HL, natural selection.. un tizio flying-penguin lo incrocio da 15 anni. da generazioni di giochi :asd: preferisco evitare, quando troppi personaggi si reincontrano diventa un casino.. :asd:

l'unico server USA che tengo in considerazione è il merrils marauder, ma ci sono 2 problemi, io gioco sul loro di DoD, il ping è alto ( 120-150 e sono in fast ) e alla prima cazzata è ban permanente diretto.
come vedi dalle mie stats conviene giocare col freno a mano tirato se non fai parte dell'inner circle degli intoccabili http://marauders.hlstatsx.com/playerinfo/131512
se l'owner del server si alza col piede storto permabanna 10-20 persone in una singola giornata. posso testimoniare dei ban un pò assurdi, per chat spamming, però devo ammettere che non c'è ombra di griefing.

joina il /noob server con le mappe bridges, per scaldarti dopo anni di pausa va bene. io due spari li faccio sempre, anche coi bots per maxare le armi che mi piacciono meno.

T-Duke76
31-01-2017, 11:24
T-Duke76
Rising Storm/Red Orchestra 2 Multiplayers 121 hrs on record

Gnubbolo
Rising Storm/Red Orchestra 2 Multiplayers 278 hrs on record

Bisognerebbe evitare di parlare senza cognizione di causa.
concordo.

Senza offesa ma puoi aver giocato anche mille ore in piu' ma se dici cose non vere come che a RS "non gioca nessuno" ... ;)

Personalmente trovo anche il gameplay di RS piu' "ragionato" rispetto a RO2 , ma queste sono considerazioni prettamente personali non sentenze.

tmac22
01-02-2017, 09:31
Per chi ha giocato la Beta 3

La modalità Territory è attaccanti con difensori? O stile battlefield attacca e difendi contemporaneamente? Non gioco a RS da anni..e non ricordo.

La nuova modalità Supremacy come funziona esattamente? Qui sul thread Anto aveva parlato di "tagliare i rifornimenti". In che senso?

anto160588
01-02-2017, 14:25
Per chi ha giocato la Beta 3

La modalità Territory è attaccanti con difensori? O stile battlefield attacca e difendi contemporaneamente? Non gioco a RS da anni..e non ricordo.

La nuova modalità Supremacy come funziona esattamente? Qui sul thread Anto aveva parlato di "tagliare i rifornimenti". In che senso?

Quella che ricorda battlefield è la modalità nuova: Supremacy.
In questa non conta solo tenere i vari territori, ma anche avere territori collegati alla base. Se gli avversari partono dalla loro base (A) e tu parti da (G) cominci a conquistare E ed F. Gli avversari punteranno non solo a conquistare territori e toglierli a te, ma a conquistare F in maniera da interrompere il collegamento Tra la tua base ed E penalizzandoti (tagliando i rifornimenti dice il gioco).
Se masticate un po' di inglese qui è spiegato bene: https://www.youtube.com/watch?v=HMfZVcOBTBQ

tmac22
01-02-2017, 15:28
Tutto chiaro, grazie.

Saranno anni che non gioco ad un FPS seriamente.. ho una scimmia gigantesca

Gnubbolo
01-02-2017, 20:29
rising storm è un gioco poco giocato, il rapporto dei server pieni RO2 RS è uno a dieci. https://www.gametracker.com/search/ro2/?sort=3&order=DESC
speriamo bene, c'è il rischio che il seguito sia un flop se le mappe saranno dello stesso tipo.
ho già visto troppe volte l'hype iniziale, i server morire dopo un mese e vivacchiare di reinforce ogni sei mesi a sconti sul prezzo del 50%.

tmac22
06-02-2017, 12:56
Partita la quarta (e penultima) closed beta.

Nuova mappa Hamburger Hill :eek: https://www.youtube.com/watch?v=1EpJ7XW7nco

Chi ci gioca posti impressioni su eventuali miglioramenti plz

tmac22
06-02-2017, 16:02
Hamburger Hill lato US.
Si parte dal basso giungla e si tenta scalata e conquista della collina.

Tizio con lanciafiamme che viene fraggato di continuo: https://www.youtube.com/watch?v=MoMC2KtTA9s

Mappa veramente figa

nicoo
28-04-2017, 13:47
Messo in lista dei desideri su Steam...ho giocato a RO acquistato rigorosamente scatolato (uno dei pochissimi) .

Vediamo come vanno le cose.. sapete fino a quando si può acquistare scontato?

Titanox2
28-04-2017, 14:51
ma la gente non si stufa a stare camperata per ore?
Piuttosto che passare la serata immobile davanti a uno schermo preferisco leggermi un libro...un videogioco deve divertirmi non annoiarmi. Mi ricordo che su ro2 mi abbioccavo letteralmente rofl mai più

T_zi
28-04-2017, 15:56
ma la gente non si stufa a stare camperata per ore?
Piuttosto che passare la serata immobile davanti a uno schermo preferisco leggermi un libro...un videogioco deve divertirmi non annoiarmi. Mi ricordo che su ro2 mi abbioccavo letteralmente rofl mai più



In realtá le classi che fanno piú punti nei ro sono quelle che si muovono di piú. Devi uscire dal concetto punti=uccisioni. In questo gioco i punti li fai conquistando le zone. Se camperi rimani indietro e tagliato fuori dal fronte e i punti li fa magari il soldato che sprinta tra una trincea e l'altra ma che sa muoversi, spesso senza sparare un colpo.

MarioMas
28-04-2017, 17:08
ma un bel thread "aspettando rising storm 2 vietnam" no XD?

anto160588
29-04-2017, 17:20
Preordine a 20.99 €.
http://store.steampowered.com/app/418460/Rising_Storm_2_Vietnam/

eRmacina
12-05-2017, 10:25
Ieri è uscita la nuova beta,possibile che non ci sia un thread ufficiale su un giocone come RS2V,troppo realistico per la community? :D
Io non ho le capacità e il tempo per farlo altrimenti l'avrei fatto

Carlyle
12-05-2017, 12:27
In realtá le classi che fanno piú punti nei ro sono quelle che si muovono di piú. Devi uscire dal concetto punti=uccisioni. In questo gioco i punti li fai conquistando le zone. Se camperi rimani indietro e tagliato fuori dal fronte e i punti li fa magari il soldato che sprinta tra una trincea e l'altra ma che sa muoversi, spesso senza sparare un colpo.

D'accordo, però personalmente credo che in un fps alla maggior parte delle persone piace più "sparare" agli altri players piuttosto che "conquistare zone". Credo che la prima azione dia molte più soddisfazioni, e penso che la cosa non riguardi solo me.

Tommella
14-05-2017, 17:11
se lo preordino mi danno anche l'accesso alla beta? :)

eRmacina
14-05-2017, 17:49
se lo preordino mi danno anche l'accesso alla beta? :)

La beta termina domani se non sbaglio

City Hunter '91
14-05-2017, 18:04
D'accordo, però personalmente credo che in un fps alla maggior parte delle persone piace più "sparare" agli altri players piuttosto che "conquistare zone". Credo che la prima azione dia molte più soddisfazioni, e penso che la cosa non riguardi solo me.

Conquistare nuova zone significa essere sempre in prima linea, quindi tranquillo si fanno entrambe le cose, e se non si è più che bravi si muore molto spesso, ma poco importa, il fine non è quello di non morire. Infatti se non sbaglio, il numero di volte in cui si muore non è neanche riportato in classifica.

Tommella
14-05-2017, 18:14
La beta termina domani se non sbaglio

ok peccato, avrei voluto provarlo. comuqnue quasi sicuramente lo prendo al d1 visto che ro2, anche se non ci ho giocato moltissimo, mi ha divertito molto. sarà forse che ci ho giocato sempre da solo :sofico:

eRmacina
14-05-2017, 20:28
Conquistare nuova zone significa essere sempre in prima linea, quindi tranquillo si fanno entrambe le cose, e se non si è più che bravi si muore molto spesso, ma poco importa, il fine non è quello di non morire. Infatti se non sbaglio, il numero di volte in cui si muore non è neanche riportato in classifica.

Un po importa perché i spawn della fazione sono contati,comunque almeno nella beta non tutti hanno capito lo scopo del gioco e tendono a giocare a TDM senza considerare gli obbiettivi,e la fazione che ha più numero di queste persone ovviamente perde :D

c3sar3
15-05-2017, 09:32
interessato, si sà la data di uscita del gioco?

nicoo
16-05-2017, 12:07
Acquistato poco fa:) speriamo bene

nicoo
16-05-2017, 12:21
interessato, si sà la data di uscita del gioco?

Fine mese

c3sar3
16-05-2017, 19:46
Fine mese

grazie!

nicoo
16-05-2017, 20:18
grazie!

ma di che:)

Tommella
20-05-2017, 08:57
esce il 30 maggio. open beta fino al 22.
messo a scaricare... se qualcuno pomeriggio è disponibile ci potremmo fare qualche partita :D

*Shaft*
20-05-2017, 09:51
esce il 30 maggio. open beta fino al 22.
messo a scaricare... se qualcuno pomeriggio è disponibile ci potremmo fare qualche partita :D
Quanti gb è ??

Inviato dal mio K016 utilizzando Tapatalk

Tommella
20-05-2017, 09:59
6.7GB

nicoo
20-05-2017, 16:11
grazie!

esce il 30 maggio. open beta fino al 22.
messo a scaricare... se qualcuno pomeriggio è disponibile ci potremmo fare qualche partita :D

Scusa ma io ho lo acquistato e prescaricato, come faccio a partecipare all'open beta?

*Shaft*
20-05-2017, 17:03
6.7GB

grazie, ho visto qualche video su youtube e non lo so non mi convince troppo, tralasciando il livello grafico che a me non interessa, ma il gameplay sembra un more the same di rising storm su red orchestra... chi sta giocando la beta può magari darci qualche informazione in + rispetto al gioco ?? grazie

tmac22
20-05-2017, 20:35
sto impazzendo...qualcuno sa se esiste un opzione per tenere premuto il tasto dx del mouse per mirare? odio cliccare una volta ed entrare in modalità mira e ricliccare per uscire.

edit: risolto

*Shaft*
26-05-2017, 18:58
preso, adesso attendo con ansia il 30 Maggio intanto ho pre-scaricato il gioco, x ki volesse aggiungermi su steam il mio nick è zutury ;D

c3sar3
27-05-2017, 10:31
provato anche io e come altri anche a me non ha convinto più di tanto, purtroppo non riesco a capire cosa!

tmac22
27-05-2017, 15:51
Provato e...inscimmiato a bestia. Fatto subito pre order.
Monitor 34 ultrawide in 3440*1440, tutto ultra, con una 970 ho 60 fissi. Non me l aspettavo. Oddio, la grafica, è un po "datata", non certo quella di un gioco tripla A, ma molto curata e piacevole.

Poi a me il gameplay made Tripware mi è sempre piaciuto un sacco. Simulativo, ma non troppo estremo

T-Duke76
29-05-2017, 09:53
Invece io l'ho provato nel week end libero e non vedo l'ora che esca :sbav: probabilmente per gli stessi motivi per i quali a molti non convince: gameplay lento, perfino piu' lento di Rising Storm , si avanza piano, si cercano coperture, ci si spara da lontano, è incentivato il gioco cooperativo, niente rambismi. Poi è chiaro si vedrà alla lunga se queste impressioni iniziali saranno confermate. Tecnicamente molto fluido, ho letto che han fatto un miracolo nelle ultime releases e che fino a poche settimane fa' era gravato da forte stuttering. Graficamente non il massimo, si sapeva, ma neanche così malvagio dai, le mappe sono molto ricche di oggetti e dettagli. Sono fiducioso dopo la sostanziale delusione di RO2 (e la parziale ripresa di RS). Bello il senso di coinvolgimento, di "guerra vera" , mi aspettavo un po' piu' gore però. :D

tmac22
29-05-2017, 17:16
Non capisco solo la scelta della paletta colori. La giungla con relativa vegetazione è verde fluorescente. Un pugno in un occhio. Sembra un cartoon santo dio. Cozza totalmente con il realismo del gameplay.

Ho dovuto creare un setup sul monitor solo per giocare questo gioco:rolleyes: , regolando il verde ecc...

Ps ho letto di un filtro nelle opzioni grafiche per cambiare colori. E' vero?

c3sar3
29-05-2017, 18:36
Non capisco solo la scelta della paletta colori. La giungla con relativa vegetazione è verde fluorescente. Un pugno in un occhio. Sembra un cartoon santo dio. Cozza totalmente con il realismo del gameplay.

Ho dovuto creare un setup sul monitor solo per giocare questo gioco:rolleyes: , regolando il verde ecc...

Ps ho letto di un filtro nelle opzioni grafiche per cambiare colori. E' vero?

sì vero anche nel primo c'era!

T-Duke76
29-05-2017, 23:12
Si ci sono 3 filtri di gioco... piu' un quarto "psichedelico" che è ovviamente una divertente boutade :D

Come sul primo Rising Storm mi trovo bene col filtro "enhanced" :)

tmac22
30-05-2017, 09:18
Oh bene. Stasera provo

*Shaft*
30-05-2017, 18:19
rilasciato :D patch da 1,2gb e poi si va

Gnubbolo
31-05-2017, 00:09
non so cosa sia cambiato nella patch, lo stuttering ancora è presente nella mappa cittadina. in campagna invece è ok.
è chiaramente, ovviamente, un problema di scripting, la triggerata di qualche porcheria fa sto casino.

ot dopo 2 anni di gioco su NS2 fu un team indipendente, che mettendo le mani sul codice gentilmente offertogli da guardare, ha risolto il problema dello stuttering durante lo switch da prima arma a pistola. il pistol switch bug era un problema mica da ridere, faceva calare gli fps di metà per qualche istante. nell'end game con tutto il ciarpame costruito dentro la mappa io andavo a 5 fps. uno schifo totale.

MrBattiloca
31-05-2017, 14:12
Davvero bello, come tutti i giochi della serie del resto...ma...solo 5 mappe?

Poi perchè han tolto il tasto per coprirsi? Lo squad leader come viene deciso dato che non esiste più come ruolo?

Boh, ci sono certe cose che non ho ancora ben inquadrado...però mi piace.

T-Duke76
31-05-2017, 14:38
Ieri sera picco di 25.000 players circa :eek:

"Cover system was removed due to huge amount of work on additional animations on it as well as rarely anyone was using cover system at all."

Brutta cosa però effettivamente si usava molto poco.

MrBattiloca
31-05-2017, 16:33
Ieri sera picco di 25.000 players circa :eek:

"Cover system was removed due to huge amount of work on additional animations on it as well as rarely anyone was using cover system at all."

Brutta cosa però effettivamente si usava molto poco.

Cioè, han tolto il sistema di coperture perchè gli costava del tempo? In un gioco che sostanzialmente è un retexturing dei precedenti? Stesse animazioni, e magari pure qualche suono riciclato qua e la?

Onestamente dubito che gli sviluppatori ci abbiano giocato molto a RO/RS perchè le coperture erano usate eccome...ma poi quali animazioni? bastava prenderle da RS che tanto han preso tutto da li. :asd:

Si possono riconoscere le fazioni dall'animazione della corsa che è sempre la stessa per i 2 eserciti...i tedeschi/giappi/vientamiti corrono tenendo l'arma con una mano mentre gli altri con 2 mani...ed è sempre la stessa animazione sin da RO2...dai su, potevano inventarsene un'altra. :asd:

Sviluppano sto gioco da un bel pezzo e han messo 5 mappe cacate...dai...il resto tocca ai modders quindi? Vabè che loro stessi forse sono "ex-modder" (sono gli stessi di in country vietnam???) però onestamente dai...c'è Tripwire dietro...i soldi se li puppano suvvia...5 mappe e una sola modalità di gioco nuova...e chi sono io Babbo Natale?

Ok poi io adoro sto gioco e l'ho preordinato senza pensarci 2 volte e mi sta divertendo perchè sostanzialmente è sempre il solito RO con l'aggiunta degli elicotteri, però in tutta onestà lo sforzo è stato proprio minimo stavolta dal punto di vista dei contenuti...riciclano le stesse animazioni da anni e poi usano come scusa proprio quelle?

PS: e tra l'altro mancano anche i mezzi terrestri...

Shagrath90
31-05-2017, 16:51
Ci ho giocato per qualche ora.

Per carità, sarà anche molto realistico, avrà anche una componente strategica degna di nota, però io onestamente l'ho trovato noiosissimo.

Devi camperare, camperare e camperare. E se alzi la testa per due secondi ti ammazzano.

Ripeto, sicuramente è una cosa realistica che lo rende un buon simulatore di guerra, però non capisco dove sia il divertimento.

Opinione mia eh, ci mancherebbe.

MrBattiloca
31-05-2017, 18:14
Ci ho giocato per qualche ora.

Per carità, sarà anche molto realistico, avrà anche una componente strategica degna di nota, però io onestamente l'ho trovato noiosissimo.

Devi camperare, camperare e camperare. E se alzi la testa per due secondi ti ammazzano.

Ripeto, sicuramente è una cosa realistica che lo rende un buon simulatore di guerra, però non capisco dove sia il divertimento.

Opinione mia eh, ci mancherebbe.

So che userò una frase banalissima...ma...questo è un gioco che o ami o odi...ti capisco, infatti è un gioco con un target molto più "adulto" (per non dire vecchi xD) rispetto alla media degli fps di oggi.

Il gioco è si lento, camperoso, tattico...ma è proprio questo il bello...se non ti piace il gioco di squadra (che in RS è tutto) ma preferisci un gioco più veloce ed immediato allora si questo non è proprio il gioco che fa per te! xD

Tieni conto che senza un comandante è quasi impossibile vincere una partita...è quasi uno "strategico" per certi versi perchè richiede cordinazione tra le squadre e ci vuole qualcuno che comandi bene altrimenti non combini nulla...no , non è un fps per tutti sicuramente!

tmac22
31-05-2017, 18:24
So che userò una frase banalissima...ma...questo è un gioco che o ami o odi...ti capisco, infatti è un gioco con un target molto più "adulto" (per non dire vecchi xD) rispetto alla media degli fps di oggi.

Il gioco è si lento, camperoso, tattico...ma è proprio questo il bello...se non ti piace il gioco di squadra (che in RS è tutto) ma preferisci un gioco più veloce ed immediato allora si questo non è proprio il gioco che fa per te! xD

Tieni conto che senza un comandante è quasi impossibile vincere una partita...è quasi uno "strategico" per certi versi perchè richiede cordinazione tra le squadre e ci vuole qualcuno che comandi bene altrimenti non combini nulla...no , non è un fps per tutti sicuramente!

Grazie a dio aggiungo!
Di CoD e BF siamo strapieni ogni anno

*Shaft*
31-05-2017, 19:11
salve io benché abbia giocato a red orchestra non ho mai ben capito completamente come funziona il gioco, mi piace molto infatti lho preso in preorder questo risingstorm vietnam...
Cioè non capisco se è un giocatore che gestisce le avanzate o è il computer che ti dice dove andare, poi ho notato che alcuni player richiedono bombardamenti, attacco al napalm ecc... e fanno ovviamente molti punti.
Se magari qualcuno esperto anche di red orchestra può spiegarmi come funziona, mi farebbe un grande piacere..
Grazie

nicoo
31-05-2017, 19:40
Boh io non riesco a giocarci...

c3sar3
31-05-2017, 21:19
preso anche io, anche se non mi aveva convinto ho voluto dargli fiducia. Per chi vuole aggiungermi, cesare1085

Gnubbolo
01-06-2017, 00:45
resiste ancora il mito che ro/rs siano giochi tattici.
no. anche chi gioca in clan non prepara certe cose nei dettagli, ci sono si dei posizionamenti e tempismi da studiare a tavolino, ma è ben poca cosa, è quasi irrilevante. un esempio che mi viene in mente è difendere G ed F a druzina. ci sono alcune cose di base da tenere in considerazione, evitare il flanking, copertura sul lungo, difesa incrociata negli angoli, uso difensivo della satchel, annebbiamento del tank, etc etc tutte robe che si fanno in ogni fps se si decide di superare il livello da pubblico.
quindi considerare RO/RS qualcosa di "speciale" rispetto ad altri giochi è fuorviante.
sul forum di steam leggo le solite stupidate su call of duty. non si possono più sentire, i pubbers non sanno di cosa parlano. un'altra cazzata è: chi non sa giocare in team fa il tdm. scemenza totale, non c'è niente di più chiuso e difensivo del tdm. in clan war si difende il singolo punto e sapere arrivare con le granate in qualunque punto della mappa è fondamentale e richiede studio di ore ed ore.
è davvero stancante leggere i commenti di chi non è competente.

Gnubbolo
01-06-2017, 01:09
Il gioco è si lento, camperoso, tattico...ma è proprio questo il bello...

parzialmente d'accordo. RS1 dava possibilità di aggredire l'avversario, c'era intensità.
in RS2 la modalità onslaught che dovrebbe essere la novità vera rispetto a RS1 è un impiastro, è tutto correre da un obj all'altro come in UT2004 ONS, però lento come una lumaca o su mezzi di carta velina. questa tipologia di gioco è un disastro.
il banzai inoltre obbligava il team a convergere, oltre che essere spettacolare richiedeva al commander capacità di persuasione per obbligare i pecoroni a muoversi in un blocco unico.

:)

wolf74
01-06-2017, 07:31
In sostanza com'è? Ieri avevo caricato la postrpay con l'intento di prenderlo....ma poi qualcosa mi ha fatto desistere. Ho giocato solo a red orchestra e non m'era piaciuto, troppo lento, ferragginoso, sia nei movimenti che nelle meccaniche, e dall'aspetto dozzinale, da gioco indie (del realismo in un gioco mi frega poco, preferisco il divertimento,). Per farvi capire sono un tipo da battlefield, anche se sto odiando l'1, solo per l'ambientazione e tutto quello che comprta (armi, mezi), che non mi piace proprio.

19mila92
01-06-2017, 08:42
In sostanza com'è? Ieri avevo caricato la postrpay con l'intento di prenderlo....ma poi qualcosa mi ha fatto desistere. Ho giocato solo a red orchestra e non m'era piaciuto, troppo lento, ferragginoso, sia nei movimenti che nelle meccaniche, e dall'aspetto dozzinale, da gioco indie (del realismo in un gioco mi frega poco, preferisco il divertimento,). Per farvi capire sono un tipo da battlefield, anche se sto odiando l'1, solo per l'ambientazione e tutto quello che comprta (armi, mezi), che non mi piace proprio.

Se non ti è piaciuto RO2/RS lascia stare; il gioco è quello e a me personalmente sta piacendo un sacco!!! Anche se, a differenza tua, preferisco il buon vecchio Kar98/Mosin Nagant

Identiche sensazioni di RO2: gioco di squadra a manetta, smoke and advance, buon feeling con le armi, mappe e fazioni ben caratterizzate.

Aspetti negativi?
Certamente la mancanza del sistema di coperture è una pecca grave rispetto a RO2 anche se la sua mancanza non è così tragica.
Poche, troppe poche mappe; suvvia qualcosa in più potevano farlo. Si tratta comunque di un reskin in fin dei conti!
Ultima nota negativa per me, un UI un po' meno "carina" rispetto a RO2

Inutile stare a dire "è lento" "camperi" "ecc", RO/RS - RS2 sono così; può piacere o meno. Secondo me una volta entrati nei meccanismi e nel giro del gioco rimane uno dei miglio fps in circolazione. Su di me la WW2 ha un fascino maggiore ma pure questo Vietnam si sa difendere moooolto bene :)

PS Giocate sui sever 40-1, sono i miglior per il gioco di squadra.

Gnubbolo
01-06-2017, 09:03
ieri sera ho incontrato i soliti griefers della comunità bloodbath, nella loro guerra idiota con tutti i restanti server del mondo.
snifflyBread in coppia con l'elicotterista brokk più 6 milllions pies a ruota.
fatto è che l'elicotterista vi spawna nei posti più sbagliati possibile o scientificamente si fa colpire quando ha l'elicottero pieno.

snifflybread prende il ruolo di leader e gioca letteralmente al contrario.
segnatevi i nomi e quando entrano nei server osservate se la partite prendono costantemente una piega sbagliata.
e sono scientifici, granate che gli cascano di mano quando state cappando, artigliera totalmente fuori luogo etc etc etc, non sono sbagli perchè hanno migliaia e migliaia di ore di esperienza su ro ed erano già nella beta di rs2.

T-Duke76
01-06-2017, 09:23
Le mappe per ora sono 8 , divise nelle 3 modalità di gioco. Certamente pochine, ma il supporto Tripwire è quasi leggendario , la comunità modders attivissima, il gioco almeno all'inizio mi pare stia avendo grande successo (25.000 giocatori on line ripeto) quindi penso che come al solito altre mappe arriveranno nei prossimi mesi. Ricordiamo anche che è un gioco acquistabile a 20 euro circa...

Sono incazzato anche io per il sistema di copertura rimosso, anche se non era effettivamente così usato ma cmq era bello ed una peculiarità del gioco. Invece sono stracontento del ritmo di gioco, una scelta che dimostra anche molto coraggio da parte dei programmatori e che francamente non davo per scontato, i centrometristi di RO2 sono grazie al cielo un lontano ricordo...

MrBattiloca
01-06-2017, 09:24
Se non ti è piaciuto RO2/RS lascia stare; il gioco è quello e a me personalmente sta piacendo un sacco!!! Anche se, a differenza tua, preferisco il buon vecchio Kar98/Mosin Nagant

Identiche sensazioni di RO2: gioco di squadra a manetta, smoke and advance, buon feeling con le armi, mappe e fazioni ben caratterizzate.

Aspetti negativi?
Certamente la mancanza del sistema di coperture è una pecca grave rispetto a RO2 anche se la sua mancanza non è così tragica.
Poche, troppe poche mappe; suvvia qualcosa in più potevano farlo. Si tratta comunque di un reskin in fin dei conti!
Ultima nota negativa per me, un UI un po' meno "carina" rispetto a RO2

Inutile stare a dire "è lento" "camperi" "ecc", RO/RS - RS2 sono così; può piacere o meno. Secondo me una volta entrati nei meccanismi e nel giro del gioco rimane uno dei miglio fps in circolazione. Su di me la WW2 ha un fascino maggiore ma pure questo Vietnam si sa difendere moooolto bene :)

PS Giocate sui sever 40-1, sono i miglior per il gioco di squadra.

Semplicemente d'accordo su tutto ciò che hai detto.

Sul forum di steam leggo cose assurde, ma vabbè lasciamo perdere...tipo "eh ma non hanno avuto tempo...hanno un budget ristretto".
Perchè invece i precedenti giochi avevano un budget milionario...se se come no.
Vabè comunque poco male, è un giocone lo stesso ed erano anni che aspettavo un gioco bello sul vietnam eheh. I contenuti arriveranno col tempo, credo di poter essere abbastanza fiducioso a riguardo. :)

Scruffy
01-06-2017, 20:45
in download!!!! rs mi è piaciuto parecchio!! :p

vediamo appena riesco a fare una partita coem mi sembra :d

ps: addatemi

scruffyita

tmac22
05-06-2017, 08:54
Cmq il feeling delle armi è proprio fantastico. Se penso a quella cagata di BF1 dove sparare con un arma leggera o pesante non cambia nulla, rabbrividisco.

Ps. qualcuno mi puo spiegare come funziona esattamente Ho Chi Min Trail? (o come si scrive), l abilità del commander Viet. Cosa fa esattamente e quanto dura?

wolf74
05-06-2017, 09:19
Cmq il feeling delle armi è proprio fantastico. Se penso a quella cagata di BF1 dove sparare con un arma leggera o pesante non cambia nulla, rabbrividisco.

Ps. qualcuno mi puo spiegare come funziona esattamente Ho Chi Min Trail? (o come si scrive), l abilità del commander Viet. Cosa fa esattamente e quanto dura?
Cosa cambierebbe da bf1 il feeling delle armi? Visto che è un videogioco e quindi non puoi sentire il peso, il rinculo e la pressione scaturita dall'esplosione, come puoi "sentire" la differenza tra i vari calibri? Non è polemica eh, è che sono curioso

tmac22
05-06-2017, 10:18
Cosa cambierebbe da bf1 il feeling delle armi? Visto che è un videogioco e quindi non puoi sentire il peso, il rinculo e la pressione scaturita dall'esplosione, come puoi "sentire" la differenza tra i vari calibri? Non è polemica eh, è che sono curioso

Cosa centra che è un game scusa? Ti rigiro la domanda: tu non noti differenze di "peso" dell arma tra le due serie?
Ovvio che il feeling è dverso da imbracciare un arma vera, ma che discorso è scusa.

wolf74
05-06-2017, 11:35
Cosa centra che è un game scusa? Ti rigiro la domanda: tu non noti differenze di "peso" dell arma tra le due serie?
Ovvio che il feeling è dverso da imbracciare un arma vera, ma che discorso è scusa.

Premetto che ho BF1 (e moltri altri fps) ma non RS Vietnam, quindi non posso rispondere alla tua domanda in merito alle differenze tra le due serie.
Comunque utilizzo armi da fuoco da 23 anni, ho utilizzato anche calibri diversi, e ti posso dire che farlo in un videogioco (anche i più simulativi tipo arma 3) non è neanche lontanamente paragonabile che farlo nella realtà.
In un gioco l'utilizzo di un'arma può essere rappresentato solo (oltre la grafica ovviamente) dall'effetto sonoro e dai meri numeri, inerenti la distanza di tiro utile, la caduta del proiettile, il coefficiente di penetrazione (nei giochi più "avanzati" alla ARMA) ed altri parametri.
Però, in merito al "peso", o al feeling in generale nel brandeggiarla od utilizzarla, semplicemente questo non esiste. Almeno per me che le utilizzo/maneggio quotidianamente; farlo in un gioco non è che non sia paragonabile, è proprio un'altra cosa, il feeling è inesistente. Quando utilizzi un'arma, il feeling (al di là dei numeri) è dato dal peso e soprattutto dal bilanciamento, dalla dimensione dell'arma, da come viene impugnata e dalla posizione assunta dal tiratore, dalla forza del rinculo, senti addirittura la pressione provocata durante l'esplosione (che si percepisce in particolare con grossi calibri), conta il respiro, la pressione sul grilletto. Tutte queste cose, e vedi che sono tante e sono quelle che danno il feeling di un'arma, in un gioco semplicemente non esistono e non possono essere rappresentate. Anche la mira, che è un fatto puramente visivo, e quindi all'apparenza facilmente rappresentabile in un monitor, non è assolutamente uguale a quella reale. Nel gioco punti il mirino sul bersaglio (magari adattandolo in base al vento o alla caduta del proiettile, se il gioco lo prevede), nella realtà è più complesso, se non si dispone di ottiche, devi allineare bersaglio, mirino e tacca di mira (presente in tutte le pistole, fucili d'assalto, LMG...), mettere a fuoco il mirino, lasciando fuori fuoco bersaglio e tacca di mira, per carità con la pratica viene spontaneo, ma non è assolutamente come mirare in un video gioco.
Poi, ripeto, in un videogioco puoi rappresentare in maniera anche accurata tutti i parametri inerenti le "prestazioni" di un'arma, ma tu mi parlavi di "peso" e feeling, anche tra calibri diversi. Sui primi sono d'accordo con te, ci sono giochi che lo fanno meglio ed altri che lo fanno peggio, ma feeling e peso (almeno per me ripeto) io neanche lo cerco il paragone con le controparti reali.
Comunque, la mia era solo curiosità e non volontà di flammare o imporre niente.

wolf74
05-06-2017, 12:10
Vabè, l'ho trovato a 10 euro, proviamolo. In particolare mi attira l'ambientazione Vietnam.

tmac22
05-06-2017, 12:18
Mi sembra un discorso un po sterile e surreale.

Cmq con pesantezza dell arma intendo principalmente il fattore rinculo e "difficoltà" nel mirare in generale. Insomma in CoD ci sono cecchini che uccidono saltando giu da un palazzo :asd:

Anche in Mount and Blade "sento" la pesantezza della spada..impugnarne una vera sarà sicuramente piu realistico :asd:

wolf74
05-06-2017, 12:38
Mi sembra un discorso un po sterile e surreale.

Cmq con pesantezza dell arma intendo principalmente il fattore rinculo e "difficoltà" nel mirare in generale. Insomma in CoD ci sono cecchini che uccidono saltando giu da un palazzo :asd:

Anche in Mount and Blade "sento" la pesantezza della spada..impugnarne una vera sarà sicuramente piu realistico :asd:

Che ti devo dire, sui gusti e opinioni personali non discuto. I cecchini che sparano saltando in cod centra poco col feeling ed il peso delle armi. In ARMA 3 non sogni neanche di sparare e saltare con un fucile da cecchino eppure non mi restituisce alcun feeling che posso associare a quando utilizzo un'arma vera. Quello che ho esposto però non è sterile o surreale, è oggettivo.
Tengo comunque a precisare che in generale capisco e condivido quello che dici, ossia che ci sono giochi che rappresentano meglio le armi ed il loro utilizzo, capisco la differenza tra cod e arma, tanto per fare un esempio. Il mio discorso, ripeto, era solo riferito al feeling, alle sensazioni, di utilizzare armi nei giochi vs controparti reali, tutto qua.
Mentre nei giochi di guida, secondo me, la simulazione è un pò meglio riprodotta e più si avvicina alla realtà (seppur sempre limitata), grazie al coinvolgimento di altri sensi oltre la vista (grazie al ff dei volanti), negli fps tutto può essere riprodotto, almeno per ora, solo visivamente nei monitor.
Però ok, abbiamo opinioni differenti, rispetto la tua e chiudo il discorso.


Ora aspettiamo qualche ora poi ti farò sapere di questo gioco

MrBattiloca
07-06-2017, 12:06
La mancanza di contenuti sta iniziando a farsi sentire...
Comunque la cosa peggiore sono i nuovi players. Troppi coddari/bf-ari che insultano di continuo in chat, non collaborano, non perdonano le tk e non chiedono scusa per le loro tk.
Mai vista una cosa del genere in red orchestra...l'ho sempre considerata la migliore community mai vista in un vg, ma ora rischia di essere invasa da orde di bimbiminkia...
Mi fa piacere vedere molta gente su sto gioco, ma se la qualità dei player è questa allora preferisco 1 milione di volte giocare con 2000 players buoni, come nei vecchi RO/RS.

marvin_gka
07-06-2017, 12:13
La mancanza di contenuti sta iniziando a farsi sentire...
Comunque la cosa peggiore sono i nuovi players. Troppi coddari/bf-ari che insultano di continuo in chat, non collaborano, non perdonano le tk e non chiedono scusa per le loro tk.
Mai vista una cosa del genere in red orchestra...l'ho sempre considerata la migliore community mai vista in un vg, ma ora rischia di essere invasa da orde di bimbiminkia...
Mi fa piacere vedere molta gente su sto gioco, ma se la qualità dei player è questa allora preferisco 1 milione di volte giocare con 2000 players buoni, come nei vecchi RO/RS.

All'inizio purtroppo è sempre così, poi la situazione si "normalizza" e restano gli aficionados seri. :D
Comunque ottimo gioco, ero parecchio perplesso di fronte ai primi video; qualche partita per ambientarsi alla nuove meccaniche e adesso posso dire di essere soddisfatto. Qualche mappa in più non avrebbe di certo fatto schifo, ma ho completa fiducia nella comunità e negli sviluppatori.

wolf74
07-06-2017, 12:51
Io è da tre giorni che non riesco a giocare. Il primo giorno tutto ok, poi, senza alcun motivo apparente, né modifiche al PC, appena avvio il gioco mi va in crash poco prima del menù principale, ho provato di tutto, pure a disinstallare e reinstallare. Una volta al desktop mi appare una finestra con scritto "bug splat error report", che dovrebbe essere l'anti-cheat. Sui forum ho visto che molti utenti hanno questo problema e quasi nessuno è riuscito a risolverlo.
Oggi, tra l'altro, è uscita una patch, ma ho ancora il problema....devo rassegnarmi a non giocarci per niente?

c3sar3
07-06-2017, 12:54
Io è da tre giorni che non riesco a giocare. Il primo giorno tutto ok, poi, senza alcun motivo apparente, né modifiche al PC, appena avvio il gioco mi va in crash poco prima del menù principale, ho provato di tutto, pure a disinstallare e reinstallare. Una volta al desktop mi appare una finestra con scritto "bug splat error report", che dovrebbe essere l'anti-cheat. Sui forum ho visto che molti utenti hanno questo problema e quasi nessuno è riuscito a risolverlo.
Oggi, tra l'altro, è uscita una patch, ma ho ancora il problema....devo rassegnarmi a non giocarci per niente?

anche a me faceva la stessa cosa poi ho cancellato la cartella rising storm 2 su documenti nei miei giochi l'ho fatta ricreare al programma e mi è partito

wolf74
07-06-2017, 13:34
anche a me faceva la stessa cosa poi ho cancellato la cartella rising storm 2 su documenti nei miei giochi l'ho fatta ricreare al programma e mi è partito

già fatto....niente non funziona

tmac22
07-06-2017, 15:32
Effettivamente le mappe sono pochine. Per fortuna non ho partecipato a nessuna beta (a parte i 2 gg di open) e mi continuo a divertire.

Per quanto riguarda mappe offi nuove o varianti delle attuale (attendo con ansia AN Lao e Son Be in Territory), si parla del Q3 2017 (agosto-settembre)
https://trello.com/b/pTmp5jlk/rising-storm-2-vietnam-roadmap

Per le custum...attendiamo i mappers:D

wolf74
07-06-2017, 21:02
incredibile, non riesco a giocare, mi crasha sempre all'avvio, ho contattato anche il supporto, mi ha risposto rimandandomi un link di faq.....:muro:

ho fatto, di tutto, ho reinstallato per l'ennesima volta pure....
ma come cavolo è? appena preso l'avrò avviato 5-6 volte senza problemi....poi all'improvviso ha smesso di avviarsi

Scruffy
08-06-2017, 08:42
incredibile, non riesco a giocare, mi crasha sempre all'avvio, ho contattato anche il supporto, mi ha risposto rimandandomi un link di faq.....:muro:

ho fatto, di tutto, ho reinstallato per l'ennesima volta pure....
ma come cavolo è? appena preso l'avrò avviato 5-6 volte senza problemi....poi all'improvviso ha smesso di avviarsi

vai in documenti, my games , rising storm, rogame, log e vedi il log cosa dice.

Gnubbolo
08-06-2017, 10:55
il problema più grosso è il memory leak, con 4 gb di ram si può essere competitivi solo per una o due mappe, con 8 gb di ram potete giocare qualche mappa in più. secondo le esperienze rilevate per quattro ore consecutive ci vogliono 16 gb di ram.
poca roba ma questo gioco costringe a buttare altri 100-200 euro per aggiornare un pc che su altri giochi non ha assolutamente problemi di performance.

Gnubbolo
08-06-2017, 11:12
il secondo problema irrisolto è il calo di fps, nel mio caso da 150 a 15 :eek: in alcune parti di hue city. secondo la mia opinione è causato da un fallimento dell'engine nel fare il taglio degli oggetti nascosti quando l'omino è rivolto verso alcune delle vie centrali.
a diversità delle altre strade laterali lì dentro ci sono una infinità di triangoli da disegnare e sbam gli fps crollano.
poi ulteriormente ci sono alcune cavolate di design che andrebbero riviste. è ignobile che per salire un gradino di 15 cm dentro il "tempio buddista"si debba attivare uno script. (quello per scavalcare i muretti, ma santo dio il tizio l'ha provata la sua mappa ? ).
tutto questo scripting per fare ogni cosa è un cancro dei videogiochi. arrivando direttamente rtcw e ns mi ricordo averlo visto la prima volta con Brink. è roba da consolari.
capisco che molti sono assuefatti dalla playstation, ma o quel gradino lo si elimina o lo si smussa con una salitella invisibile (si applica un semplice shader sulla texture) così uno ci passa sopra senza scazzi.
sono piccole cose ma tutto questo scriptare non fa bene alle prestazioni.

wolf74
08-06-2017, 11:27
vai in documenti, my games , rising storm, rogame, log e vedi il log cosa dice.

Questo è il contenuto del file log dopo il crash:



Log: Log file open, 06/08/17 12:24:18
Init: Memory Profiling : Disabled
Init: WinSock: version 1.1 (2.2), MaxSocks=32767, MaxUdp=65467
Log: ... running in INSTALLED mode
Init: Version: 7258
Init: Epic Internal: 0
Init: Compiled (64-bit): Jun 6 2017 14:02:09
Init: Changelist: 641002
Init: Command line:
Init: Base directory: C:\Program Files (x86)\Steam\steamapps\common\Rising Storm 2\Binaries\win64\
Init: User engine INI not found. Creating one from the default INI
Init: User input INI not found. Creating one from the default INI
Init: User input INI not found. Creating one from the default INI
Init: User char INI not found. Creating one from the default INI
[0000.57] Init: Computer: GIACOMO
[0000.57] Init: User: aaa
[0000.57] Init: CPU Page size=4096, Processors=8
[0000.57] Init: High frequency timer resolution =3.417967 MHz
[0000.57] Init: Memory total: Physical=7.9GB Pagefile=15.9GB Virtual=131072.0GB
[0000.67] Log: Steam Client API initialized 1
[0000.67] Init: Presizing for 0 objects not considered by GC, pre-allocating 0 bytes.
[0000.68] Init: Object subsystem initialized
[0001.87] DevDataBase: Connection to "Provider=sqloledb;Data Source=production-db;Initial Catalog=EngineTaskPerf;Trusted_Connection=Yes;Connection Timeout=2" or "10.1.20.20" failed
[0002.53] Log: TEXTUREGROUP_World: (MinLODSize=64,MaxLODSize=4096,LODBias=0,MinMagFilter=Aniso,MipFilter=Linear,MipGenSettings=TMGS_SimpleAverage)
[0002.53] Log: TEXTUREGROUP_WorldNormalMap: (MinLODSize=64,MaxLODSize=4096,LODBias=0,MinMagFilter=Aniso,MipFilter=Linear,MipGenSettings=TMGS_SimpleAverage)
[0002.53] Log: TEXTUREGROUP_WorldSpecular: (MinLODSize=64,MaxLODSize=4096,LODBias=0,MinMagFilter=Aniso,MipFilter=Linear,MipGenSettings=TMGS_SimpleAverage)
[0002.53] Log: TEXTUREGROUP_Character: (MinLODSize=1024,MaxLODSize=4096,LODBias=0,MinMagFilter=Aniso,MipFilter=Linear,MipGenSettings=TMGS_SimpleAverage)
[0002.53] Log: TEXTUREGROUP_CharacterNormalMap: (MinLODSize=512,MaxLODSize=4096,LODBias=0,MinMagFilter=Aniso,MipFilter=Linear,MipGenSettings=TMGS_SimpleAverage)
[0002.53] Log: TEXTUREGROUP_CharacterSpecular: (MinLODSize=512,MaxLODSize=4096,LODBias=0,MinMagFilter=Aniso,MipFilter=Linear,MipGenSettings=TMGS_SimpleAverage)
[0002.53] Log: TEXTUREGROUP_Weapon: (MinLODSize=1,MaxLODSize=4096,LODBias=0,MinMagFilter=Aniso,MipFilter=Linear,MipGenSettings=TMGS_SimpleAverage)
[0002.53] Log: TEXTUREGROUP_WeaponNormalMap: (MinLODSize=1,MaxLODSize=4096,LODBias=0,MinMagFilter=Aniso,MipFilter=Linear,MipGenSettings=TMGS_SimpleAverage)
[0002.53] Log: TEXTUREGROUP_WeaponSpecular: (MinLODSize=1,MaxLODSize=4096,LODBias=0,MinMagFilter=Aniso,MipFilter=Linear,MipGenSettings=TMGS_SimpleAverage)
[0002.53] Log: TEXTUREGROUP_Vehicle: (MinLODSize=1024,MaxLODSize=4096,LODBias=0,MinMagFilter=Aniso,MipFilter=Linear,MipGenSettings=TMGS_SimpleAverage)
[0002.53] Log: TEXTUREGROUP_VehicleNormalMap: (MinLODSize=512,MaxLODSize=4096,LODBias=0,MinMagFilter=Aniso,MipFilter=Linear,MipGenSettings=TMGS_SimpleAverage)
[0002.53] Log: TEXTUREGROUP_VehicleSpecular: (MinLODSize=512,MaxLODSize=4096,LODBias=0,MinMagFilter=Aniso,MipFilter=Linear,MipGenSettings=TMGS_SimpleAverage)
[0002.53] Log: TEXTUREGROUP_Cinematic: (MinLODSize=1,MaxLODSize=4096,LODBias=0,MinMagFilter=Aniso,MipFilter=Linear,MipGenSettings=TMGS_SimpleAverage)
[0002.53] Log: TEXTUREGROUP_Effects: (MinLODSize=64,MaxLODSize=4096,LODBias=0,MinMagFilter=Aniso,MipFilter=Linear,MipGenSettings=TMGS_SimpleAverage)
[0002.53] Log: TEXTUREGROUP_EffectsNotFiltered: (MinLODSize=64,MaxLODSize=4096,LODBias=0,MinMagFilter=Aniso,MipFilter=Linear,MipGenSettings=TMGS_SimpleAverage)
[0002.53] Log: TEXTUREGROUP_Skybox: (MinLODSize=1,MaxLODSize=4096,LODBias=0,MinMagFilter=Aniso,MipFilter=Linear,MipGenSettings=TMGS_SimpleAverage)
[0002.53] Log: TEXTUREGROUP_UI: (MinLODSize=1,MaxLODSize=4096,LODBias=0,MinMagFilter=Aniso,MipFilter=Linear,MipGenSettings=TMGS_SimpleAverage)
[0002.53] Log: TEXTUREGROUP_Lightmap: (MinLODSize=1,MaxLODSize=4096,LODBias=0,MinMagFilter=Aniso,MipFilter=Linear,MipGenSettings=TMGS_SimpleAverage)
[0002.53] Log: TEXTUREGROUP_RenderTarget: (MinLODSize=1,MaxLODSize=4096,LODBias=0,MinMagFilter=Aniso,MipFilter=Point,MipGenSettings=TMGS_SimpleAverage)
[0002.53] Log: TEXTUREGROUP_MobileFlattened: (MinLODSize=1,MaxLODSize=4096,LODBias=0,MinMagFilter=Aniso,MipFilter=Linear,MipGenSettings=TMGS_SimpleAverage)
[0002.53] Log: TEXTUREGROUP_ProcBuilding_Face: (MinLODSize=1,MaxLODSize=4096,LODBias=0,MinMagFilter=Aniso,MipFilter=Linear,MipGenSettings=TMGS_SimpleAverage)
[0002.53] Log: TEXTUREGROUP_ProcBuilding_LightMap: (MinLODSize=1,MaxLODSize=4096,LODBias=0,MinMagFilter=Aniso,MipFilter=Linear,MipGenSettings=TMGS_SimpleAverage)
[0002.53] Log: TEXTUREGROUP_Shadowmap: (MinLODSize=1,MaxLODSize=4096,LODBias=0,MinMagFilter=Aniso,MipFilter=Linear,NumStreamedMips=3,MipGenSettings=TMGS_SimpleAverage)
[0002.53] Log: TEXTUREGROUP_ColorLookupTable: (MinLODSize=1,MaxLODSize=4096,LODBias=0,MinMagFilter=Aniso,MipFilter=Point,MipGenSettings=TMGS_SimpleAverage)
[0002.53] Log: TEXTUREGROUP_Terrain_Heightmap: (MinLODSize=1,MaxLODSize=4096,LODBias=0,MinMagFilter=Aniso,MipFilter=Linear,MipGenSettings=TMGS_SimpleAverage)
[0002.53] Log: TEXTUREGROUP_Terrain_Weightmap: (MinLODSize=1,MaxLODSize=4096,LODBias=0,MinMagFilter=Aniso,MipFilter=Linear,MipGenSettings=TMGS_SimpleAverage)
[0002.56] Log: Shader platform (RHI): PC-D3D-SM5
[0002.75] Log: PhysX GPU Support: ENABLED
[0003.78] Log: Loading anticheat from C:\Program Files (x86)\Steam\steamapps\common\Rising Storm 2\Binaries\win64\EasyAntiCheat/easyanticheat_x64.dll
[0003.86] Log: Loaded anticheat DLL
[0003.86] Log: Loaded anticheat init
[0003.86] Log: Anticheat localization not available. You're getting English.
[0041.97] Log: 161653 objects as part of root set at end of initial load.
[0041.97] Log: 0 out of 0 bytes used by permanent object pool.
[0055.67] Log: [ContentLoading] Loading seek-free shader cache in game content package : ROGameContent
[0055.67] Log: Initializing Engine...
[0055.68] Warning: Warning, Failed to load 'Texture2D EngineMaterials.RandomMirrorDisc': Failed to find object 'Texture2D EngineMaterials.RandomMirrorDisc'
[0055.72] Log: Looking for DLC...
[0055.79] Log: Wwise(R) SDK Version 2015.1.8 Build 5618. Copyright (c) 2006-2012 Audiokinetic Inc. / All Rights Reserved.
[0056.42] Log: Failed to initialize AMD AGS library, status: 3
[0056.42] Log: NVIDIA driver version: 38233, branch: r381_00
[0056.42] Log: Detected 1 SLI GPUs for rendering
[0056.44] Log: Initializing Steamworks
[0056.44] Log: Setting GSteamUtils to client in InitSteamworks
[0056.44] Log: Logged in as 'giacomo_gi'
[0056.60] ScriptLog: ROGameViewportClient::PreBrowse() - Address: ROEntry?Name=Player?Team=255
[0057.37] Log: LoadMap: ROEntry?Name=Player?Team=255
[0063.22] Log: Game class is 'ROGameInfo'
[0063.22] Log: Paths were last successfully built on:
[0063.25] Log: Primary PhysX scene will be in software.
[0063.25] Log: Creating Primary PhysX Scene.
[0063.25] Log: Bringing World ROEntry.TheWorld up for play (0) at 2017.06.08-12.25.21
[0063.25] ScriptLog: Inopt = Options = ?Name=Player?Team=255
[0063.26] ScriptLog: [Content Loading] ROGameInfo::PreBeginPlay() - Begin preloading shared content for ROMapInfo_0. Net mode = NM_Standalone
[0063.26] ScriptLog: [ContentLoading] Preloading shared content for Northern team
[0063.29] ScriptLog: [ContentLoading] Preloading shared content for Southern team
[0063.29] Log: Bringing up level for play took: 0.056859
[0063.32] Log: ########### Finished loading level: 5.946194 seconds
[0064.28] Log: Initializing Engine Completed
[0068.12] Log: >>>>>>>>>>>>>> Initial startup: 68.12s <<<<<<<<<<<<<<<
[0072.01] Log: === Critical error: ===
Fatal error!

Address = 0x4f3c4bb0 (filename not found) [in C:\Program Files (x86)\Steam\steamapps\common\Rising Storm 2\Binaries\win64\VNGame.exe]
Address = 0x4ed9c3e5 (filename not found) [in C:\Program Files (x86)\Steam\steamapps\common\Rising Storm 2\Binaries\win64\VNGame.exe]
Address = 0x4f3c5ab0 (filename not found) [in C:\Program Files (x86)\Steam\steamapps\common\Rising Storm 2\Binaries\win64\VNGame.exe]
Address = 0x4eebd470 (filename not found) [in C:\Program Files (x86)\Steam\steamapps\common\Rising Storm 2\Binaries\win64\VNGame.exe]
Address = 0x4f437be6 (filename not found) [in C:\Program Files (x86)\Steam\steamapps\common\Rising Storm 2\Binaries\win64\VNGame.exe]
Address = 0x4f3cd83b (filename not found) [in C:\Program Files (x86)\Steam\steamapps\common\Rising Storm 2\Binaries\win64\VNGame.exe]
Address = 0x4f3c867c (filename not found) [in C:\Program Files (x86)\Steam\steamapps\common\Rising Storm 2\Binaries\win64\VNGame.exe]
Address = 0x4f3c86da (filename not found) [in C:\Program Files (x86)\Steam\steamapps\common\Rising Storm 2\Binaries\win64\VNGame.exe]
Address = 0x4f3cf49e (filename not found) [in C:\Program Files (x86)\Steam\steamapps\common\Rising Storm 2\Binaries\win64\VNGame.exe]
Address = 0x4f610337 (filename not found) [in C:\Program Files (x86)\Steam\steamapps\common\Rising Storm 2\Binaries\win64\VNGame.exe]
Address = 0x27ca2774 (filename not found) [in C:\WINDOWS\System32\KERNEL32.DLL]
Address = 0x296a0d61 (filename not found) [in C:\WINDOWS\SYSTEM32\ntdll.dll]
Address = 0x296a0d61 (filename not found) [in C:\WINDOWS\SYSTEM32\ntdll.dll]

akro
08-06-2017, 11:45
Premetto che non ho giocato ai vari Orchestra quindi sarebbe la prima volta che mi affaccio a questo gioco..differentemente ho giocato molto a Verdum, qualcosa a BF3 e sto giocando tutt'ora a BF1.
Starei cercando qualcosa di meno arcade e un po’ più simulativo..

Vorrei capire un po’ le dinamiche del gioco, nel senso che è essenziale giocare con le solite persone,quindi
eventuali squadre, per gustarsi al meglio il titolo?
..oppure posso collegarmi ed entrare in partita con persone a random?
E' essenziale l'uso di mezzi?
Le mappe sono molto grandi?

Altri accorgimenti che dovrei sapere prima dell'eventuale acquisto?
Del tipo, prima è meglio che provi Red Orchestra 2 ?

Chiedo perché se da un lato vorrei qualcosa di più simulativo e diverso da BF1, dall'altro non vorrei troppe complicazioni derivate da...che ne so...giocare in orari prestabiliti, uso di mezzi (non sono mai stati il mio forte) o dinamiche derivate dalle modalità di gioco presenti ..

Grazie!

Scruffy
08-06-2017, 11:59
Questo è il contenuto del file log dopo il crash:



Log: Log file open, 06/08/17 12:24:18
Init: Memory Profiling : Disabled
Init: WinSock: version 1.1 (2.2), MaxSocks=32767, MaxUdp=65467
Log: ... running in INSTALLED mode
Init: Version: 7258
Init: Epic Internal: 0
Init: Compiled (64-bit): Jun 6 2017 14:02:09
Init: Changelist: 641002
Init: Command line:
Init: Base directory: C:\Program Files (x86)\Steam\steamapps\common\Rising Storm 2\Binaries\win64\
Init: User engine INI not found. Creating one from the default INI
Init: User input INI not found. Creating one from the default INI
Init: User input INI not found. Creating one from the default INI
Init: User char INI not found. Creating one from the default INI
[0000.57] Init: Computer: GIACOMO
[0000.57] Init: User: aaa
[0000.57] Init: CPU Page size=4096, Processors=8
[0000.57] Init: High frequency timer resolution =3.417967 MHz
[0000.57] Init: Memory total: Physical=7.9GB Pagefile=15.9GB Virtual=131072.0GB
[0000.67] Log: Steam Client API initialized 1
[0000.67] Init: Presizing for 0 objects not considered by GC, pre-allocating 0 bytes.
[0000.68] Init: Object subsystem initialized
[0001.87] DevDataBase: Connection to "Provider=sqloledb;Data Source=production-db;Initial Catalog=EngineTaskPerf;Trusted_Connection=Yes;Connection Timeout=2" or "10.1.20.20" failed
[0002.53] Log: TEXTUREGROUP_World: (MinLODSize=64,MaxLODSize=4096,LODBias=0,MinMagFilter=Aniso,MipFilter=Linear,MipGenSettings=TMGS_SimpleAverage)
[0002.53] Log: TEXTUREGROUP_WorldNormalMap: (MinLODSize=64,MaxLODSize=4096,LODBias=0,MinMagFilter=Aniso,MipFilter=Linear,MipGenSettings=TMGS_SimpleAverage)
[0002.53] Log: TEXTUREGROUP_WorldSpecular: (MinLODSize=64,MaxLODSize=4096,LODBias=0,MinMagFilter=Aniso,MipFilter=Linear,MipGenSettings=TMGS_SimpleAverage)
[0002.53] Log: TEXTUREGROUP_Character: (MinLODSize=1024,MaxLODSize=4096,LODBias=0,MinMagFilter=Aniso,MipFilter=Linear,MipGenSettings=TMGS_SimpleAverage)
[0002.53] Log: TEXTUREGROUP_CharacterNormalMap: (MinLODSize=512,MaxLODSize=4096,LODBias=0,MinMagFilter=Aniso,MipFilter=Linear,MipGenSettings=TMGS_SimpleAverage)
[0002.53] Log: TEXTUREGROUP_CharacterSpecular: (MinLODSize=512,MaxLODSize=4096,LODBias=0,MinMagFilter=Aniso,MipFilter=Linear,MipGenSettings=TMGS_SimpleAverage)
[0002.53] Log: TEXTUREGROUP_Weapon: (MinLODSize=1,MaxLODSize=4096,LODBias=0,MinMagFilter=Aniso,MipFilter=Linear,MipGenSettings=TMGS_SimpleAverage)
[0002.53] Log: TEXTUREGROUP_WeaponNormalMap: (MinLODSize=1,MaxLODSize=4096,LODBias=0,MinMagFilter=Aniso,MipFilter=Linear,MipGenSettings=TMGS_SimpleAverage)
[0002.53] Log: TEXTUREGROUP_WeaponSpecular: (MinLODSize=1,MaxLODSize=4096,LODBias=0,MinMagFilter=Aniso,MipFilter=Linear,MipGenSettings=TMGS_SimpleAverage)
[0002.53] Log: TEXTUREGROUP_Vehicle: (MinLODSize=1024,MaxLODSize=4096,LODBias=0,MinMagFilter=Aniso,MipFilter=Linear,MipGenSettings=TMGS_SimpleAverage)
[0002.53] Log: TEXTUREGROUP_VehicleNormalMap: (MinLODSize=512,MaxLODSize=4096,LODBias=0,MinMagFilter=Aniso,MipFilter=Linear,MipGenSettings=TMGS_SimpleAverage)
[0002.53] Log: TEXTUREGROUP_VehicleSpecular: (MinLODSize=512,MaxLODSize=4096,LODBias=0,MinMagFilter=Aniso,MipFilter=Linear,MipGenSettings=TMGS_SimpleAverage)
[0002.53] Log: TEXTUREGROUP_Cinematic: (MinLODSize=1,MaxLODSize=4096,LODBias=0,MinMagFilter=Aniso,MipFilter=Linear,MipGenSettings=TMGS_SimpleAverage)
[0002.53] Log: TEXTUREGROUP_Effects: (MinLODSize=64,MaxLODSize=4096,LODBias=0,MinMagFilter=Aniso,MipFilter=Linear,MipGenSettings=TMGS_SimpleAverage)
[0002.53] Log: TEXTUREGROUP_EffectsNotFiltered: (MinLODSize=64,MaxLODSize=4096,LODBias=0,MinMagFilter=Aniso,MipFilter=Linear,MipGenSettings=TMGS_SimpleAverage)
[0002.53] Log: TEXTUREGROUP_Skybox: (MinLODSize=1,MaxLODSize=4096,LODBias=0,MinMagFilter=Aniso,MipFilter=Linear,MipGenSettings=TMGS_SimpleAverage)
[0002.53] Log: TEXTUREGROUP_UI: (MinLODSize=1,MaxLODSize=4096,LODBias=0,MinMagFilter=Aniso,MipFilter=Linear,MipGenSettings=TMGS_SimpleAverage)
[0002.53] Log: TEXTUREGROUP_Lightmap: (MinLODSize=1,MaxLODSize=4096,LODBias=0,MinMagFilter=Aniso,MipFilter=Linear,MipGenSettings=TMGS_SimpleAverage)
[0002.53] Log: TEXTUREGROUP_RenderTarget: (MinLODSize=1,MaxLODSize=4096,LODBias=0,MinMagFilter=Aniso,MipFilter=Point,MipGenSettings=TMGS_SimpleAverage)
[0002.53] Log: TEXTUREGROUP_MobileFlattened: (MinLODSize=1,MaxLODSize=4096,LODBias=0,MinMagFilter=Aniso,MipFilter=Linear,MipGenSettings=TMGS_SimpleAverage)
[0002.53] Log: TEXTUREGROUP_ProcBuilding_Face: (MinLODSize=1,MaxLODSize=4096,LODBias=0,MinMagFilter=Aniso,MipFilter=Linear,MipGenSettings=TMGS_SimpleAverage)
[0002.53] Log: TEXTUREGROUP_ProcBuilding_LightMap: (MinLODSize=1,MaxLODSize=4096,LODBias=0,MinMagFilter=Aniso,MipFilter=Linear,MipGenSettings=TMGS_SimpleAverage)
[0002.53] Log: TEXTUREGROUP_Shadowmap: (MinLODSize=1,MaxLODSize=4096,LODBias=0,MinMagFilter=Aniso,MipFilter=Linear,NumStreamedMips=3,MipGenSettings=TMGS_SimpleAverage)
[0002.53] Log: TEXTUREGROUP_ColorLookupTable: (MinLODSize=1,MaxLODSize=4096,LODBias=0,MinMagFilter=Aniso,MipFilter=Point,MipGenSettings=TMGS_SimpleAverage)
[0002.53] Log: TEXTUREGROUP_Terrain_Heightmap: (MinLODSize=1,MaxLODSize=4096,LODBias=0,MinMagFilter=Aniso,MipFilter=Linear,MipGenSettings=TMGS_SimpleAverage)
[0002.53] Log: TEXTUREGROUP_Terrain_Weightmap: (MinLODSize=1,MaxLODSize=4096,LODBias=0,MinMagFilter=Aniso,MipFilter=Linear,MipGenSettings=TMGS_SimpleAverage)
[0002.56] Log: Shader platform (RHI): PC-D3D-SM5
[0002.75] Log: PhysX GPU Support: ENABLED
[0003.78] Log: Loading anticheat from C:\Program Files (x86)\Steam\steamapps\common\Rising Storm 2\Binaries\win64\EasyAntiCheat/easyanticheat_x64.dll
[0003.86] Log: Loaded anticheat DLL
[0003.86] Log: Loaded anticheat init
[0003.86] Log: Anticheat localization not available. You're getting English.
[0041.97] Log: 161653 objects as part of root set at end of initial load.
[0041.97] Log: 0 out of 0 bytes used by permanent object pool.
[0055.67] Log: [ContentLoading] Loading seek-free shader cache in game content package : ROGameContent
[0055.67] Log: Initializing Engine...
[0055.68] Warning: Warning, Failed to load 'Texture2D EngineMaterials.RandomMirrorDisc': Failed to find object 'Texture2D EngineMaterials.RandomMirrorDisc'
[0055.72] Log: Looking for DLC...
[0055.79] Log: Wwise(R) SDK Version 2015.1.8 Build 5618. Copyright (c) 2006-2012 Audiokinetic Inc. / All Rights Reserved.
[0056.42] Log: Failed to initialize AMD AGS library, status: 3
[0056.42] Log: NVIDIA driver version: 38233, branch: r381_00
[0056.42] Log: Detected 1 SLI GPUs for rendering
[0056.44] Log: Initializing Steamworks
[0056.44] Log: Setting GSteamUtils to client in InitSteamworks
[0056.44] Log: Logged in as 'giacomo_gi'
[0056.60] ScriptLog: ROGameViewportClient::PreBrowse() - Address: ROEntry?Name=Player?Team=255
[0057.37] Log: LoadMap: ROEntry?Name=Player?Team=255
[0063.22] Log: Game class is 'ROGameInfo'
[0063.22] Log: Paths were last successfully built on:
[0063.25] Log: Primary PhysX scene will be in software.
[0063.25] Log: Creating Primary PhysX Scene.
[0063.25] Log: Bringing World ROEntry.TheWorld up for play (0) at 2017.06.08-12.25.21
[0063.25] ScriptLog: Inopt = Options = ?Name=Player?Team=255
[0063.26] ScriptLog: [Content Loading] ROGameInfo::PreBeginPlay() - Begin preloading shared content for ROMapInfo_0. Net mode = NM_Standalone
[0063.26] ScriptLog: [ContentLoading] Preloading shared content for Northern team
[0063.29] ScriptLog: [ContentLoading] Preloading shared content for Southern team
[0063.29] Log: Bringing up level for play took: 0.056859
[0063.32] Log: ########### Finished loading level: 5.946194 seconds
[0064.28] Log: Initializing Engine Completed
[0068.12] Log: >>>>>>>>>>>>>> Initial startup: 68.12s <<<<<<<<<<<<<<<
[0072.01] Log: === Critical error: ===
Fatal error!

Address = 0x4f3c4bb0 (filename not found) [in C:\Program Files (x86)\Steam\steamapps\common\Rising Storm 2\Binaries\win64\VNGame.exe]
Address = 0x4ed9c3e5 (filename not found) [in C:\Program Files (x86)\Steam\steamapps\common\Rising Storm 2\Binaries\win64\VNGame.exe]
Address = 0x4f3c5ab0 (filename not found) [in C:\Program Files (x86)\Steam\steamapps\common\Rising Storm 2\Binaries\win64\VNGame.exe]
Address = 0x4eebd470 (filename not found) [in C:\Program Files (x86)\Steam\steamapps\common\Rising Storm 2\Binaries\win64\VNGame.exe]
Address = 0x4f437be6 (filename not found) [in C:\Program Files (x86)\Steam\steamapps\common\Rising Storm 2\Binaries\win64\VNGame.exe]
Address = 0x4f3cd83b (filename not found) [in C:\Program Files (x86)\Steam\steamapps\common\Rising Storm 2\Binaries\win64\VNGame.exe]
Address = 0x4f3c867c (filename not found) [in C:\Program Files (x86)\Steam\steamapps\common\Rising Storm 2\Binaries\win64\VNGame.exe]
Address = 0x4f3c86da (filename not found) [in C:\Program Files (x86)\Steam\steamapps\common\Rising Storm 2\Binaries\win64\VNGame.exe]
Address = 0x4f3cf49e (filename not found) [in C:\Program Files (x86)\Steam\steamapps\common\Rising Storm 2\Binaries\win64\VNGame.exe]
Address = 0x4f610337 (filename not found) [in C:\Program Files (x86)\Steam\steamapps\common\Rising Storm 2\Binaries\win64\VNGame.exe]
Address = 0x27ca2774 (filename not found) [in C:\WINDOWS\System32\KERNEL32.DLL]
Address = 0x296a0d61 (filename not found) [in C:\WINDOWS\SYSTEM32\ntdll.dll]
Address = 0x296a0d61 (filename not found) [in C:\WINDOWS\SYSTEM32\ntdll.dll]



su steam fai controllo file cache. in piu prova ad avviare steam in modalità amministratore..... sembra che ti dia problemi di files durante l'avvio. controlla anche che antivirus non ti dia dei falsi positivi. (ps se usi avasta prova a rimuoverlo)

wolf74
08-06-2017, 12:04
su steam fai controllo file cache. in piu prova ad avviare steam in modalità amministratore..... sembra che ti dia problemi di files durante l'avvio. controlla anche che antivirus non ti dia dei falsi positivi. (ps se usi avasta prova a rimuoverlo)

La verifica cache l'ho fatta, l'antivirus ho quello di Windows 10, dopo pranzo proverò ad avviare steam come admin, cmq grazie

marvin_gka
08-06-2017, 12:47
Premetto che non ho giocato ai vari Orchestra quindi sarebbe la prima volta che mi affaccio a questo gioco..differentemente ho giocato molto a Verdum, qualcosa a BF3 e sto giocando tutt'ora a BF1.
Starei cercando qualcosa di meno arcade e un po’ più simulativo..

Vorrei capire un po’ le dinamiche del gioco, nel senso che è essenziale giocare con le solite persone,quindi
eventuali squadre, per gustarsi al meglio il titolo?
..oppure posso collegarmi ed entrare in partita con persone a random?
E' essenziale l'uso di mezzi?
Le mappe sono molto grandi?

Altri accorgimenti che dovrei sapere prima dell'eventuale acquisto?
Del tipo, prima è meglio che provi Red Orchestra 2 ?

Chiedo perché se da un lato vorrei qualcosa di più simulativo e diverso da BF1, dall'altro non vorrei troppe complicazioni derivate da...che ne so...giocare in orari prestabiliti, uso di mezzi (non sono mai stati il mio forte) o dinamiche derivate dalle modalità di gioco presenti ..

Grazie!

La comunità di questa serie è piuttosto matura proprio perché meno "accessibile" dei vari battlefield o cod; adesso con il gioco appena uscito qualcuno che prova a fare il rambo c'è, ma è il gioco che semplicemente non te lo permette. Quindi in linea di massima troverai sempre giocatori collaborativi. Al limite cambi squadra se vedi che quella in cui sei entrato si muove a caso.
Per i mezzi è semplice, ci sono elicotteri per gli americani e solamente in certe modalità, nemmeno in tutte. E Stop.
La grandezza delle mappe è sufficiente a non finire mai in un corridoio dove essere falciati miseramente, ma permettono sempre un certo grado di movimento sui fianchi. La conquista degli obiettivi varia da modalità a modalità, ma quella tradizione prevede la conquista di obiettivi in successione, singoli o in coppia, con gli spawn di base (perché ne esistono di alternativi mobili) che variano per simulare l'avanzata del fronte.

Provare Red Orchestra 2 secondo me non ha molto senso, perché le guerre che fanno da sfondo sono diverse. La parte teorica può essere simile per avere un'idea di come funzioni, ma nel vecchio gioco l'ossatura era formata da armi bolt action mentre in questo sono quasi tutte automatiche.
Come orario, ovviamente il massimo si raggiunge nel tardo pomeriggio/dopo cena.

wolf74
08-06-2017, 13:09
no va bè ci rinuncio, ho provato di tutto e non funziona.....la cosa strana è che prima sono riuscito ad avviare il gioco, ma solo una volta. Dopodiché NIENTE, non c'è verso di farlo funzionare. Cmq non è una grossa perdita, per quel poco che ho visto non mi piace, grafica di circa 10 anni fa, animazioni legnose e penose, interfaccia quasi da modalità testo, in una partita completa sono morto due volte e non ho visto per mano di chi. Non ho visto un solo nemico che sia uno, elicotteri a parte, e giocavo su server da 64, solo 5 mappe. Scusate ma non fa per me, sembra un gioco amatoriale e pure di anni fà. Capisco che a molti piaccia perché è "più realistico" ma è di una noia incredibile, almeno per me. (non sono un fan di cod, ma più di BF per capire il mio standard).

tmac22
08-06-2017, 17:51
no va bè ci rinuncio, ho provato di tutto e non funziona.....la cosa strana è che prima sono riuscito ad avviare il gioco, ma solo una volta. Dopodiché NIENTE, non c'è verso di farlo funzionare. Cmq non è una grossa perdita, per quel poco che ho visto non mi piace, grafica di circa 10 anni fa, animazioni legnose e penose, interfaccia quasi da modalità testo, in una partita completa sono morto due volte e non ho visto per mano di chi. Non ho visto un solo nemico che sia uno, elicotteri a parte, e giocavo su server da 64, solo 5 mappe. Scusate ma non fa per me, sembra un gioco amatoriale e pure di anni fà. Capisco che a molti piaccia perché è "più realistico" ma è di una noia incredibile, almeno per me. (non sono un fan di cod, ma più di BF per capire il mio standard).

Che sfiga! Non sai che ti perdi :rolleyes:

akro
09-06-2017, 12:08
La comunità di questa serie è piuttosto matura proprio perché meno "accessibile" dei vari battlefield o cod; adesso con il gioco appena uscito qualcuno che prova a fare il rambo c'è, ma è il gioco che semplicemente non te lo permette. Quindi in linea di massima troverai sempre giocatori collaborativi. Al limite cambi squadra se vedi che quella in cui sei entrato si muove a caso.
Per i mezzi è semplice, ci sono elicotteri per gli americani e solamente in certe modalità, nemmeno in tutte. E Stop.
La grandezza delle mappe è sufficiente a non finire mai in un corridoio dove essere falciati miseramente, ma permettono sempre un certo grado di movimento sui fianchi. La conquista degli obiettivi varia da modalità a modalità, ma quella tradizione prevede la conquista di obiettivi in successione, singoli o in coppia, con gli spawn di base (perché ne esistono di alternativi mobili) che variano per simulare l'avanzata del fronte.

Provare Red Orchestra 2 secondo me non ha molto senso, perché le guerre che fanno da sfondo sono diverse. La parte teorica può essere simile per avere un'idea di come funzioni, ma nel vecchio gioco l'ossatura era formata da armi bolt action mentre in questo sono quasi tutte automatiche.
Come orario, ovviamente il massimo si raggiunge nel tardo pomeriggio/dopo cena.

Grazie per la risposta!
Ok, immagino che sia molto diverso dai vari BF e COD e per questo sarei interessato..
Da come mi dici serve molta collaborazione con i compagni di squadra..e questo è un bene.
A tal proposito, è essenziale parlare con i membri della propria squadra?
Cioè, vengono impartiti ordini in modo tale da dividere per esempio la squadra in due mini fazioni per aggirare il nemico da diversi punti?
Per far questo è essenziale l'uso di cuffie o microfono o si può fare anche senza?
Chiedevo di Red Orchestra 2 appunto per fare pratica ma a questo punto, come dici tu, nel caso è meglio che provi direttamente questo..

marvin_gka
09-06-2017, 22:22
Grazie per la risposta!
Ok, immagino che sia molto diverso dai vari BF e COD e per questo sarei interessato..
Da come mi dici serve molta collaborazione con i compagni di squadra..e questo è un bene.
A tal proposito, è essenziale parlare con i membri della propria squadra?
Cioè, vengono impartiti ordini in modo tale da dividere per esempio la squadra in due mini fazioni per aggirare il nemico da diversi punti?
Per far questo è essenziale l'uso di cuffie o microfono o si può fare anche senza?
Chiedevo di Red Orchestra 2 appunto per fare pratica ma a questo punto, come dici tu, nel caso è meglio che provi direttamente questo..

Esiste un sistema di comunicazione vocale interno al gioco, oltre ovviamente alla chat; tramite cuffie e microfono puoi tranquillamente comunicare con i compagni. Nella partita tipo sentirai solamente la voce del comandante che ordina a voce attacchi e difese (che puoi vedere rappresentati anche sulla mappa) e le coordinate di un supporto in arrivo (napalm, bombardamenti, supporto aereo); a livello di squadra in genere si segue il segnalino verde del caposquadra e finita lì, almeno per attaccare o difendere lo stesso obiettivo senza disperdersi in giro per la mappa. Io parlo poco e ascolto tanto :D

tmac22
24-06-2017, 12:00
Iniziano ad uscire le prime custom maps.

Come si scaricano esattamente? Faccio download e poi in quale cartella del gioco si mettono?

Grazie

Gnubbolo
24-06-2017, 18:25
è tutto automatico.



il popolo chiede che tipo di gioco è:

il gioco giocato nei pubblici non è tattico, lo scopo è mettere l'omino dentro una zona rossa indicata nella minimappa.
la minimappa è l'arma fondamentale, dovete bindarla sul tasto pollice del mouse ( andrebbe fatto su quasi tutti i giochi ) per poterla vedere non meno del 50% del vostro tempo di gioco.
il soldato semplice una volta dentro la zona rossa deve sdraiarsi per terra e se siete intelligenti coprirsi le spalle uno con l'altro SENZA ANDARE IN GIRO QUA E LA' a rompere i coglioni.
se la partita diventa difficile perchè l'avversario è decente, allora dovete di vostra spontanea volontà ( scordatevi di avere un comm decente su un server pubblico, il meglio che potete avere è un onesto cittadino col microfono ) iniziare a flankare, cioè andare sui lati a farsi ammazzare dagli sniper ed mg.
se vincete il confronto potete aiutare dal fianco chi sta cappando l'obiettivo.
non è sta gran tattica, è sempre la stessa zuppa da red orchestra in poi, le mappe, costruite in modo scientifico, non permettono svolazzi, né di skill né di fantasia.

HINTS:
territory. il comm che attacca due obiettivi insieme è un deficente, funziona solo contro una difesa di disperati.
32vs32. 3-4 squadre devono attaccare l'obj, 1 o 2 devono andare sul fianco, se si attacca l'obj a destra il fianco è l'estrema destra, sx con estrema sx. almeno 6 uomini, lo sniper e un mg devono essere sul fianco, i migliori vanno sul fianco, sono quelli che fanno 50 kill a partita.
"hamburger hill". una squadra non deve stare nell 'obj dopo avere cappato, prima si cappa B, poi si sale su fino al limite del "return in combat", si spawnkillano alle spalle quelli che escono dai tunnel, si aspettano 2 minuti, arty su A, e dall'alto si piomba su A.
tattica quasi uguale a iwo jima di rs1.

tmac22
29-06-2017, 09:01
è tutto automatico.




.

La cosa piu semplice che non avevo provato:D Grazie

Scruffy
29-06-2017, 18:49
ma quanto è fastidioso che dal gioco per invitare ecc ecc no nfunziona shift tab ma devo alt tabbare ?

tmac22
30-06-2017, 09:07
Ho poco tempo per giocare e chiedo un altra cosa "banale". Nei comandi veloci c e l opzione di richiesta munizioni "i need ammo". Ma c e una classe che rifornisce munizioni o bisogna solo andare nella cassa munizioni in giro per la mappa? Se c e solo cassa che senso ha mettere quell opzione se nessuna classe fa quel lavoro?

marvin_gka
30-06-2017, 09:54
Ho poco tempo per giocare e chiedo un altra cosa "banale". Nei comandi veloci c e l opzione di richiesta munizioni "i need ammo". Ma c e una classe che rifornisce munizioni o bisogna solo andare nella cassa munizioni in giro per la mappa? Se c e solo cassa che senso ha mettere quell opzione se nessuna classe fa quel lavoro?

Le munizioni generalmente le raccatti da terra dai cadaveri dei compagni.
Da fuciliere puoi dare parte delle tue munizioni al mitragliere (non necessariamente della tua squadra) semplicemente avvicinandosi e premendo ctrl (default).

Scruffy
30-06-2017, 15:17
Le munizioni generalmente le raccatti da terra dai cadaveri dei compagni.
Da fuciliere puoi dare parte delle tue munizioni al mitragliere (non necessariamente della tua squadra) semplicemente avvicinandosi e premendo ctrl (default).


prememdo F di default...

marvin_gka
30-06-2017, 17:26
prememdo F di default...

Grazie per la precisazione.
Utilizzo la configurazione di RO2 e credevo fosse quella standard :)

tmac22
22-07-2017, 11:32
Adesso che iniziano a girare le custom maps (senza piu il bug del sistema illuminazione), il gioco diventa praticamente "infinito" (per chi si diverte)

Alcune sono fantastiche...meglio delle originali. E soprattutto quasi tutte ambientate nella jungla..jungle everywhere:D

tmac22
24-07-2017, 09:01
Qualcuno ha problemi di download con le custom maps?
La maggior parte me le scarica in pochi secondi, alcune va lentissimo per poi crashare. Provato a riavviare il gioco ecc, ma non cambia nulla.

Non capisco se è un problema mio o del server.

Avete info a riguardo? Succede anche a voi?

Gnubbolo
21-11-2017, 06:35
poi ulteriormente ci sono alcune cavolate di design che andrebbero riviste. è ignobile che per salire un gradino di 15 cm dentro il "tempio buddista"si debba attivare uno script. (quello per scavalcare i muretti, ma santo dio il tizio l'ha provata la sua mappa ? ).
tutto questo scripting per fare ogni cosa è un cancro dei videogiochi. arrivando direttamente rtcw e ns mi ricordo averlo visto la prima volta con Brink. è roba da consolari.
capisco che molti sono assuefatti dalla playstation, ma o quel gradino lo si elimina o lo si smussa con una salitella invisibile (si applica un semplice shader sulla texture) così uno ci passa sopra senza scazzi.
sono piccole cose ma tutto questo scriptare non fa bene alle prestazioni.
Upcoming Changes to the Community Test Branch
9 NOVEMBER - [TW]YOSHIRO

° Slightly increased step height to help players get over smaller objects in maps without having to mantle


:mano:

Gnubbolo
21-11-2017, 06:41
solo sei mesi per capire cosa fa scazzare i giocatori.

ed intanto sviluppano i sigari come DLC, speriamo bene.

https://i.imgur.com/L80F3hh.jpg

ciondolo
22-11-2020, 08:41
Da quando lo hanno dato gratis all epic games... Si è rinfoltiro. Ottimo gioco tattico di squadra non adatto a chi preferisce il corri corri spara spara

Gnubbolo
22-11-2020, 17:35
1° è un gioco corri e spara, chi non corre non ha capito niente.

2° l'arrivo di Epic ha rovinato la compatibilità con tutte le mappe custom.
il gioco ha perso il 50% del suo valore.

3° il server phoenix chiuderà il 2 dicembre.
il server yawnnn senza mappe con gli elicotteri non ha più senso di esistere.
il gioco si svuoterà perchè io e almeno altri 100 veterani nelle steam sales ci prendiamo Hell let loose, War of Right, ed il nuovo gioco sulla WW1 e ciaone alla tripwire.

ciondolo
22-11-2020, 20:15
1° è un gioco corri e spara, chi non corre non ha capito niente.

2° l'arrivo di Epic ha rovinato la compatibilità con tutte le mappe custom.
il gioco ha perso il 50% del suo valore.

3° il server phoenix chiuderà il 2 dicembre.
il server yawnnn senza mappe con gli elicotteri non ha più senso di esistere.
il gioco si svuoterà perchè io e almeno altri 100 veterani nelle steam sales ci prendiamo Hell let loose, War of Right, ed il nuovo gioco sulla WW1 e ciaone alla tripwire.
Hel let loose è solo coop? Ho ha anche modalità classiche? Me lo ha nominato un amico... Non lo conoscevo proprio

Gnubbolo
22-11-2020, 21:42
Hel let loose è solo coop? Ho ha anche modalità classiche? Me lo ha nominato un amico... Non lo conoscevo proprio
è un multiplayer come red orchestra 2.
dicono sia più lento, ma non straziante come Post Scriptum, sulla carta dovrebbe andarci bene. ed ho voglia di kar98.

Beyond the Wire è ambientato nella WW1 è mooolto in early access, non ci gioca nessuno è forse un rischio comprarlo ora.

War of Rights come gioco in se non è né innovativo né tattico, ma ha una community della madonna. sono intenzionato anche ad entrare in un clan, in quanto credo che War of Rights non sia un gioco per casual players.


PS: ho preso 2 DLC di RS2, quindi ho economicamente sostenuto il gioco fin troppo.

ciondolo
23-11-2020, 07:01
è un multiplayer come red orchestra 2.
dicono sia più lento, ma non straziante come Post Scriptum, sulla carta dovrebbe andarci bene. ed ho voglia di kar98.

Beyond the Wire è ambientato nella WW1 è mooolto in early access, non ci gioca nessuno è forse un rischio comprarlo ora.

War of Rights come gioco in se non è né innovativo né tattico, ma ha una community della madonna. sono intenzionato anche ad entrare in un clan, in quanto credo che War of Rights non sia un gioco per casual players.


PS: ho preso 2 DLC di RS2, quindi ho economicamente sostenuto il gioco fin troppo.

Mi hai dato un sacco di ritolo interessanti... Li visionerò tutti ☺️... È da tanto che cerco un gioco di guerra abbastanza realistico

ciondolo
26-11-2020, 20:49
Il game play lento mi piace.
Ma tra questi titoli c'è ne è uno he può essere giocato da lupi solitari?

Gnubbolo
26-11-2020, 21:28
presi HLL e WoR
il primo è praticamente Red Orchestra 1, e lo ripeto, RED ORCHESTRA UNO, con grafica aggiornata. puoi giocarlo da solo senza problemi. sicuramente ci saranno delle posizioni per i carri armati per spawnkillare bene.. cose che impariamo col tempo. comunque il sistema di respawn è semplificato* rispetto a RS2 e non permette gioco veloce. l'SL costruisce un coso, i compagni nascono da lì.
*es: su RS2 il comm americano può andare al limite dell'obiettivo insieme al radioman. una volta preso l'obj corre verso il nuovo obj e il radioman che è anche SL fa spawnare tutta la squadra nel nuovo obj prima ancora che il team nemico riesca ad arrivare per difenderlo. un buon comm considera RS2 un gioco stealth.

il secondo credevo fosse come Battle Grounds il mod di HL1, invece è mooolto più lento e statico. le mappe per dare realismo sono purtroppo molto grandi. lo strafe è quasi inesistente. cmq dopo un pò tira e molla abbiamo fatto dei charge con la baionetta ed è quello che in fondo cercavo in questo titolo.
bho mi sa che dopo qualche settimana diventa noioso se giocato da solo, lo so perchè ho giocato Battle Grounds e dopo il wooow iniziale vedi che c'è poca sostanza dietro.

entrambi richiedono una CPU ultimo modello, molto pompata.
anche con dettagli al minimo e praticamente con la GTX 1050 che lavora al 50% delle possibilità ho 30 fps massimi su entrambi.
questo perchè si gioca in 100-150 persone, entrando nei server vuoti ho 60 fps, è una cosa normale, me lo aspettavo. cmq nessun stuttering e rarissimi microfreezing. solo che con 20 fps l'omino sembra zavorrato, tempi di risposta lenti in tutto.
cmq le prestazioni di WoR sono patetiche vista la poca quantità di oggetti nella mappa.