View Full Version : Kingumut e Asiani fra i suggerimenti: la Gboard è impazzita su Android!
Redazione di Hardware Upg
20-01-2017, 09:28
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/kingumut-e-asiani-fra-i-suggerimenti-la-gboard-e-impazzita-su-android_66752.html
Sembra letteralmente impazzita la Gboard di Android per alcuni utenti italiani, i quali stanno assistendo a suggerimenti da vera e propria "supercazzola"
Click sul link per visualizzare la notizia.
Spider Baby
20-01-2017, 10:17
Ho dovuto sostituire Gboard proprio oggi, era diventato impossibile usarla.
Ha funzionato benissimo fino a due giorni fa, ovvero fino all'aggiornamento con l'opzione multilingua, poi l'italiano è quasi scomparso.
Segnalo che non solo la Gboard in sé è impazzita, ma anche il controllo ortografico di google inserito in android (in funzione anche se si usa un'altra tastiera) non funziona più bene: non riconosce più quasi nessuna parola italiana, e probabilmente è questo l'elemento che ha creato il problema.
Come riportato anche da alcuni utenti, cancellare i dati dell'app non è una soluzione: dopo un po' il problema si ripresenta. Io stesso ho provato anche a resettarla e riaggiornarla (su Nexus 5 non modificato) ma in breve tempo ha ripreso a vedere errori in ogni parola.
Terribili titolo e sottotitolo dell'articolo...... un po' più di serietà non guasterebbe.
No, scusate.. ma di antani in tarapia tapioco o scherziamo?
E' più che ovvio che va in blinda col posterdati come fossero in tre.
io non ho/ho avuto questo problema
Imporrble!
La testieta Anddoid non puuuuo' sbaLLiarte-
gd350turbo
20-01-2017, 11:03
Da me funziona perfettamente...
Occorre disattivare la correzione ortografica di google che crea problemi.
riva.dani
20-01-2017, 11:25
Sul mio Galaxy S7 il problema persiste anche dopo il fix proposto. Sto usando la tastiera Samsung che invece non ha problemi. Spero risolvano presto perché adoro questa tastiera, la uso sia su Android che su iPhone.
tacci loro non si riesce più a scrivere
aliasalberto
21-01-2017, 05:55
Al contrario di quanto scritto nell'articolo, cancellare i dati dell'app non risolve il problema. Non aiuta nemmeno reinstallare l'app o tornare a una versione precedente. Le ho provate tutte ma dopo poco tempo il problema si ripresenta uguale a prima.
io ho risolto disistallando e tornando alla tastiera google stock. Rimpiango la cara vecchia tastiera Xperia...
Swiftkey e passa la paura!
Josh32016
21-01-2017, 11:50
Si anche io da una settimana manifesto questi problemi, infatti al momento uso la SwiftKey perchè ci stavo 2h a scrivere una parola decente..
Spero risolvano presto perchè mi trovavo veramente bene con la Gboard!
Un saluto
anm merk
22-01-2017, 09:11
Io tutti questi problemi, non li ho riscontrati, anzi, lo trovo uno strumento efficiente, efficace e di ottimo livello. Il dizionario si arricchisce di volta in volta, ed essendo i miei messaggi inviati quasi sempre alle stesse persone, molti aggettivi, nomi e verbi utilizzati solo per loro, mi sono di grande aiuto. La versione del mio android 5.1.1 Grazie e buon lavoro a tutti
Da me adesso sembra tutto ok, finalmente :D
trapanator
23-01-2017, 07:42
Swiftkey e passa la paura!
Avevo Swiftkey, ma ultimamente è diventata molto lenta, sopratutto per me che uso molto il Flow. Sono passato a gboard e non ho più questi rallentamenti... finché non risolvono il problema della lentezza (che persiste da mesi) non torno a Swiftkey.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.