View Full Version : Serie Apogee da Chaintech
Redazione di Hardware Upg
02-07-2002, 15:03
Link alla notizia : http://news.hwupgrade.it/6669.html
Chaintech presenta la nuova serie di motherboard Apogee, disponibile per piattaforma Intel e AMD.
Click sul link per la notizia completa.
Carine!!!!, si vedra il prezzo pero....
Dreadnought
02-07-2002, 15:26
Ma cos'è quella "cosa" bruttissima sul dissy del chipset...
Che orrore!
Sir Wallace
02-07-2002, 15:55
Niente roadmap per la serie Zenith col RAID?!
Sig. Stroboscopico
02-07-2002, 16:00
eheheh!
verde invidia
^__-
(scusate)
Sig. Stroboscopico
02-07-2002, 16:04
il cbox 2 è carino e utile... ma non ho ben capito ancora a che serve il lettore smart card...
per vedere il satellite? (se uno ha una scheda satellitare sprovvista...)
per programare le smart card?
può avere altri usi?
ciao
Decisamente interessante (a parte il dissipatore sul chipset), soprattutto la serie zenith. Chissà a quale prezzo.
cacchione
02-07-2002, 16:23
raga, fino ad ora non ho mai visto una scheda Chaintech in italia. ci sarà qualcuno disposto ad importare le prossime uscite visto che sembrano sul serio interessanti?
cacchione
02-07-2002, 16:29
perdonatemi il commento diviso in due, ma le 4 porte usb2 sono disponibili solo sul box esterno? è un pò seccante aver collegato stampante, scanner e mouse (e magari anche un altro dispositivo) alla parte frontale del computer quando i file devono comunque passare da dietro. (almeno due davanti e due sulla scheda) mentre è molto loggico per la porta firewire visto che le perifiche che si collegano tramite questa interfaccia normalmente non sono fisse.
Dreadnought
02-07-2002, 16:29
Ma se le vendono ovunque.
cacchione
02-07-2002, 16:31
Dreadnought: ma vaaa? finora non le ho viste da nessuna parte, sarò io che mi sono interessato molto poco a questo marchio (che fino ad ora non ha destato per nulla la mia attenzione)
Il gruppo Armonia Computer ce l'ha, e ne ho prese molte soprattutto quando nn potevo acquistare su Internet 4/5 anni fa visto che ho un negozio vicino a casa, peccato che per overclock siano negate avendone avuto la prova con la 7VJDA, speriamo abbiano migliorato
Le usb sono presenti anche dietro come al solito
sliver80
02-07-2002, 17:27
per cacchione: confermo che le chaintech si trovano ovunque, la prima che ho visto è stata una vecchia kt133 sotto casa, quindi nessuna ricerca spasmodica.
Dreadnought
02-07-2002, 18:27
Si, però devo dire che online si trovano poco. Invece le vedo un po' ovunque in negozi di città.
cacchione
02-07-2002, 21:55
ho controllato anche io online in alcuni negozi (chl, syspack, essedi) e non ce n'è traccia... pure nei negozi di roma (sfogliando il settimanale porta portese) non sembrano esserci.
BlackJack84
02-07-2002, 23:13
Ce l'avevo io, quella col kt133, la 7AJA e che dire... mi ha deluso sotto ogni aspetto, instabilità incredibile magicamente scomparsa non appena passato a EPoX.
C'è da dire però che la musica sembra essere cambiata... e pure parecchio.
Xrò potevano usare una scatola senza il buco per la foto :rolleyes:
Originariamente inviato da eddie81
[B]Xrò potevano usare una scatola senza il buco per la foto :rolleyes:
In effetti...... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Francesco Monteiro
03-07-2002, 11:33
Ciao ragazzi,
Sono contento che l'articolo sulla nostra nouva linea di schede madri abbia generato delle domande. L'idea era di fare una scheda madre per l'appassionato di hardware. Aggiungendo i vari accessori come cavi rotondi, Cbox, Body Theatre ed un overclocking utility, l'utente finale potrebbe usare il massimo del suo PC.
Il dissipatore sul northbridge é un disegno esclusivamente per Chaintech. L'altezza e di 28 mm (contro 15 mm normalmente) perché usando il Tweak Software il chipset si puó ben riscaldare.
Le schede saranno disponibile a breve nelle catene piú grosse in Italia.
Se avete delle altre domande, mettele sul forum e li risponderó.
Francesco
edmundo29
04-07-2002, 14:49
ciao, io volevo fare 2-3 domandine:
ero più propenso a passare ad una SOLTEK ma queste mi sembrano veramente bellissime.
rimanendo su piattaforma AMD (pensando naturalmente al THROUGHBREAD) per quello che riguarda i settaggi BIOS/jumpers, che cosa avremo a disposizione?
VCORE
V i/o
VAGP
modifica dei timings etc...
settings avanzati per appunto HW appassionati ed eventuale OC di CPU/AGP/RAM.
ci dai qualche anticipazione, magari solo una indicazioncina sul possibile prezzo futuro?;)
Grazie
Francesco Monteiro
05-07-2002, 12:05
Ciao Edmundo,
Le funzioni di overclocking si possono trovare nel Bios ma sará piú facile di usare il Tweak Utility.
Usando questo software sarai sicuro di non danneggiare la scheda madre ed altri componenti. Il sistema si spegne e torna a Default quando hai passato i limiti di overclocking.
Il prezzo.......................... sará intorno Euro 175-200 IVA incluso.
Si possono trovare a breve nei negozzi Computer Discount e CDC.
Saluti,
Francesco Monteiro
Sales Territory Manager South Europe
Chaintech Europe BV
bucowskyfromL.A
06-07-2002, 01:16
noooooo,i round cable di serie mi fanno prendere bene visto che finora me li facevo da solo con taglierino e nastro isolante!
cacchione
06-07-2002, 21:07
ammappa, credo sia unico che un "Sales Territory Manager South Europe" vogli arispondere alle domande degli utenti nel forum di hwupgrade. spero che continui a leggere quetsi commenti, la mia domanda è: qual'è il tipo (e il suo utilizzo) del lettore di Smart Card ?
cacchione
06-07-2002, 21:09
aggiungo: il prezzo di 175-200 € è relativo alla scheda di punta (la zenith) ?
Francesco Monteiro
08-07-2002, 07:52
Lo smart card reader si puó usare per varie cose. Ad esempio come sistema di sicurezza dove il sistema non si accende senza smart card oppure usando lo smart card come "portable memory storage". Molti applicazioni dove lo smart card é necessario si potrebbe utilizzare.
Il prezzo é un prezzo di riferimento per la Apogee. É molto probabile che il prezzo della schede madre sará piú basso una volta uscita nei negozzi.
marco.antonio
09-10-2002, 12:13
dove lo trovo il tool per l'overclocking della scheda ??? nei 4 cd in dotazione non l'ho trovato
Despeardo
31-12-2002, 04:09
Tanto fumo e poco arrosto... esperienza professionale...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.