View Full Version : Consiglio per raffreddamento a liquido completo
Ciao a tutti,
vorrei passare ad un sistema di raffreddamento a liquido per il mio PC in firma, ma non sono per nulla informato a riguardo.
Leggendo un pò in giro mi starei orientando verso un sistema EK o XSPC, ma non sò se prendere uno dei vari kit già pronti o farmi un sistema custom.
La mia idea è quella di raffreddare sia cpu che gpu, mantenendo l'overclock come da firma, ma con il focus orientato a minimizzare la rumorosita, possibilmente annullarla proprio.
Giusto per far capire la mia "fobia da rumore" per il case sono in arrivo 3 ventole Noctua ULN da 14.
Importante, il budget non è un problema se il gioco vale la candela.
Grazie!
Ciao,è il primo sistema a liquido che fai?
Ciao,è il primo sistema a liquido che fai?
Si.
Allora visto che è il primo che fai ti consiglio o la serie aio di EKWB (predator) che comunque puoi sempre espandere o parti con il kit preimpostati sempre di EKWB ( nella scatola c'è tutto l'occorrente per fare il primo loop):D
La mia idea sarebbe:
EK-CoolStream XE 360 (Triple)
EK-XRES 100 SPC-60 MX PWM (incl. pump)
EK-FC970 GTX WF3 - Acetal+Nickel
EK-FC970 GTX WF3 Backplate - Black
EK-DuraClear 9,5/12,7mm 3M RETAIL
EK-ACF Fitting 10/13mm - Black
EK-Supremacy EVO - Full Nickel
I dubbi rimasti sono:
- Ventole: sarei per delle Noctua 12 ULN, ma non vorrei fossero troppo poco potenti
- Liquido: quale? Ho letto che fa molta differenza un buon liquido
- Pompa: quella selezionata può andare? L'ho scelta per il basso valore di rumore.
EK ha tolto tutti i AIO in attesa dei nuovi modelli, credo...
La mia idea sarebbe:
EK-CoolStream XE 360 (Triple)
EK-XRES 100 SPC-60 MX PWM (incl. pump)
EK-FC970 GTX WF3 - Acetal+Nickel
EK-FC970 GTX WF3 Backplate - Black
EK-DuraClear 9,5/12,7mm 3M RETAIL
EK-ACF Fitting 10/13mm - Black
EK-Supremacy EVO - Full Nickel
I dubbi rimasti sono:
- Ventole: sarei per delle Noctua 12 ULN, ma non vorrei fossero troppo poco potenti
- Liquido: quale? Ho letto che fa molta differenza un buon liquido
- Pompa: quella selezionata può andare? L'ho scelta per il basso valore di rumore.
EK ha tolto tutti i AIO in attesa dei nuovi modelli, credo...
Per le ventole ti consiglio quelle di EK che sono ad elevata pressione statica,per il liquido non saprei io l'ho sempre preso da ek e mi sono trovato benissimo..mai un problema!!! la pompa si può andare :D
non sono troppo rumorose le ventole della EK?
Potrebbero bastare anche delle F1-120?
dipende a quanto setti la velocità,ma se le devi mettere su un radiatore vai ad occhi chiusi su quelle ek
Vero che sono pwm, ma ho visto di meglio come rapporto pressione statica/rumore a pari rpm.
anche le noctua sono ottime
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.