View Full Version : TP-Link TL-WA830RE
Un saluto a tutti, stavo per acquistare questo prodotto della TP-Linq, poi ho letto delle recenzioni che non mi hanno rassicurato, un apparecchio alternativo con antenne staccabili? pensavo alle antenne staccabili in quanto nel caso quella di trasmissione non faccia il suo lavoro bene potrei sostituirla con una direzionale che ho già, a proposito delle due antenne del WA 830RE quale delle due riceve e quale trasmette?
sto continuando a leggere i pareri dei possessori di questo apparecchio e sono sempre più deciso a prendere altro, ma cosa?
mi hanno detto che per andare sul sicuro dovevo prendere un Ubiquiti NanoStation M2 e io mi sono fidato...l'ho acquistato a 90 €, per me è molto, speriamo che funzioni a dovere....ma non ho capito bene se lo devo posizionare vicino al modem router oppure nel locale dove devo ricevere, che ora riceve si o no una tacca al mio cell.
Devi fare ripetitore di segnale? Diciamo che potevi spendere qualcosina di meno, anche se l'apparato che hai preso è di ottima qualità.
Essendo "un'antenna" dovresti metterla nel punto dove vuoi che si sia il wifi e collegarla al router tramite cavo ethernet.
grazie Besk, purtroppo il modem router è in una posizione obbligata e da li non posso far passare un cavo ethernet, il segnale deve arrivare in un locale esterno lontano 50 mt e non riesce a penetrare all'interno di questo, quindi parlando con una persona che mi sembrava esperta mi ha consigliato questa NanoStation M2 da posizionare all'esterno della seconda casa, poi quando sono andato a chiedere ulteriori spiegazioni mi dice che non è sicuro e che lui ha letto di questo apparecchio ma non lo ha mai utilizzato... mi ha dato un pò fastidio questa cosa, io non mi permetterei di invogliare all'acquisto un prodotto che non conosco bene... comunque come mi confermi anche tu sembra che sia buono e che non sono soldi buttati, vediamo un pò, arriverà martedì.... comunque mi confermate che è da montare all'esterno della seconda casa e non in prossimità del modem-router...e poi collegarvi un secondo router con cavo ethernet oppure già trasmette già lui così come è?
Allora visto che questo signore ti ha un po'" fregato" voglio darti una mano io visto che per lavoro con Ubiquiti un po' ci lavoro.
Se non puoi passare un cavo ethernet allora sei costretto ad usarlo in modalità repeater, poco male cmq...
Quando accederai all'apparato all'indirizzo 192.168.1.20 (poi ricordati di cambiarlo con un IP libero della tua rete) vai nella sezione Wireless e nella modalità dovrebbe esserci Access Point - Station e Repeater. Tu inserisci Repeater.
Configura SSID ecc... e speriamo che funzioni. Dovrai smanettarci un po' ma spero ti vada al primo colpo.
Cmq già trasmette lei, è una semplice antenna con dentro la possibilità di fare da router volendo ma lei in realtà è un'antenna. La metti dove vuoi ripetere il segnale, non devi attaccarle nessun router.
Ciao!
eppure dicono che è semplicissimo configurare questa NS M2, be' io non ci sono riuscito...sto a morì dal sonno ci riprovo domani sera...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.