mattia.m88
20-01-2017, 02:10
Ciao a tutti, il mio nick è neoiscritto, ma in realtà frequentavo tantissimo questo forum una decina e più di anni fa :) Adesso torno qui per chiedervi consigli circa un nuovo pc che vorrei assemblare, soffermandoci sulla scheda madre.
Si tratta di un pc da salotto, quindi per attività multimediali, film etc , navigazione internet pesante e anche attività che impegnino molta ram, e per farci girare alla perfezione (o quasi :P ) giochi come FIFA17.
I componenti li prendero nuovi o usati, quindi si accettano proposte fuori mercato.
-Vista la finalità mi serve MICRO ATX.
-Come CPU son orientato su AMD Am3+, tra un FX8150 o anche Phenom II x6, TDP 125W
-Ram dd3, dual ch, non so ancora che frequenza
-pci express per schede video come una Ati RX470, o nvidia gtx 750ti o 1050
-se ha sata e/o usb 3.0 è anche meglio
Cerco qualcosa con buona qualità audio ovviamente, e cmq buona architettura. Una scheda non troppo commerciale , ma che possa esaltare le caratteristiche del restante hardware. Ho visto la 760gma-p34 della MSI, voi su quest'ultima cosa mi dite ?
Grazieee
Si tratta di un pc da salotto, quindi per attività multimediali, film etc , navigazione internet pesante e anche attività che impegnino molta ram, e per farci girare alla perfezione (o quasi :P ) giochi come FIFA17.
I componenti li prendero nuovi o usati, quindi si accettano proposte fuori mercato.
-Vista la finalità mi serve MICRO ATX.
-Come CPU son orientato su AMD Am3+, tra un FX8150 o anche Phenom II x6, TDP 125W
-Ram dd3, dual ch, non so ancora che frequenza
-pci express per schede video come una Ati RX470, o nvidia gtx 750ti o 1050
-se ha sata e/o usb 3.0 è anche meglio
Cerco qualcosa con buona qualità audio ovviamente, e cmq buona architettura. Una scheda non troppo commerciale , ma che possa esaltare le caratteristiche del restante hardware. Ho visto la 760gma-p34 della MSI, voi su quest'ultima cosa mi dite ?
Grazieee