PDA

View Full Version : Problema bios corrotto scheda madre p5kc

winnycs70
19-01-2017, 21:03
Salve a tutti, è da parecchio che sono iscritto a questo forum ma raramente ho postato qualcosa, ho sempre risolto i miei problemi guardando le vostre discussioni ma questa volta non ho trovato niente a riguardo. Vi spiego il problema che ho su un pc datato composto da una mb asus p5kc e un proc. q6600 4gb di ram corsair ddr3. L'altro giorno ho voluto flashare un bios modificato per avere la modalita ahci nelle impostazioni ma evidentemente era corrotto perchè dopo averlo flashato qualcosa è andato storto, cioè quando ho riavviato il pc era senza bios. Così ho messo il cd della scheda madre e l'ho ripristinato solo che ora quando avvio il pc il bios c'è ma quando fa il test dell'hardware ad un certo punto mi spunta questa scritta:"checking nvram Not enough space in Runtime area. SMBios data will not be available" e il pc non si avvia. ho provato a riflashare un altro bios ma niente, è come se la memoria dove scrive la rom del bios sia corrotta.
spero di essermi spiegato bene casomai se qualcuno vuole qualche info in più basta chiedere.
grazie in anticipo e a presto.

FreeMan
19-01-2017, 22:01
usa la discussione ufficiale dedicata alla mobo, vedi thread Indice THREAD UFFICIALI Mainboard

CLOSED!!

>bYeZ<