View Full Version : Nokia 6, tutto esaurito in un minuto
Redazione di Hardware Upg
19-01-2017, 17:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/nokia-6-tutto-esaurito-in-un-minuto_66737.html
In soli 60 secondi tutte le unità di Nokia 6 previste per la prima vendita sono andate esaurite. A breve ci sarà un'altra iniziativa in cui sarà possibile acquistarlo su JD.com
Click sul link per visualizzare la notizia.
Portocala
19-01-2017, 17:39
"10 telefoni disponibili andati a ruba in 60s".... aaaah beh.
Adesso lo faccio anche io, mi metto a vendere sassi di fiume a 200€ l'uno. Prendo un sasso, faccio una vendita flash senza specificare i numeri di sassi disponibili e dopo 10 secondi ho il tutto esaurito (sasso comprato da mio cugggino).
Si creerà un hype allucinante per i miei sassi...pronti per la vendita flash numero 2 con tantissimi (2) pezzi disponibili?
si hanno venduto in 60 secondi piu' di microsoft in 5 anni :asd: :asd: :asd:
Comunque.. venduto tanto o no, non capisco tutto sto entusiasmo.
C'è scritto NOKIA.. ma non c'è nulla di nokia.
E' semplicemente uno dei millemila telefoni android con caratteristiche standard.
Comunque.. venduto tanto o no, non capisco tutto sto entusiasmo.
C'è scritto NOKIA.. ma non c'è nulla di nokia.
E' semplicemente uno dei millemila telefoni android con caratteristiche standard.
nei lumia di nokia cosa c'era? Ma poi che significa non c'é nulla di nokia?
MannaggialaPupazza
19-01-2017, 18:01
ma LOOL
Gyammy85
19-01-2017, 18:01
si hanno venduto in 60 secondi piu' di microsoft in 5 anni :asd: :asd: :asd:
Eccerto, questo ha tante app :O ora c'è pure mario 2.0
suppongo che adesso nessuno dirà "non voglio mattoncini colorati in tasca" o "se voglio belle foto mi compro una reflex"
Eccerto, questo ha tante app :O ora c'è pure mario 2.0
suppongo che adesso nessuno dirà "non voglio mattoncini colorati in tasca" o "se voglio belle foto mi compro una reflex"
boh, per lo meno avrà le app base, tipo facebook, youtube, youtube kids, gmail, maps e qualche altro migliaio che su WP o non ci sono o stanno costantemente in versione beta
Ma poi che te rispondo a fà ... microsoft ha ufficialmente abbandonato il mercato mobile :read:
Gyammy85
19-01-2017, 18:31
boh, per lo meno avrà le app base, tipo facebook, youtube, youtube kids, gmail, maps e qualche altro migliaio che su WP o non ci sono o stanno costantemente in versione beta
Ma poi che te rispondo a fà ... microsoft ha ufficialmente abbandonato il mercato mobile :read:
E le varie app delle carte di credito e banche varie?
Uno smartphone senza tutte le app della controparte IOS e Android, è semplicemente uno smartphone morto.
Win 10 viene costantemente aggiornato, l'app di facebook è ora uguale agli altri, le app di gmail o youtube non ci sono e non le faranno mai per scelta di google, le mappe sono quelle di microsoft basate su quelle here di nokia, le app delle banche ci sono e stanno arrivando quelle mancanti...magari nokia poteva rivitalizzare symbian o meego, ma è molto più facile fare il cell con android e rubare clienti ai vari wiko cicci puppu oppo...
PietroGiuliani
19-01-2017, 20:15
Nel 6600 o nell'N95, tantissimo... :cry:
Che dopo le vicende di ms il marchio "nokia" è stato dato in uso a HMD Global Oy.. che con nokia e l'azienda che era nokia non c'entra nulla.
Ha solo fatto un telefono come mille altri e ci ha appiccicato il marchio.
Non c'è nulla di nokia. Niente progettazione o finiture o design o caratteristiche speciali.
È come prendere una golf fatta in germania dalla wokswagen e appiccicarci sopra "seat".
Coi lumia anche li si può dire altrettanto ma era anche una situazione diversa, ad ms fregava nulla del marchio nokia, infatti manco lo voleva. Voleva solo una fabbrica e il know how fatto e finito per fare i suoi telefoni.
fabiomax56
19-01-2017, 20:46
nokia resta, almeno per noi europei, il brand più conosciuto e amato, quando uscì il 1520 lo acquistai e ne fui molto impressionato, l'ho venduto solo perchè i 6" sono troppi per me...comunque siamo sempre li a polemizzare... WP è il miglior OS sul mercato ma paga la carenza delle app per questo nonostante l'830 e il 640 siano buoni terminali sono tornato in asus per problemi appunto di app mancanti....
Win 10 viene costantemente aggiornato, l'app di facebook è ora uguale agli altri, le app di gmail o youtube non ci sono e non le faranno mai per scelta di google, le mappe sono quelle di microsoft basate su quelle here di nokia, le app delle banche ci sono e stanno arrivando quelle mancanti...magari nokia poteva rivitalizzare symbian o meego, ma è molto più facile fare il cell con android e rubare clienti ai vari wiko cicci puppu oppo...
oh, aspetta ancora qualche anno e ci saranno tutte ...
Ma poi W10 de che? Su quali terminali che meno della metà sul mercato sono compatibili all'aggiornamento e non usciranno nuovi modelli? :asd:
nokia resta, almeno per noi europei, il brand più conosciuto e amato, quando uscì il 1520 lo acquistai e ne fui molto impressionato, l'ho venduto solo perchè i 6" sono troppi per me...comunque siamo sempre li a polemizzare... WP è il miglior OS sul mercato ma paga la carenza delle app per questo nonostante l'830 e il 640 siano buoni terminali sono tornato in asus per problemi appunto di app mancanti....
ancora co sta frescaccia!!! ma il miglior OS su che base? second quali parametri e secondo quali strumenti di misurazione?
Porca puttana sul lumia di mia suocera si pianta l'accesso al windows store una volta su tre, ma migliore de che??? :doh: :doh: :doh:
Che dopo le vicende di ms il marchio "nokia" è stato dato in uso a HMD Global Oy.. che con nokia e l'azienda che era nokia non c'entra nulla.
Ha solo fatto un telefono come mille altri e ci ha appiccicato il marchio.
Non c'è nulla di nokia. Niente progettazione o finiture o design o caratteristiche speciali.
È come prendere una golf fatta in germania dalla wokswagen e appiccicarci sopra "seat".
Coi lumia anche li si può dire altrettanto ma era anche una situazione diversa, ad ms fregava nulla del marchio nokia, infatti manco lo voleva. Voleva solo una fabbrica e il know how fatto e finito per fare i suoi telefoni.
C'è qualcosa che non mi torna, ma se MS ha preso Nokia per utilizzare le sue fabbriche... perché Nokia si fa fare i cellulari dai cinesi? Se lo fa perché non è conveniente costruire in Europa, perché MS aveva bisogno di Nokia per farsi i propri smartphone e non è andata anche lei direttamente dai cinesi come fanno tutti?
C'è qualcosa che non mi torna, ma se MS ha preso Nokia per utilizzare le sue fabbriche... perché Nokia si fa fare i cellulari dai cinesi? Se lo fa perché non è conveniente costruire in Europa, perché MS aveva bisogno di Nokia per farsi i propri smartphone e non è andata anche lei direttamente dai cinesi come fanno tutti?
microsoft prese nokia per il know how, per le licenze d'uso sui brevetti, per i servizi e soprattutto per il brand, delle fabbriche nokia a microsoft non interessava proprio nulla, sempre che ce ne siano ancora.
microsoft prese nokia per il know how, per le licenze d'uso sui brevetti, per i servizi e soprattutto per il brand, delle fabbriche nokia a microsoft non interessava proprio nulla, sempre che ce ne siano ancora.
esatto.
e per come stava messa Nokia se la è presa per un tozzo di pane.
esatto.
e per come stava messa Nokia se la è presa per un tozzo di pane.
Ok, io infatti quotavo te quando dicevi che MS di Nokia voleva la fabbrica ed il know how...
pingalep
19-01-2017, 23:35
ma che nokia abbia venduto tutto a microsoft per poter spsotare la produzione in cina senza passare per la cattiva compagnia che delocalizza?
non riesco veramente a spiegarmi come ms abbia comprato e poi ripudiato il settore smartphone.
Non capisco sinceramente come si possano paragonare i Lumia (frutto del reparto R&D di Nokia, che ci spendeva veramente un capitale) con questi nuovi Nokia by Foxconn.
I Lumia (e gli altri modelli prima) erano clear black display, camere pureview, microfoni haac e tante altre cosine frutto degli investimenti di Nokia in ricerca. In questi nuovi ci sarà giusto la scritta zeiss sul retro, null'altro.
Haran Banjo
20-01-2017, 08:45
Non riesco ad appassionarmi a questi nuovi Nokia :-(
biagicus
20-01-2017, 08:55
E' facile campare sul lavoro già fatto. Speriamo che nelle recensioni ci dicano che in questi "nuovi telefoni" sia rispecchiata la altissima qualità dei primi NOKIA. Del resto considerando la girandola infinita di produttori e prodotti, oggi ti fai strada solo con una concorrenza pulita. se fai un prodotto scarso il mercato ti crocifigge
Epoc_MDM
20-01-2017, 09:00
E tu questo ovviamente lo deduci in base a cosa? Hai letto i comunicati? Hai letto le specifiche?
NO!
Sempre le stesse cose, sempre le stesse critiche.
Ma informatevi prima di dare aria ai polmoni o immettere sangue nei muscoli delle dita.
P.s. queste fantomatiche caratteristiche speciali, chi le porterebbe? Diamogli tempo, invece di etichettare qualsiasi cosa come fail.
E tu questo ovviamente lo deduci in base a cosa? Hai letto i comunicati? Hai letto le specifiche?
NO!
Sempre le stesse cose, sempre le stesse critiche.
Ma informatevi prima di dare aria ai polmoni o immettere sangue nei muscoli delle dita.
P.s. queste fantomatiche caratteristiche speciali, chi le porterebbe? Diamogli tempo, invece di etichettare qualsiasi cosa come fail.
Infatti IO mi sono informato. Tu a quanto pare stai appunto dando aria ai polmoni e basta.
Come detto, di NOKIA c'è rimasto solo il logo.
Tutto il resto (MA PROPRIO TUTTO) è fatto da HMD Global Oy che si è comprata il diritto di appaccicare "NOKIA" sui SUOI telefoni.
Non ho detto che il telefono fa schifo. Ho detto che è uno dei millemila telefoni che girano nel mercato e non ha nulla di speciale. Men che meno il marchio.
polli079
20-01-2017, 09:49
Purtroppo io in Nokia non vedo niente di così speciale anzi, vedo un'azienda che da leader di mercato è riuscita a uscire.
Molti dicono che il problema è stato utilizzare wp, secondo me è stato commesso prima, puntare a un suo os quando c'era ormai android e ios.
Gyammy85
20-01-2017, 16:24
Purtroppo io in Nokia non vedo niente di così speciale anzi, vedo un'azienda che da leader di mercato è riuscita a uscire.
Molti dicono che il problema è stato utilizzare wp, secondo me è stato commesso prima, puntare a un suo os quando c'era ormai android e ios.
ormai è del tutto indifferente acquistare un telefono invece di un'auto, una lavatrice, un tv...hanno android sopra :O
Infatti IO mi sono informato. Tu a quanto pare stai appunto dando aria ai polmoni e basta.
Come detto, di NOKIA c'è rimasto solo il logo.
Tutto il resto (MA PROPRIO TUTTO) è fatto da HMD Global Oy che si è comprata il diritto di appaccicare "NOKIA" sui SUOI telefoni.
Non ho detto che il telefono fa schifo. Ho detto che è uno dei millemila telefoni che girano nel mercato e non ha nulla di speciale. Men che meno il marchio.
Il successo di vendita iniziale del nuovo dispositivo potrebbe essere un ottimo trampolino di lancio per il futuro del brand, che è al momento offerto in licenza ad HMD Global, società nata da ex-esponenti della vecchia Nokia.
Il successo di vendita iniziale del nuovo dispositivo potrebbe essere un ottimo trampolino di lancio per il futuro del brand, che è al momento offerto in licenza ad HMD Global, società nata da ex-esponenti della vecchia Nokia.
Ok. Ma il fatto che in HMD ci siano esponenti ex nokia non vuol certo dire che hmd è nokia.
Tutto il know how e le proprietà intellettuali se le è tenute ms.
In sostanza il marchio nokia viene usato come specchietto per le allodole. Puro marketing insomma. Che è appunto ciò che dicevo allinizio.
Poi oh, se i terminali che produce sono buoni ottimo così.
Ok. Ma il fatto che in HMD ci siano esponenti ex nokia non vuol certo dire che hmd è nokia.
Tutto il know how e le proprietà intellettuali se le è tenute ms.
In sostanza il marchio nokia viene usato come specchietto per le allodole. Puro marketing insomma. Che è appunto ciò che dicevo allinizio.
Poi oh, se i terminali che produce sono buoni ottimo così.
Microsoft si è resa conto che col suo marchio non vendeva, ha fatto bene in fin dei conti
Microsoft si è resa conto che col suo marchio non vendeva, ha fatto bene in fin dei conti
Su questo non so bene che pensare. Non la ritengo una questione di marchio.. credo che ms abbia tentato di proporre un diverso approccio rispetto ad Android e non è andata bene.
Tuttavia non credo abbia mollato il colpo, penso che si sia ritirata momentaneamente per tornare con una nuova soluzione. Vedremo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.