PDA

View Full Version : iPhone 8, fra le novità anche il riconoscimento del volto al laser

Redazione di Hardware Upg
19-01-2017, 14:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/iphone-8-fra-le-novita-anche-il-riconoscimento-del-volto-al-laser_66724.html

Trapelano ancora indiscrezioni sui nuovi iPhone del 2017, i quali potrebbero avere nuove funzionalità per la sicurezza e per la realtà aumentata

Click sul link per visualizzare la notizia.

biagicus
20-01-2017, 08:04
manca ancora il tasto caffe capuccino.... O forse hanno fatto lo slot per le cialde.

s-y
20-01-2017, 08:18
se il laser non integra rimozione automatica dei punti neri mi arrabbio

DjLode
20-01-2017, 08:30
se il laser non integra rimozione automatica dei punti neri mi arrabbio

Io pensavo alla barba... sarebbe utile al mattino. Attivi il telefono e ti trovi sbarbato

recoil
20-01-2017, 09:12
il riconoscimento dell'impronta rimane più comodo
per il volto bisogna puntare il telefono al volto e come funziona con scarsa luce (di fatto con la sola luce del display)?
io il più delle volte alzo il telefono appoggiando il dito su home e si sblocca così, comodissimo e rapido

riconoscere il volto e l'iride può andare bene come ulteriore forma di autenticazione ma non deve essere l'unica
l'ideale è integrare la lettura dell'impronta nel display se l'obiettivo è togliere il tasto home definitivamente

Morphina19
20-01-2017, 09:26
il riconoscimento dell'impronta rimane più comodo
per il volto bisogna puntare il telefono al volto e come funziona con scarsa luce (di fatto con la sola luce del display)?
io il più delle volte alzo il telefono appoggiando il dito su home e si sblocca così, comodissimo e rapido

riconoscere il volto e l'iride può andare bene come ulteriore forma di autenticazione ma non deve essere l'unica
l'ideale è integrare la lettura dell'impronta nel display se l'obiettivo è togliere il tasto home definitivamente

in teoria il laser serve proprio a quello, illumina il volto con una luce coerente ad una frequenza non visibile. Non visibile all'occhio, ma visibilissima alla fotocamera. :rolleyes:

Ovviamente useranno un laser in classe 1, ma dovranno progettare un sistema di lenti per far divergere il fascio. Oppure toccherebbe muovere il telefono in su ed in giù per completare l'acquisizione...

Ma la vera domanda è: serve veramente una funzione del genere?

aqua84
20-01-2017, 09:30
il "tasto" home di fatto è come non esistesse già piu, in quanto con il 7 da solo la sensazione di aver premuto qualcosa.
inoltre lo sblocco tramite impronta digitale funziona egregiamente, anche il solo lato del pollice permette lo sblocco immediato senza ripetizioni, insomma è sviluppato in modo eccellente.

spero che questo laser sia solo una trovata per acchiappare click sui vari siti, e che piuttosto Apple punti ad altre cose e a migliorare ulteriormente quello che già c'è al momento.

Dumper
20-01-2017, 09:33
sa molto di "inutility" alla Samsung-style, tipo lo schermo EDGE, fatico molto a credere che Apple possa dedicarsi seriamente a certe tecnologie.

Morphina19
20-01-2017, 09:35
Ma laserate in faccia per sbloccare il telefono non sono dannose a lungo andare?

se si tratta di laser in classe 1 (quelli dei puntatori per le presentazioni) non sono dannosi...

Morphina19
20-01-2017, 09:39
Scusa ma non c'è proprio scritto di non puntarli negli occhi quei laser?

Classificazione dei laser (http://safe.uniud.it/look.asp?ID=59) :read:

luca_mani
21-01-2017, 13:49
praticamente*monteranno un real sense intel come*i Surface*e altri dispositivi Windows?*E per il lettore di impronte sotto il display la stessa tecnologia*Qualcomm a ultrasuoni*implementata dallo Snapdragon 821 in poi?