PDA

View Full Version : Netflix e la trimestrale di chiusura d'anno: 19 milioni di nuovi utenti nel 2016

Redazione di Hardware Upg
19-01-2017, 13:24
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/web/netflix-e-la-trimestrale-di-chiusura-d-anno-19-milioni-di-nuovi-utenti-nel-2016_66736.html

Superate le aspettative di crescita per il servizio di video streaming, con un quarto trimestre che traina l'intero anno. L'internazionalità è la chiave di volta per il futuro prossimo

Click sul link per visualizzare la notizia.

biagicus
19-01-2017, 13:45
quando sai lavorare sbaragli con facilità la concorrenza

Domenik73
19-01-2017, 13:51
Direi meritati, visto che è una spanna sopra la concorrenza

Tasmanian Devil
19-01-2017, 14:18
Sono assolutamente avanti.....abbonato da più di un anno , servizio e qualità fantastici

Dumper
19-01-2017, 14:21
Ottimo per la qualità dello streaming, anche con la mia linea da terzo mondo
Ottimo per i telefilm
Ottimo per i documentari
Pessimo per i film, catalogo vecchio, statico, e privo di prime uscite.

Tasmanian Devil
19-01-2017, 14:27
la chiave di volta sono le serie autoprodotte.... bellissime

AlexXxin
31-01-2017, 09:31
Be, con tutto quel fatturato potrebbero abbassare le tariffe. Sono carissimi, tenuto conto che la linea per fruire del loro prodotto e´a carico nostro e che non devono produrre i beni che vendono (tipo un´ automobile od un cellulare).
8,3 Miliardi di dollari di fatturato, aziende cosi´ dovrebbero essere di Stato.

Zappz
31-01-2017, 09:48
Ma infatti sono terribilmente cari, questo mese ero indeciso se farmi una bevuta al bar o un mese di abbonamento a netflix e devo dire che è stata molto dura rinunciare a quel singolo drink...

Dumper
31-01-2017, 09:57
Be, con tutto quel fatturato potrebbero abbassare le tariffe. Sono carissimi, tenuto conto che la linea per fruire del loro prodotto e´a carico nostro e che non devono produrre i beni che vendono (tipo un´ automobile od un cellulare).

Netflix è una società a scopo di LUCRO che offre un bene superfluo, se lo vuoi paghi quanto richiesto.

AlexXxin
31-01-2017, 10:00
Netflix è una società a scopo di LUCRO che offre un bene superfluo, se lo vuoi paghi quanto richiesto.

Hai perfettamente ragione, le tariffe le stabiliscono i clienti, un esempio su tutti e´l´iPhone.

Dovresti ringraziarmi, perche´ io sono uno di quelli che contribuiscono a tenere bassi i prezzi di tantissimi beni superflui.

Ma ricordati di Netflix e compagnia, la prossima volta che leggerai le trattenute sulla busta paga.

Dumper
31-01-2017, 10:05
Hai perfettamente ragione, le tariffe le stabiliscono i clienti, un esempio su tutti e´l´iPhone.

Dovresti ringraziarmi, perche´ io sono uno di quelli che contribuiscono a tenere bassi i prezzi di tantissimi beni superflui.

Ma ricordati di Netflix e compagnia, la prossima volta che leggerai le trattenute sulla busta paga.

cosa c'entrano le tasse che pago allo stato con beni offerti da società terze private che sono io a scegliere se prendere o no?

AlexXxin
31-01-2017, 10:17
cosa c'entrano le tasse che pago allo stato con beni offerti da società terze private che sono io a scegliere se prendere o no?

Pensa all´ Olanda e avrai la risposta.

Ok, sono servizi legittimi ed interessanti, ma da qui a gioire per il risultato finanziario di una societa´ .

Le tariffe sono alte e ci sono troppi limiti.

Anche il bottegaio sotto casa mia otterrebbe ottimi risultati se potesse beneficiare di un regime fiscale cosi´ favorevole.

AlexSwitch
31-01-2017, 10:21

Prezzi alti Netflix?? Per meno di 10 Euro al mese ti danno la possibilità di vedere contenuti FHD su due dispositivi diversi, indipendentemente dalla rete in cui si trovano ( ergo l'abbonamento te lo puoi condividere con chi vuoi ). MAH!!!

Non producono i beni che vendono? E secondo te i film e le serie TV originali Netflix ( quest'anno The Crown ha vinto il Golden Globe ) chi le produce? Mazzabbubbù? Inoltre, per i titoli non originali a catalogo, le royalties dei diritti chi le paga al posto di Netflix, la provvidenza? I loro datacenter, server, struttura IT, etc. sono pervaso gratuiti per Netflix?

Bah!!!!

Dumper
31-01-2017, 10:26
Pensa all´ Olanda e avrai la risposta.

avrei preferito una risposta diretta, ammesso che tu ne abbia una....

Ok, sono servizi legittimi ed interessanti, ma da qui a gioire per il risultato finanziario di una societa´ .

Le tariffe sono alte e ci sono troppi limiti.

Anche il bottegaio sotto casa mia otterrebbe ottimi risultati se potesse beneficiare di un regime fiscale cosi´ favorevole.

e chi gioisce? io dopo il primo mese di prova gratis ho disdetto l'abbonamento per la pochezza del catalogo film, che Netflix vada bene o male mi interessa meno di zero.

AlexXxin
31-01-2017, 10:28
Prezzi alti Netflix?? Per meno di 10 Euro al mese ti danno la possibilità di vedere contenuti FHD su due dispositivi diversi, indipendentemente dalla rete in cui si trovano ( ergo l'abbonamento te lo puoi condividere con chi vuoi ). MAH!!!

Non producono i beni che vendono? E secondo te i film e le serie TV originali Netflix ( quest'anno The Crown ha vinto il Golden Globe ) chi le produce? Mazzabbubbù? Inoltre, per i titoli non originali a catalogo, le royalties dei diritti chi le paga al posto di Netflix, la provvidenza? I loro datacenter, server, struttura IT, etc. sono pervaso gratuiti per Netflix?

Bah!!!!

http://www.repubblica.it/economia/rubriche/eurobarometro/2016/01/09/news/grecia_germania-130832176/

Copio un estratto dal link:
Il punto chiave è che, in Olanda, le royalties non vengono tassate. Le società come Google, dunque, dall'Italia o dalla Germania, pagano royalties appositamente gonfiate alla propria "controllante" olandese, ottenendo così il risultato di abbassare i profitti a bilancio e le relative tasse sul fatturato realizzato in Italia o in Germania. Le royalties, poi, quando tornano nelle casse della società-madre (per esempio a Google in California) non possono essere più tassate, perché hanno già formalmente pagato le imposte in Olanda. Anche se l'aliquota era zero. Verrebbe voglia di chiedersi cosa direbbe Dijsselbloem se Tsipras suggerisse di applicare lo stesso schema, nella riforma fiscale greca.

Poi dividendi tassati a circa 1,4% ecc ecc ecc, di risposte ce ne sarebbero.

Sara´ vero? Oppure una bufala? Comunque un minimo di senso critico sarebbe da adottare.

Dumper
31-01-2017, 10:32
http://www.repubblica.it/economia/rubriche/eurobarometro/2016/01/09/news/grecia_germania-130832176/

Il punto chiave è che, in Olanda, le royalties non vengono tassate. Le società come Google, dunque, dall'Italia o dalla Germania, pagano royalties appositamente gonfiate alla propria "controllante" olandese, ottenendo così il risultato di abbassare i profitti a bilancio e le relative tasse sul fatturato realizzato in Italia o in Germania. Le royalties, poi, quando tornano nelle casse della società-madre (per esempio a Google in California) non possono essere più tassate, perché hanno già formalmente pagato le imposte in Olanda. Anche se l'aliquota era zero. Verrebbe voglia di chiedersi cosa direbbe Dijsselbloem se Tsipras suggerisse di applicare lo stesso schema, nella riforma fiscale greca.

Sara´ vero? Oppure una bufala? Comunque un minimo di senso critico sarebbe da adottare.

Da questo alle trattenute in busta paga ne devi fare di salti mortali per trovare un nesso.

AlexXxin
31-01-2017, 10:35
Da questo alle trattenute in busta paga ne devi fare di salti mortali per trovare un nesso.

Quindi il fatto che un´azienda da 8 miliardi l´anno paghi le tasse in Olanda invece che in Italia, non fa nessuna differenza per te?

Adesso capisco molte cose.

Zappz
31-01-2017, 10:51
Se legalmente possono farlo, allora fanno solo bene a sfruttare l'occasione, se devi prendertela con qualcuno fallo con chi ti ha portato in Europa, perché è anche grazie a loro che quei 10 che ti sembrano tanti ad oggi non valgono più niente...

Dumper
31-01-2017, 10:55
Quindi il fatto che un´azienda da 8 miliardi l´anno paghi le tasse in Olanda invece che in Italia, non fa nessuna differenza per te?

Sulle mia busta paga non c'è la voce "trattenuta per rimborsi royalties di società truffaldine"

Inizio anche io a capire molte cose sul mio interlocutore.

Capozz
31-01-2017, 11:00

Più che di Netflix mi preoccuperei di FCA, che di miliardi ne fattura 113...
Detto questo, la colpa non è certo delle aziende, ma delle norme comunitarie fatte a uccello di segugio.

AlexSwitch
31-01-2017, 11:39

E tutto ciò cosa c'incastra con i costi che comunque deve sostenere Netflix per mandare avanti la sua baracca tra produzioni e quant'altro... Inoltre, per quanto riguarda le royalties, intendo quelle che deve pagare Netflix ad altre case di produzione per tenere in catalogo i rispettivi contenuti.
Quello che hai scritto te ha a che fare con la tecnica delle scatole cinesi, cosa completamente diversa.
Bene la critica, ma che rispecchi la realtà dei fatti... scrivere che Netflix non produca nulla e lasciare intendere che abbia una struttura di costi leggera è semplicemente fuorviante.