Redazione di Hardware Upg
18-01-2017, 16:31
Link alla notizia: http://auto.hwupgrade.it/news/tecnologia/amazon-un-brevetto-per-la-gestione-delle-corsie-nella-guida-autonoma_66712.html
Il colosso dell'e-commerce descrive un sistema per la gestione delle corsie reversibili, che potrebbero rappresentare un elemento di difficile interpretazione per i sistemi di guida autonoma
Click sul link per visualizzare la notizia.
le_mie_parole
18-01-2017, 16:59
come ha fatto a brevettare qualcosa amazon su la guida autonoma è un mistero, quando poi c'è Tesla che ha già il sistema in funzione, vuoi che non abbiano pensato allo stesso problema? poi Tesla è stata la prima se non erro, quindi che fa brevetta tutto? non credo ci siano migliaia di modi per arrivare a ottenere la guida autonoma, assurdo (è come se avesse brevettato la gestione dell'auto dei semafori)
come ha fatto a brevettare qualcosa amazon su la guida autonoma è un mistero, quando poi c'è Tesla che ha già il sistema in funzione, vuoi che non abbiano pensato allo stesso problema? poi Tesla è stata la prima se non erro, quindi che fa brevetta tutto? non credo ci siano migliaia di modi per arrivare a ottenere la guida autonoma, assurdo (è come se avesse brevettato la gestione dell'auto dei semafori)
Ma hai letto almeno la notizia? Troppo faticoso?
le_mie_parole
18-01-2017, 20:45
Ma hai letto almeno la notizia? Troppo faticoso?
appunto che l'ho letta... è troppo faticoso per te capire il mio commento?
quel che ha brevettato amazon, dalla notizia, a mio parere è equiparabile alla gestione dei semafori (in termini di importanza per il flusso dei veicoli) non mi sembra che qualcuno abbia fatto richiesta di un brevetto su di una cosa tanto fondamentale per la circolazione, almeno per come sono ora le strade, a quel punto uno brevetta la guida autonoma in quanto tale e ci rientra tutto il resto...
ivi compreso un sistema centralizzato per controllare il traffico e regolarlo di conseguenza
a quel punto tagli fuori chiunque altro
Di concetto un mondo in cui tutti i mezzi sono a guida autonoma semafori, stop, corsie preferenziali, rotonde, dossi, limiti di velocità non hanno più senso di esistere; pertanto questo brevetto sarà utile solo nella fase iniziale "transitoria" ma è altamente probabile che diverrà obsoleto relativamente velocemente.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.