View Full Version : Con questo messaggio tutti gli iPhone con iOS 10 vanno in freeze
Redazione di Hardware Upg
18-01-2017, 16:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/con-questo-messaggio-tutti-gli-iphone-con-ios-10-vanno-in-freeze_66710.html
Ancora un errore nella codifica nei caratteri su iOS, che può creare qualche grattacapo agli utenti di iPhone o iPad. C'è un messaggio in circolazione che basta riceverlo e blocca tutte le attività sul dispositivo
Click sul link per visualizzare la notizia.
latilou85
18-01-2017, 16:20
se certe persone avessero un lavoro vero, tipo spaccare le pietre nel deserto infuocato, non passerebbero le giornate a studiare modi idioti per bloccare i telefoni della gente...
Phoenix Fire
18-01-2017, 16:23
se certe persone avessero un lavoro vero, tipo spaccare le pietre nel deserto infuocato, non passerebbero le giornate a studiare modi idioti per bloccare i telefoni della gente...
fermo restando che chi trova questi bug non ha veramente un caso da fare, devi sempre considerare l'intento malevolo e non scherzoso della situazione.
@all
capisco il bug scorso che bisognava lanciare una combinazione lunghissima di testo, ma cavolo testare tutte le possibili combinazioni di caratteri/emoticon fino a una lunghezza di X caratteri è così difficile? cavolo 4 emoticon (o 3 + carattere speciale) sono veramente poche
Falcoblu
18-01-2017, 16:27
Vero , ma lo è anche il fatto che un s.o. proprietario installato su un dispositivo proprietario non dovrebbe avere falle di questo tipo sfruttabili dal primo buontempone di passaggio.
Insomma non si sta parlando del cinesone di turno...
:)
*Pegasus-DVD*
18-01-2017, 16:31
perchè pubblicate i caratteri esatti per freezarlo? siete normali? non potete censurare?
Su iOS 10.2 non basta un semplice SMS, c'è un'altra procedura.
Ho appena provato.
Però il messaggio viene comunque visualizato male, vedi BandieraBianca 0 BandieraBianca 0 Arcobaleno.
fermo restando che chi trova questi bug non ha veramente un caso da fare, devi sempre considerare l'intento malevolo e non scherzoso della situazione.
@all
capisco il bug scorso che bisognava lanciare una combinazione lunghissima di testo, ma cavolo testare tutte le possibili combinazioni di caratteri/emoticon fino a una lunghezza di X caratteri è così difficile? cavolo 4 emoticon (o 3 + carattere speciale) sono veramente poche
sono d'accordo sia con Phoenix che con latilou85.
piu che altro a me viene da pensare come ha/hanno fatto a scoprirlo.
è vero che sono 3-4 emoticon e non una lunga stringa di caratteri strani, ma a me nn verrebbe mai in mente di scrivere "bandierina" "arcobaleno" "spazio vuoto" ... :D
ciccio357p
18-01-2017, 17:22
Se io mi do delle bottigliate sulle 00 mi fanno tanto male ........
Comunque ancora una volta COMPLIMENTI per la coerenza a HWUPGRADE
Ti sospendono 6 mesi se parli di pirateria genericamente, poi loro ne parlano molto più esplicitamente pubblicando liste di siti pieni di materiali
Divulgate, e non è la prima volta, esplicitamente queste cose con tutta la orda di bimbominkia presenti che non stanno ad aspettare altro che rompere i coglioni alle persone con queste cazzate....
Va bene dare la notizia, ma censurate il codice....
MiKeLezZ
18-01-2017, 20:09
Ti sospendono 6 mesi se parli di pirateria genericamente, poi loro ne parlano molto più esplicitamente pubblicando liste di siti pieni di materiali
Divulgate, e non è la prima volta, esplicitamente queste cose con tutta la orda di bimbominkia presenti che non stanno ad aspettare altro che rompere i coglioni alle persone con queste cazzate....
Va bene dare la notizia, ma censurate il codice....fatevela una risata ogni tanto
se lo smartphone non funziona per 2 minuti chi se ne frega e bravo l'amico sgamato che ve l'ha crashato
cioè alla fine sticazzi eh
pure nei nokia di centododici anni fa esisteva
gianluca.f
18-01-2017, 20:27
strage nei gruppi wa? avrei una voglia...
ciriccio
18-01-2017, 23:19
Va bene dare la notizia, ma censurate il codice....
ummaronna e che avevi scritto? :asd:
@all
Ho pensato la stessa cosa. Cercando un po' in giro, mi pare di capire che nell'ultima versione di unicode ci siano la bellezza di 128,172 caratteri. Quindi le possibile stringhe di 4 caratteri che è possibile creare dovrebbero essere 269,881,207,407,696,589,056. Sono veramente tante. Anche testando 1 miliardo di combinazioni al secondo ci vorrebbero più di 8 mila anni per finirle tutte quante.
sertopica
19-01-2017, 08:16
Insomma un po' come e' successo qui: https://www.youtube.com/watch?v=LNDmiqVxiI4
rockroll
20-01-2017, 00:56
Vero , ma lo è anche il fatto che un s.o. proprietario installato su un dispositivo proprietario non dovrebbe avere falle di questo tipo sfruttabili dal primo buontempone di passaggio.
Insomma non si sta parlando del cinesone di turno...
:)
Che i "cenesoni di turno" facciano peggio dei prodotti pApple è tutto da dimostrare, e tanto per dire questo difetto (progettuale) non ce l'hanno, che io sappia.
Perchè dico difetto progettuale?
Semplicemente perchè prevedere in mezzo al testo, che per principio può essere composto da qualsiasi carattere possibile, la presenza di comandi operativi, anzichè isolarli su flusso parallelo, è comodo, si, ma è da stolti, vuol solo dire esporre l'apparecchiatura a casini immani, viste le centinaia di milioni di cani e altri animali che ci bazzicano tutto il giorno, alla faccia della millantata sicurezza.
Ma volendo si può anche avere per comodità un flusso unico, a patto di saper riconoscere correttamente i comandi, che possono essere identificati con l'ausilio di almeno un carattere speciale, un tag non inseribile dall'utente in alcun modo, demandando ad opportuni filtri il controllo. Senza dire poi che qualunque comando, anche preso in carico per errore, per assurdo e casuale che possa essere, deve essere controllato nella sua logica operativa e non deve poter andare a sputtanare all'impazzata il contesto. Ma che dico... un comando sputtanatore progettualmente non deve proprio esistere!
Certo se poi non si è capaci di attenersi correttamente a questa regole lapalissiane....
biagicus
20-01-2017, 08:02
sai che ridere .... Mando un messaggio al direttore ragazzino fighetto e gli blocco il telefono. Lui che è un utonto niubbio etc etc. dopo un po mi chiama e io "glielo riparo", e faccio anche io il figo. Mi garbano troppo queste notizie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.