View Full Version : Apple, le AirPods hanno conquistato il 2-3% del mercato e non il 26%. Parola di NPD
Redazione di Hardware Upg
18-01-2017, 14:41
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/apple-le-airpods-hanno-conquistato-il-2-3-del-mercato-e-non-il-26-parola-di-npd_66705.html
Il report di Slice Intelligence che davano le AirPods al 26% del mercato wireless è stato completamente demolito dai nuovi report di NPD che ha abbassato le quote di mercato al 2-3%. Un risultato comunque ottimo per delle cuffie da 179€.
Click sul link per visualizzare la notizia.
gd350turbo
18-01-2017, 14:52
Ovunque e dovunque, non si fa altro che parlare di queste airpod..
Se assumessero il reparto marketing Apple alla progettazione, l'iPhone sarebbe spesso 1 mm a prova di atomica e con durata della batteria infinita e queste robe realizzate in nanotecnologie e impiantate sottocute
razzoman
18-01-2017, 15:15
Sono un ottimo prodotto, hanno ancora qualche pecca, ma sono veramente un passo avanti nel settore.
Gurzo2007
18-01-2017, 15:26
Sono un ottimo prodotto, hanno ancora qualche pecca, ma sono veramente un passo avanti nel settore.
in cosa consiste il passo avanti?
razzoman
18-01-2017, 15:37
in cosa consiste il passo avanti?
estrema portabilità, ingombro prossimo allo zero (zero cavi) e si "agganciano" subito allo smartphone (non dico iPhone, perchè anche con android si collegano subito).
Gurzo2007
18-01-2017, 15:46
estrema portabilità, ingombro prossimo allo zero (zero cavi) e si "agganciano" subito allo smartphone (non dico iPhone, perchè anche con android si collegano subito).
cosa che fanno tanti altri prodotti di altre marche...
https://uploads.disquscdn.com/images/1313e2d4e284c432b20795378dd5930494cade01c89b3b8e5524c8d004d5685a.jpg
Phoenix Fire
18-01-2017, 16:03
seolo io penso che buona parte delle vendite non le hanno fatte per la qualità, ma per l'effetto wow della mela? DA quel poco che vedo hanno una forma abbastanza "caratteristica" da essere riconosciute facilmente come "apple"
razzoman
18-01-2017, 16:12
cosa che fanno tanti altri prodotti di altre marche...
https://uploads.disquscdn.com/images/1313e2d4e284c432b20795378dd5930494cade01c89b3b8e5524c8d004d5685a.jpg
stiamo parlando di prodotti ancora più cari delle AirPods ( che già sono care di loro), ora le jabra non so, ma le icon x sono state abbastanza criticate per la durata della batteria e parere personale, sono abbastanza bruttine.
seolo io penso che buona parte delle vendite non le hanno fatte per la qualità, ma per l'effetto wow della mela? DA quel poco che vedo hanno una forma abbastanza "caratteristica" da essere riconosciute facilmente come "apple"
esatto!come qualità audio non penso siano al top ( ma sinceramente credo che pochi abbiano il timpano in grado di percepire vere differenze),però non puntano su quello!
nickname88
18-01-2017, 16:14
E la caratteristica più importante, ossia la qualità audio nemmeno l'hai menzionata.
Sai quanti modelli Hi-Fi puoi prenderti a quel prezzo ?
Gurzo2007
18-01-2017, 16:23
stiamo parlando di prodotti ancora più cari delle AirPods ( che già sono care di loro), ora le jabra non so, ma le icon x sono state abbastanza criticate per la durata della batteria e parere personale, sono abbastanza bruttine.
costano di più ma offrono caratteristiche che le airpods non offrono.
con quelle apple devi usare il cell o aw o siri per alzare il volume ecc...cioè mi dai libertà per un verso e me la togli dall'altro
le iconx almeno cercano di offrire un prodotto diverso che può essere indipendete dal telefono ecc...insomma cercano di dare qualcosa in più, che poi abbiano altri difetti è un altro discorso
le più brutte del lotto sono le airpods che sembrano delle testine per gli spazzolini elettrici
razzoman
18-01-2017, 16:36
E la caratteristica più importante, ossia la qualità audio nemmeno l'hai menzionata.
perchè sinceramente mi vien da sorridere se un audiofilo pretendesse una qualità d'audio ottima su uno smartphone e un paio di cuffiette.
Per quella fetta di utenza(di nicchia), ci sono strumenti adatti per le loro esigenze .
nickname88
18-01-2017, 17:55
perchè sinceramente mi vien da sorridere se un audiofilo pretendesse una qualità d'audio ottima su uno smartphone e un paio di cuffiette.
Per quella fetta di utenza(di nicchia), ci sono strumenti adatti per le loro esigenze .
Li descrivi come fossero giocattoli, però il loro prezzo non è da giocattolo.
180€ sono una follia.
La caratteristica più importante per te. Esiste un mondo la fuori...
180€ sono una follia.
Così come rintronarsi a gears of war invece di leggersi un quotidiano
razzoman
18-01-2017, 20:06
180€ sono una follia.
Se entriamo sul discorso denaro , non se ne esce più. 180 è tanto, ma cuffie serie costano almeno il doppio, escludi i vari dac, lettore ecc
alexbands
18-01-2017, 21:38
Le icon x sono sicuramente più interessanti, ma come spesso capita samsung ha buttato fuori un prodotto che ancora è quasi un prototipo, mentre apple ha una politica diversa, magari hanno un terzo delle funzioni e 10 mancanze ma funzionano bene. Io per ora non compro niente, aspetto che maturino le icon con le probabili versioni successive
nickname88
19-01-2017, 08:42
La caratteristica più importante per te. Esiste un mondo la fuori...
Gli earpods così come le cuffie e le casse sono periferiche audio, la loro principale caratteristica di funzionamento è la riproduzione sonora, il resto è un contorno. O almeno se così non è, dovrebbe esserlo.
Il mondo là fuori infatti non compra gli airpods, la maggior parte acquista i modelli dai 20 ai 40€ che sono simili ;)
Ma ciò che non solo io mi chiedo è, cosa hanno questi airpods ( sempre di plastica ) da giustificare un prezzo circa 6 volte superiori ai modelli che si trovano più comunemente in giro ? :)
Haran Banjo
19-01-2017, 10:00
Ma ciò che non solo io mi chiedo è, cosa hanno questi airpods ( sempre di plastica ) da giustificare un prezzo circa 6 volte superiori ai modelli che si trovano più comunemente in giro ? :)
https://www.youtube.com/watch?v=WGQ7JZRZ65M
gd350turbo
19-01-2017, 10:30
La risposta è più scontata del sorgere del sole...
Sono Apple !
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.