PDA

View Full Version : NVIDIA: ecco perché serve un login obbligatorio alla GeForce Experience

Redazione di Hardware Upg
18-01-2017, 13:41
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/nvidia-ecco-perche-serve-un-login-obbligatorio-alla-geforce-experience_66698.html

NVIDIA conferma di non voler rinunciare al login obbligatorio recentemente introdotto per la GeForce Experience.

Click sul link per visualizzare la notizia.

VashXP
18-01-2017, 13:43
ormai dobbiamo fare login anche per andare a cacare...

futu|2e
18-01-2017, 13:46
Basta rimuovere la spunta rispettiva in fase di installazione driver.

maxnaldo
18-01-2017, 13:51
"Questa connessione permette di identificare l'utente per permettere lo streaming delle immagini di gioco dal PC al dispositivo Shield o da GeForce Now al PC"

ok ma se io non uso nessuno di questi servizi ? Io ho installato GeforceExperience solo perchè lo trovo comodo per gli aggiornamenti drivers e a volte per i settings su qualche gioco.

devilred
18-01-2017, 13:55
mai installato e mai lo faro', non serve a una cippa e occupera' sicuramente risorse.

Cfranco
18-01-2017, 13:58
Finchè serve solo a far funzionare quella roba inutile possono fare quello che vogliono
Razer ti obbliga a fare il login per installare i driver :rolleyes:

Madcrix
18-01-2017, 14:33
L'ho provato una manciata di volte, non serve a nulla. Mi rompe solo che Shadowplay e Ansel siano legati a GFE.

fukka75
18-01-2017, 15:01
GeForcexpe che?

Thehacker66
18-01-2017, 15:02
Come scritto altre volte, GFE lo uso solo per fare streaming dal PC al raspberry con moonlight. Se qualcuno facesse un server di GameStream standalone lo toglierei del tutto.

Noir79
18-01-2017, 15:08
Ma andassero a fare in c**o - é evidente che gli fa comodo per motivi di marketing e statistiche, e la loro risposta tecnica non ha senso.

Tengono Shadowplay in ostaggio, quello é l'unico motivo per cui la gente usa il loro altrimenti inutile programma.

predator_85
18-01-2017, 15:55
X thehacker
Moonlight a quanto leggo in giro é migliore del sistema nvidia stesso...
Sul raspberry va bene?
Cmq senza gpu nvidia c e remotr ma non penso sia al livello di moonlight

Lux_88
18-01-2017, 16:20
Sta di fatto che quando ce l'avevo mi faceva crashare alcuni giochi. Dopo averlo disinstallato magicamente il problema non si è più ripetuto. Stessi ultimi driver vga, windows 10 aggiornato, librerie aggiornate e nessun altro programma in background. Per i benefici che porta (registrazione sessioni di gioco e ottimizzazione grafica) non ne vale la pena. Sicuramente a loro serve per creare un ecosistema tra i loro dispositivi, fidelizzare il cliente al marchio e allo store a mo' di Apple per poi rendere molte altre cose obbligatorie quando non ci sarà più modo per l'utente di tornare indietro. No, grazie.

MadMax of Nine
18-01-2017, 16:22
X thehacker
Moonlight a quanto leggo in giro é migliore del sistema nvidia stesso...
Sul raspberry va bene?
Cmq senza gpu nvidia c e remotr ma non penso sia al livello di moonlight

Moonlight non è come Gamestream, Gamestream è a latenza 0, vera e impercettibile, come essere in locale, anche in 4G, Moonlight si avvicina moltissimo ma tuttavia in certi casi e a certe risoluzioni ha qualche millisecondo di imput lag, poca roba e limitata solo in certi contesti per carità, ma se lo confrontiamo con gamestream che è praticamente perfetto va detto, ovviamente Gamestream lo usi solo con gli Shield Tablet e TV, Moonlight ovunque.

A chi è interessato sul tema nella mia firma ho aperto una discussione con tanto di screenshot etc.

Però non dite che non serve e che lo fanno per Marketing e balle varie, Nvidia con questa funzionalità ha aperto una tecnologia davvero utile e che farà strada in futuro. Per me resta la più bella invenzione che potesse fare Nvidia, mi ha risolto una marea di problemi e spese.

P.s. si può configurare in modo che non "ottimizzi" nulla, ed è pure molto facile.

demos88
18-01-2017, 17:22
E' uno dei tanti modi per fare profiling sull'utenza, viene già fatto con le app su smartphone da tempo. Poi che abbia funzioni particolarmente interessanti non so, a me basterebbe tenere aggiornati i driver e mi scoccerebbe un po' dovermi registrare per cedere informazioni aggratis (su cui lucrano). Attualmente comunque non è un mio problema, non avendo una scheda nvidia.

Thehacker66
18-01-2017, 18:53
Ma neanche gamestream è esente da lag, solo che essendo moonlight frutto di reverse engineering non ha tutte le tecnologie e le ottimizzazioni dell'originale. Sul raspberry va benissimo, provato sia col 2 che col 3, l'unica cosa che non sono riuscito a far funzionare è l'audio e la risoluzione custom, ma il porting su arm è quello più in divenire di tutti. Con l'addon Luna è spettacolare, si ha un'interfaccia simile a quella di retropi con copertine e info dei giochi, e permette di lanciarli direttamente senza passare da big picture.

Adamo K.
18-01-2017, 19:36
Da ignorante della materia, sarebbe possibile installare i drivers senza registrarsi?
Se si come si può fare?
Grazie ;o))

Varg87
18-01-2017, 20:22
Da ignorante della materia, sarebbe possibile installare i drivers senza registrarsi?
Se si come si può fare?
Grazie ;o))

Certo che sì, qua si parla solo della fuffa di contorno, ci mancherebbe che chiedessero la registrazione per installare i driver...
Io manco Physx installo, solo i driver nudi e crudi.
Scarichi semplicemente l'installer dal sito Nvidia e selezioni la sola installazione dei driver video in fase di installazione.