PDA

View Full Version : perdita smartphone

filippo 82
18-01-2017, 11:17
Buongiorno al forum.

Possiedo un samsung s5 con scheda 3.

Vi chiedo nel caso di smarrimento cosa fare x bloccare il cellulare e la scheda 3?

Inoltre ho un account google nel cell: cosa fare x salvare la rubrica telefonica e le foto? In modo da poterli recuperare nel caso di smarrimento..

Grazie davvero x i vostri interventi

megthebest
20-01-2017, 13:26
Buongiorno al forum.

Possiedo un samsung s5 con scheda 3.

Vi chiedo nel caso di smarrimento cosa fare x bloccare il cellulare e la scheda 3?

Inoltre ho un account google nel cell: cosa fare x salvare la rubrica telefonica e le foto? In modo da poterli recuperare nel caso di smarrimento..

Grazie davvero x i vostri interventi

per bloccare il telefono e relativo IMEI devi fare denuncia di smarrimento ai carabinieri, portando la scatola o comunque l'indicazione dell'Imei del telefono
La scheda 3 la blocchi andando in un centro 3

L'account google, contiene i contatti (se avevi attivato la sincronizzazione) e quindi quando rimetti il tuo account google su un nuovo smartphone, dovresti riavere tutti i contatti che avevi sul vecchio (meno magari alcuni che avevi salvato sulla sim)

filippo 82
20-01-2017, 17:53
Grazie x la risposta

Io ho la rubrica divisa tra SIM e dispositivo. Cosa devo fare x sincronizzare su gmail?
E poi come faccio a controllare se c'è davvero la rubrica su gmail?

megthebest
20-01-2017, 18:10
Grazie x la risposta

Io ho la rubrica divisa tra SIM e dispositivo. Cosa devo fare x sincronizzare su gmail?
E poi come faccio a controllare se c'è davvero la rubrica su gmail?
Se non l'avevi fatto a suo tempo, non puoi nulla ora che hai perso telefono e sim.
Per vedere se hai contatti su gmail, accedi a gmail da pc e in alto trovi la sezione contatti, vedi dentro cosa trovi..

filippo 82
21-01-2017, 10:38
Ho il telefono.. Non l'ho perso

Come sincronizzo? Contatti devono essere in SIM o dispositivo?

filippo 82
21-01-2017, 11:43
Ho il seguente problema: vorrei passare contatti presenti in google alla memoria dispositivo.. Come fare?

megthebest
21-01-2017, 15:17
Ho il seguente problema: vorrei passare contatti presenti in google alla memoria dispositivo.. Come fare?
A che pro? Se li vedi in rubrica e sono sincronizzati, a che serve raddoppiarli mettendoli in memoria telefono (che per la cronaca nemmeno è più fattibile)..

filippo 82
21-01-2017, 15:24
In pratica ho una parte contatti in dispositivo e una parte in google. Per questo. Inoltre ho paura che se non ho segnale non riesco a visualizzarli

filippo 82
21-01-2017, 17:14
Inoltre adesso ho notato che ho modificato i contatti.. E su whatapp mi appaiono i contatti senza modifiche. Come fare x avere modifiche?

superlex
21-01-2017, 17:45
Allora.. procediamo per gradi.
1) Decidi se avere i contatti su telefono o su sim. O l'uno o l'altro, così eviti di avere contatti doppi, di averli sparsi tra i due e di dover utilizzare dei filtri nella rubrica.
2) A prescindere che ti rubino il telefono, una copia dei contatti (e di tutto il resto) è sempre bene averla (il telefono può smettere di funzionare, funzionare male o darti altri problemi). Per fare questo non è necessario usare google, basta esportare i contatti su file e poi copiare il file dove vuoi, nel pc o su hdd esterno.
3) Nella rubrica contatti di whatsapp c'è la funziona Aggiorna: usala dopo che avrai sistemato i contatti.

filippo 82
21-01-2017, 18:59
Grazie x la risposta.

Ma se salvo contatti in google invece del dispositivo o della SIM faccio bene? Non ho problemi del tipo se sono offline non posso vedere i contatti?

superlex
21-01-2017, 19:11
Ma non è che ce li hai solo su google, nel caso ce li ha su entrambi, ovvero sia su google che su telefono/sim. La sincronizzazione serve a quello.

megthebest
21-01-2017, 19:54
Ma non è che ce li hai solo su google, nel caso ce li ha su entrambi, ovvero sia su google che su telefono/sim. La sincronizzazione serve a quello.
E quindi sul telefono li hai sempre, indipendentemente dalla presenza o meno della connessione internet