Player1
18-01-2017, 11:57
Ok lo so,
questo argomento sarà stato affrontato già in altri post, ci sono decine di guide in rete ed un numero indefinito di programmi ma, complice anche qualche restrizione di troppo sul mio pc aziendale, non riesco proprio a creare un hotspot wireless funzionante.
Ho windows 7 64 bit, una connessione LAN via cavo, ed una scheda wifi.
Vorrei connettere via WiFi altri dispositivi al laptop in modo che questi possano utilizzare internet.
Ecco i passi che ho eseguito
1) Abilitato il network sharing:
- gpedit.msc
- da Computer Configuration/Administrative Templates/Network/Network Connections DISABILITATE le policies:
a. Prohibit installation and configuration of Network Bridge on your DNS domain network
b. Prohibit use of Internet Connection Firewall on your DNS domain network
c. Prohibit use of Internet Connection Sharing on your DNS domain network
d. Require domain users to elevate when setting a network’s location
- nel registro di windows settate ad 1 le seguenti variabili
a. NC_PersonalFirewallConfig
b. NC_ShowSharedAccessUI
(Fin qui sembra funzionare, il pannello "Sharing" della mia LAN cablata viene abilitato.)
2) Creato l'hotspot WIFI
Dal prompt dei comandi (Amministratore) lanciati i seguenti comandi:
- netsh wlan set hostednetwork mode=allow ssid=nome key=password
- netsh wlan start hostednetwork
(Anche questo sembra andare bene, l'hotspot wifi viene creato e riesco a connettermici ma NON ho accesso ad internet)
3) Condivisione di internet
In Control Panel\Network and Internet\Network Connections ho le seguenti connessioni:
a. LAN connessa ad internet via cavo
b. Wireless network connection (corrisponde alla mia scheda di rete wifi - non connessa)
c. Wireless network connection 2 (Questa é la rete che ho creato, viene vista come Microsoft Virtual WiFi Miniport Adapter) posso connettermici ma non navigare su internet.
Se vado nelle proprietà della LAN cablata, tab sharing c'é la spunta su "Allow other network users to connect through this computer's internet connection" ma nel campo di testo Home networking connection é presente solo "Wireless Network Connection" (La wifi che ho creato io si chiama "Wireless Network Connection 2" e non é disponibile).
Qualcuno sa dirmi come risolvere questo problema?
Grazie!
questo argomento sarà stato affrontato già in altri post, ci sono decine di guide in rete ed un numero indefinito di programmi ma, complice anche qualche restrizione di troppo sul mio pc aziendale, non riesco proprio a creare un hotspot wireless funzionante.
Ho windows 7 64 bit, una connessione LAN via cavo, ed una scheda wifi.
Vorrei connettere via WiFi altri dispositivi al laptop in modo che questi possano utilizzare internet.
Ecco i passi che ho eseguito
1) Abilitato il network sharing:
- gpedit.msc
- da Computer Configuration/Administrative Templates/Network/Network Connections DISABILITATE le policies:
a. Prohibit installation and configuration of Network Bridge on your DNS domain network
b. Prohibit use of Internet Connection Firewall on your DNS domain network
c. Prohibit use of Internet Connection Sharing on your DNS domain network
d. Require domain users to elevate when setting a network’s location
- nel registro di windows settate ad 1 le seguenti variabili
a. NC_PersonalFirewallConfig
b. NC_ShowSharedAccessUI
(Fin qui sembra funzionare, il pannello "Sharing" della mia LAN cablata viene abilitato.)
2) Creato l'hotspot WIFI
Dal prompt dei comandi (Amministratore) lanciati i seguenti comandi:
- netsh wlan set hostednetwork mode=allow ssid=nome key=password
- netsh wlan start hostednetwork
(Anche questo sembra andare bene, l'hotspot wifi viene creato e riesco a connettermici ma NON ho accesso ad internet)
3) Condivisione di internet
In Control Panel\Network and Internet\Network Connections ho le seguenti connessioni:
a. LAN connessa ad internet via cavo
b. Wireless network connection (corrisponde alla mia scheda di rete wifi - non connessa)
c. Wireless network connection 2 (Questa é la rete che ho creato, viene vista come Microsoft Virtual WiFi Miniport Adapter) posso connettermici ma non navigare su internet.
Se vado nelle proprietà della LAN cablata, tab sharing c'é la spunta su "Allow other network users to connect through this computer's internet connection" ma nel campo di testo Home networking connection é presente solo "Wireless Network Connection" (La wifi che ho creato io si chiama "Wireless Network Connection 2" e non é disponibile).
Qualcuno sa dirmi come risolvere questo problema?
Grazie!