PDA

View Full Version : costruire un case: dove trovo un progetto?

mattia76
02-07-2002, 14:10
Vorrei costruirmi un case (anzi progettarlo) solo che mi mancano le basi, cioè le misure strandard tipo standard atx...cioè mi chiedo se esistano dei disegni attendibili per i fori x mobo, floppy, ecc.
non vorrei iniziare il progetto su presupposti sbagliati....
ho un cugino fabbro che me lo potrebbe realizzare in lamiera: non so ancora se alluminio, lamiera zincata oppure ferro comune....
per esempio esistono dei "rilievi" di case tipo lian li o simili.....mi piacciono molto, vorrei fare una specie di copia, però personalizzata...insomma un progetto originale, ma non pretendo di inventare un case migliore di quelli che ci sono gia....

ho visto il case rustico di legno: e mi è venuta voglia di farne uno anch'io, pero' di metallo......

vi prego postatemi progetti , disegni, standards, suggerimenti, devo fare un progetto esecutivo, magari poi lo metto in produzione.......:D

ciao!

TecliS
02-07-2002, 15:16
incomincia a misurare il tuo case hehe cioe puoi prendere di base un case normale

mattia76
03-07-2002, 08:52
mentre il mio case è + piccolo....(si chiamano mini o midi?).
grazie per il consiglio, ma fino a li ci arrivavo comunque....
poi il mio non si apre lateralmente, non ha la slitta per la mobo sfilabile....insomma non voglio usare il mio come modello, anche se per alcune misure credo possa andare bene comunque....
quello chge cercavo io era una specie di tutorial per l'autocostruzione di un case non tanto un case finito....
grazie lo stesso ..... spero di trovare qualche progetto in giro sul web.

ciao,
Mattia

mattia76
05-07-2002, 20:17
...intatnto ho un esame lunedì....progettazione 2 e sono nella ca**a!!! poi quando avrò un po' + di tempo libero vedremo....vi arò vedere il mio case!!!!! almeno il progetto!!!!

solo che nessuno mi ha ancora postato disegni quotati o in scala di tower belli già esistenti, speravo di risparmiarmi il rilievo di un case esistente ...... credo che dovrò fare da solo: o nessuno a disegni di questo tipo oppure nessuno mi vuole aiutare, pazienza..... stasera avevo voglia di legnarmi un po', spero di non avere scocciato nessuno.

ciao!