PDA

View Full Version : Problema tastiera laptop

gatzu769
17-01-2017, 12:17
Salve, ho di recente acquistato un portatile hp pavilion 15, con processore i7 skylake, 16 gb di ram, scheda video geforce 960m e tastiera retroilluminata. Il computer funziona benissimo, l'unico problema è la tastiera che si comporta in modo anomalo durante il gaming. Infatti mentre gioco mi capito che un tasto a caso tra i tasti "w, a, s, d" rimanga premuto anche se effettivamente io non lo sto premendo. Mi spiego meglio, il tasto non rimane incastrato, dopo essere stato premuto ritorna perfettamente al suo posto, tuttavia il computer si comporta come se io non avessi mai tolto il dito da quel tasto. Il problema me lo ha dato dal primo giorno, non capita sempre, ma diciamo che in media avviene almeno una volta a sessione di gioco e l'unico modo per far capire al pc che non sto premendo quel tasto è quello di premerlo per 2 volte veloce. Ero dubbioso se chiamare l'assistenza perché la tastiera funziona e il problema si presenta solo con quei tasti e solo nel gaming, dove effettivamente sono molto usati. Leggendo su internet ho sentito parlare di effetto ghost, anche se non mi pare si tratti di quello perché in quel caso si parla di tasti premuti insieme non riconosciuti. Secondo voi qual è il problema? Sarà un difetto di fabbrica o è la tastiera che non è adatta al gaming? Avete gia sentito di un problema simile?