PDA

View Full Version : Strano problema tastiera meccanica


Andhaka
17-01-2017, 11:17
Salve a tutti,

da che mi sono assemblato il nuovo fisso ho riscontrato uno strano problema con la tastiera meccanica che gli ho installato... tastiera che già avevo e non mi ha mai dato problemi su altri PC (di solito collegata a portatili Mac e/o windows).

Si tratta di una CM Quickfire, il modello più semplice, no led, no cose strane.

in pratica all'avvio del PC la tastiera di accende, vedo uno dei led illuminarsi e se entro nel bios funziona. proseguendo l'accensione del pc i led sulla tastiera si spengono, parte il logo di Windows 10 e a quel punto vedo un guizzo dei led che poi si spengono. Windows è pronto, ma la tastiera non da segni di vita... staccare o riattaccare l'usb non serve a nulla, ho provato ogni singola porta del PC, ma niente.

Se resetto e faccio ripartire il PC tutto funziona alla grande, fa la stessa sequenza di accensione-spegnimento-accensione, ma la seconda volta parte senza problemi.

Ho reinstallato i driver della tastiera, cercato in rete, ma nulla... qualcuno ha idea di cosa potrebbe essere?

Caratteristiche PC:

i5 6500
Mobo Gigabyte H170-H3DP
Ram 16Gb Corsair DDR4
SSD Crucial MX300

Un grazie anticipato a chi potrà darmi consiglio.

Cheers

Andhaka
17-01-2017, 12:48
Dovrei portarmela in ufficio perchè non ho un altro fisso su cui provare in accensione... sui portatili non mi ha mai dato problemi di questo tipo, ma potrebbero avere un boot differente dato che hanno la tastiera integrata... forse.. chi lo sa...

C'è da dire che è un comportamento fisso.. non è che a volte parte a volte no... al primo avvio non parte, con il reset sì.

Spero proprio non sia un difetto della tastiera.. ha giusto superato i due anni della garanzia. :(

Cheers