View Full Version : iPhone 7 è lo smartphone più potente del 2016, Samsung fuori dalla Top 10
Redazione di Hardware Upg
17-01-2017, 12:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/iphone-7-e-lo-smartphone-piu-potente-del-2016-samsung-fuori-dalla-top-10_66675.html
Il team dietro AnTuTu, una delle più celebri suite di benchmark per dispositivi mobile, ha rilasciato le classifiche del 2016 sugli smartphone più potenti dell'anno
Click sul link per visualizzare la notizia.
Epoc_MDM
17-01-2017, 12:03
Quindi significa che per far girare fluido iOS ci vuole un hardware MILLE (cit.) volte più potente di quello di un S7?
Coincidenze? Io non credo :sofico: :sofico:
gd350turbo
17-01-2017, 12:05
È appunto interessante e significativo, il fatto che dalla terza posizione in poi ci sono solo "Cinafonini"...
piererentolo
17-01-2017, 12:09
Quindi significa che per far girare fluido iOS ci vuole un device MILLE (cit.) volte più potente di quello di un S7?
Coincidenze? Io non credo :sofico: :sofico:
Probabilmente è così perchè IOS non è ben ottimizzato... facendo 2 modelli non hanno più il tempo per ottimizzare come una volta. Maledetta frammentazione! Ah come cambiano i tempi! :D
Escono decine di modelli android al giorno (anche di fascia alta), parlare di top ten ormai è ridicolo, la maggior parte di questi ha HW simile e quindi risultati simili.
È appunto interessante e significativo, il fatto che dalla terza posizione in poi ci sono solo "Cinafonini"...
perche' esiste uno smartphone che non sia prodotto in cina?
È appunto interessante e significativo, il fatto che dalla terza posizione in poi ci sono solo "Cinafonini"...Tutti i telefoni in classifica usano SoC "americani", se non Apple allora Qualcomm.
I produttori dei "cinanofinini" non hanno il budget R&D necessario per sviluppare architetture ARM di punta o GPU (huawei a parte).
Apple è dal 2012 che ha i migliori SoC sul mercato, quindi il risultato non sorprende.
Mi dispiace che Nvidia si sia ritirata dal settore, perché le performance grafiche dei suo SoC K1/X1 sono eccezionali.
Samsung inizia a tornarmi simpatica...
Anche se non penso l'abbia fatto apposta a stare fuori dalla top ten :D
Ma sbaglio o manca il link alla fonte?:confused:
Fonte Antutu
http://www.antutu.com/en
AlexSwitch
17-01-2017, 12:43
Per quanto conti una classifica del genere, nel senso che tanta potenza su uno smartphone rimane nel 90% dei casi inutilizzata, mette in luce il lavoro fatto da Apple sulla sua piattaforma ARM.
Lavoro finalizzato non tanto, a mia opinione, nel settore mobile, ma piuttosto per un probabile debutto su Macintosh ( che Dio ce ne scampi e salvi!!! ).
Per quanto conti una classifica del genere, nel senso che tanta potenza su uno smartphone rimane nel 90% dei casi inutilizzata, mette in luce il lavoro fatto da Apple sulla sua piattaforma ARM.
Lavoro finalizzato non tanto, a mia opinione, nel settore mobile, ma piuttosto per un probabile debutto su Macintosh ( che Dio ce ne scampi e salvi!!! ).
E mi sa che ci proveranno.
come mai sei contro ARM su Mac? domanda seria e tecnica
eneatoluzzo
17-01-2017, 13:02
Bah.. ho testato il mio Samsung e quello di un amico. In diverse condizioni.
Ogni volta ha dato risultati diversi.
Non sono un abitudinario di test su telefonini. Ma qualcosa mi risulta strano.
Di solito le variazioni del punteggio sono minime. Almeno nei test che si fanno usualmente sui PC. Ma qui.. sui due telefoni provati.. uno samsung e l altro di un altra marca i risultati sono diversi tra loro ogni volta.
Mai visto un benchmark "randomizzato".
Passare da 137000 max a 102000 min è davvero dubbioso.
Prima poi ci arriveranno, magari col MacBook. Per me lo faranno e Teo un paio di anni, con la serie a13x o prima, magari con una versione ad hoc di MacOS...ed è quello che io non vorrei.
L'iPhone 7 plus costa circa il doppio dello One Plus 3T per quel 10% di prestazioni in più secondo Antutu.
Meglio non prendere a riferimento quella classifica :)
eureka85
17-01-2017, 13:15
io compro uno smartphone perchè mi piace esteticamente, sia conveniente e con un'ottimo display, molta ram, aspetto con ansia la serie 2016 dei Samsung di serie media inoltre Samsung e d LG presenteranno per primi gli smartphone pieghevoli con display flessibile amoled.
Giouncino
17-01-2017, 14:03
Di solito le variazioni del punteggio sono minime. Almeno nei test che si fanno usualmente sui PC. Ma qui.. sui due telefoni provati.. uno samsung e l altro di un altra marca i risultati sono diversi tra loro ogni volta.
Hai verificato la temperatura del SoC tra un test è l'altro?
I SoC sono stipati in spazi ristrettissimi e con test stressanti come Antutu entra in scena rapidamente il Thermal Throttling.
quoto, e aggiungo che parlando di sistemi diversi difficilmente questi bench misurano l'esperienza d'uso
personalmente sono contro perche' sarebbe un sistema mobile prestato al mondo desktop. Personalmente ritengo OSX un cesso di SO dal punto di vista tecnico ma sostituirlo con iOS in toto sarebbe ancora peggio, il rischio e'di rendere i mac ancor di piu' degli elettrodomestici rispetto ad oggi. Stesso motivo per il quale non vedo di buon occhio la commistione windows/arm che c'e' nell'aria, tutti gli esperimenti fatti finora di fusione tra fisso e mobile si riducono a un peggioramento dell'esperienza sui device fissi che per me rimangono il metodo di lavoro principale in cambio di un risparmio di lavoro per gli sviluppatori. Esempio di questo fenomeno in senso lato sono i parecchi siti web la cui versione desktop assomiglia semplicemente ad una interfaccia mobile strechata, con tutti i limiti del caso (il pernicioso home banking di banca intesa, toms... per dirne 2 penso abbastanza comuni)
AlexSwitch
17-01-2017, 14:43
Molto semplicemente le istruzioni ARM, anche quelle estese, non si avvicinano minimante a quelle x86 di Intel e AMD.
Inoltre si perderebbe la compatibilità con diversi software che richiedono determinate istruzioni come, ad esempio, quelli per l'editing fotografico, audio e video.
Terzo e non ultimo motivo, significherebbe la scomparsa del software distribuito al di fuori dell'AppStore.
Insomma una iattura!!
YetAnotherNewBie
17-01-2017, 14:51
[...] significherebbe la scomparsa del software distribuito al di fuori dell'AppStore.
Perché?
Questa cosa non potrebbero farla anche adesso, con codice x86-64?
Anzi, già adesso in macOS è presente una flag che di default non permette l'installazione di software non AppStore (che è quello che sta cercando di imporre Ms con le sue Universal Apps).
Per il resto, concordo sulla iattura....
razzoman
17-01-2017, 15:07
Molto semplicemente le istruzioni ARM, anche quelle estese, non si avvicinano minimante a quelle x86 di Intel e AMD.
Inoltre si perderebbe la compatibilità con diversi software che richiedono determinate istruzioni come, ad esempio, quelli per l'editing fotografico, audio e video.
Terzo e non ultimo motivo, significherebbe la scomparsa del software distribuito al di fuori dell'AppStore.
Insomma una iattura!!
Qualche tempo fa ho visto un video di windows che girava su un arm e faceva girare programmi XX86 tranquillamente: http://www.theverge.com/2016/12/7/13866936/microsoft-windows-10-arm-desktop-apps-support-qualcomm
(ovviamente è una mega beta e le condizioni in cui gira penso siano ideali, ma sono rimasto sorpreso dalla fluidità con cui gira, chissà come hanno fatto)
theJanitor
17-01-2017, 15:15
saranno sicuramente problemi di thermal throttling
tempo fa avevo visto un test fatto da anandtech dove si evidenziava che gli Ax di Apple con 4 prove consecutive di Antutu mantenevano lo stesso punteggio mentre i SOC di Qualcomm avevano cali considerevoli ed a partire già dalla seconda iterazione
in ogni caso i valori del test pubblicato sono sempre medie su tutti i risultati ricevuti
MadMax of Nine
17-01-2017, 15:28
Tutti i telefoni in classifica usano SoC "americani", se non Apple allora Qualcomm.
I produttori dei "cinanofinini" non hanno il budget R&D necessario per sviluppare architetture ARM di punta o GPU (huawei a parte).
Apple è dal 2012 che ha i migliori SoC sul mercato, quindi il risultato non sorprende.
Mi dispiace che Nvidia si sia ritirata dal settore, perché le performance grafiche dei suo SoC K1/X1 sono eccezionali.
GLi shield tablet e tv sono ancora in commercio, li ho entrambi e sono davvero ottimi prodotti, anche se Android non mi è mai piaciuto quello nello Shield tablet devo dire che funziona molto bene, magari non avrà l'interfaccia di un iPad ma a livello di prestazioni, caratteristiche e soprattutto costo è fenomenale.
majinbu7
17-01-2017, 16:02
GLi shield tablet e tv sono ancora in commercio, li ho entrambi e sono davvero ottimi prodotti, anche se Android non mi è mai piaciuto quello nello Shield tablet devo dire che funziona molto bene, magari non avrà l'interfaccia di un iPad ma a livello di prestazioni, caratteristiche e soprattutto costo è fenomenale.
Ciao, possiedo anch'io sia la ShieldTV con tegraX1, la versione da 500gb , e il Tablet Shield che invece monta il tegra K1, tutti e due con l'ultima versione disponibile del software, e devo dire che X1 è fenomenale, mentre k1 ha delle incertezze e minimi stuttering/impuntamenti nell'uso di tutti i giorni, home android...ed è strano ma probabilmente è dovuto ai soli 2giga di ram.
AlexSwitch
17-01-2017, 16:06
Perché?
Questa cosa non potrebbero farla anche adesso, con codice x86-64?
Anzi, già adesso in macOS è presente una flag che di default non permette l'installazione di software non AppStore (che è quello che sta cercando di imporre Ms con le sue Universal Apps).
Per il resto, concordo sulla iattura....
No... oggi è ancora possibile installare software al di fuori dell'AppStore... Basta disabilitare da terminale il " SIP "... E poi con gli sviluppatori certificati come Adobe, Phase One, Microsoft, etc., anche con il " SIP " abilitato si possono installare le loro applicazioni.
Dubito che Adobe, come altri, ad eccezione forse di MS, si mettano a ricompilare e riscrivere le loro suite per Macintosh su ARM. Ci vorrebbe un sacco di tempo....
personalmente sono contro perche' sarebbe un sistema mobile prestato al mondo desktop. Personalmente ritengo OSX un cesso di SO dal punto di vista tecnico ma sostituirlo con iOS in toto sarebbe ancora peggio, il rischio e'di rendere i mac ancor di piu' degli elettrodomestici rispetto ad oggi. Stesso motivo per il quale non vedo di buon occhio la commistione windows/arm che c'e' nell'aria, tutti gli esperimenti fatti finora di fusione tra fisso e mobile si riducono a un peggioramento dell'esperienza sui device fissi che per me rimangono il metodo di lavoro principale in cambio di un risparmio di lavoro per gli sviluppatori. Esempio di questo fenomeno in senso lato sono i parecchi siti web la cui versione desktop assomiglia semplicemente ad una interfaccia mobile strechata, con tutti i limiti del caso (il pernicioso home banking di banca intesa, toms... per dirne 2 penso abbastanza comuni)
ARM indica una famiglia di processori (oppure indica l'omonima società), non un sistema operativo desktop/mobile.
Si può fare benissimo un sistema desktop/server con architettura ARM e RISC in generale (anzi, direi che è da decenni che se ne fanno, quando il mondo mobile nemmeno si sapeva cosa fosse).
Discorsi su interfaccia mobile e desktop, fusione tra le due e discorsi simili non c'entrano nulla con il tipo di processore.
certo, ma al momento arm e' padrone su mobile e deve il suo successo attuale al settore mobile, qualsiasi sforzo attuale nel far girare so desktop su arm e' un tentativo di fusione tra i due mondi ed e' da qui che ha origine il mio discorso.
francesko94
17-01-2017, 17:31
praticamente solo apple resiste delle aziende occidentali... samsung manca solo perchè non è ancora uscito S8, S7 ha quasi un anno... comunque vi ricordo che antutu fa una somma 2+2 delle prestazioni di ogni componente, quindi se uno smartphone ha un hardware estremamente sbilanciato, ad esempio cpu pari a un pentium 2 e gpu pari a una gtx1080 probabilmente uscirebbe lo stesso punteggio di uno snapdragon 801 con adreno 330. oltre a questi 2 componenti testa la RAM (di solito strettamente legata alla cpu), la memoria fissa e altro.
Quindi significa che per far girare fluido iOS ci vuole un hardware MILLE (cit.) volte più potente di quello di un S7?
No, mi spiace, la logica non funziona così: https://it.wikipedia.org/wiki/Affermazione_del_conseguente
Son solo STR... addirittura un S7 Samsung fuori dalla top ten!! Ma ha chi ha pagato la Apple per tirar fuori una simile STR.....
devilred
17-01-2017, 19:46
queste cose non le capisco proprio, ma come si fa a dire che un telefono che usa hardware e software proprietario fatto ad hoc sia piu' potente di altri telefoni che hanno hardware differente e un os fatto da terzi e adattato ai vari dispositivi. metteteci android su iphone 7 e poi tiriamo le somme. solite news che non dicono niente e che vanno a vantaggio sempre della solita apple. mah!!:muro: :muro: :mc: :mc: :mc:
queste cose non le capisco proprio, ma come si fa a dire che un telefono che usa hardware e software proprietario fatto ad hoc sia piu' potente di altri telefoni che hanno hardware differente e un os fatto da terzi e adattato ai vari dispositivi. metteteci android su iphone 7 e poi tiriamo le somme. solite news che non dicono niente e che vanno a vantaggio sempre della solita apple. mah!!:muro: :muro: :mc: :mc: :mc:
Discorso insensato. La gente valuta il pacchetto completo ha + sw.
E comunque, col tuo post stai dicendo che iOS utilizza meglio le risorse dello smartphone.
MadMax of Nine
17-01-2017, 20:59
E comunque, col tuo post stai dicendo che iOS utilizza meglio le risorse dello smartphone.
Concordo.
Proprio perché Apple costruisce i dispositivi attorno ai sistemi operativi che vanno meglio, è un dato di fatto, lo disse anche Bill Gates nell'intervista fatta assieme a Steve Jobs.
Niente di così stupefacente, come esempio è lo Shield Tablet, Android castrato e ottimizzato per quel dispositivo, va benissimo e lo uso sempre con gusto, al pari di un iOS, anzi, con pure più potenza bruta.
queste cose non le capisco proprio
Eh lo so, però sono sicuro che se t'impegni alla fine puoi farcela :D :D :D
ma come si fa a dire che un telefono che usa hardware e software proprietario fatto ad hoc sia piu' potente di altri telefoni che hanno hardware differente e un os fatto da terzi e adattato ai vari dispositivi. metteteci android su iphone 7 e poi tiriamo le somme.
Cioè vorresti fare un test su un telefono che non esiste? Utilissimo... :muro:
solite news che non dicono niente e che vanno a vantaggio sempre della solita apple. mah!!:muro: :muro: :mc: :mc: :mc:
Il benchmark fa le stesse operazioni su entrambi gli OS, calcoli, rendering, quello che è, e misura la velocità: ciò vuol dire che un punteggio più alto, indipendentemente dal sistema operativo, indica che un'applicazione che usa quelle operazioni sarà più veloce su un telefono piuttosto che l'altro; ergo un telefono è più veloce dell'altro.
Chiaro adesso? :)
certo, ma al momento arm e' padrone su mobile e deve il suo successo attuale al settore mobile, qualsiasi sforzo attuale nel far girare so desktop su arm e' un tentativo di fusione tra i due mondi ed e' da qui che ha origine il mio discorso.
No, penso sia solo un tentativo di sganciarsi dalla dipendenza da Intel per le CPU e produrre i processori in casa, cuciti addosso alle funzionalità che si vuole realizzare.
ARM è una buona occasione per farlo, i processori stanno ormai maturando e intorno a questa architettura gira ormai parecchio denaro investito in R&S.
Apple già da tempo ha strutturato i propri sistemi per poter cambiare architettura in modo quasi indolore, qui l'avvicinamento al mobile (che c'è a prescindere, ma questo è un altro discorso) non c'entra nulla.
Si tutto molto bello, ma si tralascia di dire che i samsung di fascia alta hanno una risoluzione dello schermo 1440 x 2560 pixel (contro i 1920x1080 di iPhone e degli classifica) e ovviamente le prestazioni grafiche ne risentono.
Surrucagnolo
18-01-2017, 07:35
E' palese che s7 non ci sia, fa pena, non solo nei bench, ma anche nell'uso di tutti i giorni. E' lentissimo rispetto qualsiasi top decente. Op3t ci impiega 1 minuto in meno ad aprire un certo numero di app. Touchshit è ancora pesante e da rivedere. Poi che ci siano tante pecorelle che comprano Samsung grazie al suo marketing aggressivo è un altro discorso.
in effetti nell'ipotesi 'osx su arm', potrebbe andare a finire che per avere sw 'esterno' toccherebbe mettere su una distro per arm, e sarebbe piuttosto curioso :D
ovviamente non credo che (se...) lo farebbero in modo 'brutale', che appunto le problematiche collegate sono non poche
cmq d'altra parte col ritmo di evoluzione che l'hw per mobile sta avendo, e' li che ci sono piu' margini di movimento, poco da fare. da capire piu' che altro quanto durera'
Falcoblu
18-01-2017, 09:00
Poi che ci siano tante pecorelle che comprano Samsung grazie al suo marketing aggressivo è un altro discorso.
Non direi , è lo stesso discorso applicabile alle altre pecorelle che sono attratte , e comprano ,i dispositivi del brand concorrente che in quanto a marketing aggressivo notoriamente non è secondo a nessuno , anzi è da considerare come il capostipite per tutti gli altri tanto che ha raccolto non solo delle pecorelle ma proprio greggi interi.
:)
Non direi , è lo stesso discorso applicabile alle altre pecorelle che sono attratte , e comprano ,i dispositivi del brand concorrente che in quanto a marketing aggressivo notoriamente non è secondo a nessuno , anzi è da considerare come il capostipite per tutti gli altri tanto che ha raccolto non solo delle pecorelle ma proprio greggi interi.
A parità di prezzo sceglierei Apple senza pensarci nemmeno troppo.
Per quanto migliorati, io trovo i prodotti di Samsung ancora carenti sotto molti aspetti: ottimizzazione SW, supporto post vendita (sia aggiornamenti, sia bugfix, sia assistenza tecnica e HW).
Epoc_MDM
18-01-2017, 09:54
No, mi spiace, la logica non funziona così: https://it.wikipedia.org/wiki/Affermazione_del_conseguente
Tu dici?
Prendendo l'esempio di wikipedia:
Pioggia=Hardware
Strada bagnata=OS Fluido
Piove? Si (Antutu ha confermato che l'iPhone 7 ha avuto i risultati maggiori)
La strada è bagnata? Gli utenti dicono di si.
Segue, la strada è bagnata perchè piove.
Che poi qualcuno ci abbia anche buttato una secchiata d'acqua, o sia passata la pulizia stradale, potrebbe o non potrebbe influire. Fatto sta che piove. :sofico:
Che poi i motivi siano "anche" altri (OS e app ottimizzate) non ci piove, mai negato. Ma come vedi, il tuo link ha solo confermato la mia ipotesi (ed era anche abbastanza non pertinente, visto che il fatto che stia piovendo [hw più potente] non è una supposizione ma un di fatto).
Falcoblu
18-01-2017, 10:07
Per quanto migliorati, io trovo i prodotti di Samsung ancora carenti sotto molti aspetti: ottimizzazione SW, supporto post vendita (sia aggiornamenti, sia bugfix, sia assistenza tecnica e HW).
Premesso che da sempre non sono interessato a spendere per uno smartphone delle cifre come quelle richieste per acquistare i due dispositivi in oggetto , concordo sulla tua considerazione , ovviamente con annessi e connessi a livello di legarsi ad un ecosistema come quello di apple.
Peraltro oltre al discorso assistenza e quant' altro c'è anche da dire che i dispositivi di apple conservano un' ottimo valore nel tempo nel caso lo si volesse rivendere , cosa invece inversamente proporzionale per i samsung che si deprezzano velocemente in maniera consistente.
gd350turbo
18-01-2017, 10:18
Tana per x...
:sofico:
Premesso che da sempre non sono interessato a spendere per uno smartphone delle cifre come quelle richieste per acquistare i due dispositivi in oggetto , concordo sulla tua considerazione , ovviamente con annessi e connessi a livello di legarsi ad un ecosistema come quello di apple.
Peraltro oltre al discorso assistenza e quant' altro c'è anche da dire che i dispositivi di apple conservano un' ottimo valore nel tempo nel caso lo si volesse rivendere , cosa invece inversamente proporzionale per i samsung che si deprezzano velocemente in maniera consistente.
Sono entrambi oltre le cifre che sono disposto a spendere cash, quindi li prenderei se e solo se in abbinamento ad offerte degli operatori convenienti (o con tariffe particolarmente allettanti per me).
L'ecosistema per me non è un problema, ho dispositivi di entrambe le marche e sono migrato da vari sistemi più volte (es. mia moglie ha fatto il passaggio Symbian->Android->iPhone->Android->WP->Android) ho anche app acquistate in aentrambi gli store, ma per quanto ho potuto ho cercato di usare solo app gratuite proprio per evitare lock in.
Il discorso valore nel tempo per me è assolutamente ininfluente, non rivendo telefoni poiché se funziona lo tengo e basta.
Falcoblu
18-01-2017, 11:57
Sono entrambi oltre le cifre che sono disposto a spendere cash, quindi li prenderei se e solo se in abbinamento ad offerte degli operatori convenienti (o con tariffe particolarmente allettanti per me).....
Premesso ognuno agisce come vuole ma per quanto mi riguarda come dicevo non mi interessa spendere quelle cifre per uno smartphone e meno che mai comprarlo in abbinamento a delle offerte che in sostanza vuole dire acquistarlo a rate pagandolo anche di più oltre al fatto di legarsi mani e piedi per 30 mesi all' operatore di turno , per me no grazie.
Per il resto non discuto anche se personalmente non cambio frequentemente s.o. , tanto che ho fatto solo il passaggio WM10-->Android sopratutto causa app per lavoro che l' azienda non ha sviluppato per il primo , altrimenti per quello che è il mio utilizzo mi andava benissimo il primo.
Premesso ognuno agisce come vuole ma per quanto mi riguarda come dicevo non mi interessa spendere quelle cifre per uno smartphone e meno che mai comprarlo in abbinamento a delle offerte che in sostanza vuole dire acquistarlo a rate pagandolo anche di più oltre al fatto di legarsi mani e piedi per 30 mesi all' operatore di turno , per me no grazie.
Per il resto non discuto anche se personalmente non cambio frequentemente s.o. , tanto che ho fatto solo il passaggio WM10-->Android sopratutto causa app per lavoro che l' azienda non ha sviluppato per il primo , altrimenti per quello che è il mio utilizzo mi andava benissimo il primo.
Tendenzialmente è così anche per me, ma dato che sto guardando in questi giorni sto cedendo.
Quell'operatore mi offre una tariffa a me congeniale, sicuramente la migliore che trovo sul mercato per le mie esigenze allo stesos prezzo della mia tariffa attuale che offre molto meno.
Avrei la possibilità di abbinarci un iPhone SE 64GB pagando 150€ subito e 5€ al mese per 30 mesi, per un totale di 300€, quindi anche sul costo complessivo del terminale sarebbe molto conveniente.
Resta il vincolo di 30 mesi, ma personalmente vorrei un terminale in grado di durarmi senza problemi almeno 3 anni, quindi è un fattore secondario.
devilred
18-01-2017, 13:18
discorso insensato??? il confronto lo si deve fare a parita' di hardware e software, credo sia inutile confrontare e tirare somme tra una ferrari e una porsche.
devilred
18-01-2017, 13:19
Eh lo so, però sono sicuro che se t'impegni alla fine puoi farcela :D :D :D
Cioè vorresti fare un test su un telefono che non esiste? Utilissimo... :muro:
Il benchmark fa le stesse operazioni su entrambi gli OS, calcoli, rendering, quello che è, e misura la velocità: ciò vuol dire che un punteggio più alto, indipendentemente dal sistema operativo, indica che un'applicazione che usa quelle operazioni sarà più veloce su un telefono piuttosto che l'altro; ergo un telefono è più veloce dell'altro.
Chiaro adesso? :)
ma quale chiaro!!! ma se usano sistemi di base diversi come possono essere attendibili i risultati finali??? lo sai solo tu, steve jobs e forse dio.
discorso insensato??? il confronto lo si deve fare a parita' di hardware e software, credo sia inutile confrontare e tirare somme tra una ferrari e una porsche.
Dal momento che negli smartphone non puoi cambiare OS, il confronto lo fai col pacchetto completo.
E ripeto, il tuo post è un complimento ad iOS.
Surrucagnolo
18-01-2017, 13:23
Verissimo, ma il brand concorrente offre il sistema più ottimizzato e prestante sul mercato oltre ad una garanzia che funziona. Poi in rapporto tra quello che offre e quello che costa, personalmente, eviterei entrambe.
devilred
18-01-2017, 13:23
non e' che si deprezzano e' samsung che abbassa il prezzo, e' differente!!!:muro: :read: :read:
devilred
18-01-2017, 13:25
Dal momento che negli smartphone non puoi cambiare OS, il confronto lo fai col pacchetto completo.
E ripeto, il tuo post è un complimento ad iOS.
non faccio complimenti a nessuno. ios gira solo un hardware, android si deve adattare a una marea di hardware e visto che negli ultimi tempi gira alla grande ovunque direi che e' lui il vincitore. senza contare il fatto che ci mettono mani un sacco di persone diverse e questo e' un dato di fatto.
edit: io acquisto un prodotto in tutta liberta' e nessuno mi deve dire questo puoi farlo e questo no. a me la filosofia apple non piace per niente perche' cosi facendo si riducono i rischi e il lavoro e pretendono anche ti guadagnare di piu'. apple!!! no grazie!! ho un cervello e preferisco usarlo.
non faccio complimenti a nessuno. ios gira solo un hardware, android si deve adattare a una marea di hardware e visto che negli ultimi tempi gira alla grande ovunque direi che e' lui il vincitore. senza contare il fatto che ci mettono mani un sacco di persone diverse e questo e' un dato di fatto.
E chi se ne frega di quanti ci mettono le mani?
E poi, il "vincitore"? E di che?
devilred
18-01-2017, 13:33
E chi se ne frega di quanti ci mettono le mani?
E poi, il "vincitore"? E di che?
i numerini di antutu e cose varie non mi interessano. ho speso circa 200€ per un asus zenfone 3 max e li rispenderei senza pensarci un attimo. telefono fluidissimo e velocissimo con hardware scrauso. 800€ per un telefono cinese!!!? no grazie!! ne compro 4.
ma quale chiaro!!! ma se usano sistemi di base diversi come possono essere attendibili i risultati finali??? lo sai solo tu, steve jobs e forse dio.
Va be', ho detto che avresti potuto farcela ma evidentemente mi sbagliavo :rolleyes:
Rifo giusto così per masochismo: stesso gioco 3D, su Asus Zenfone fa 10 frame al secondo, su iPhone 7 ne fa 20. Secondo te ci vuole Steve Jobs per dirti che l'iPhone è più veloce?
a me la filosofia apple non piace per niente perche' cosi facendo si riducono i rischi e il lavoro e pretendono anche ti guadagnare di piu'. apple!!! no grazie!! ho un cervello e preferisco usarlo.
Oh dear. Oh dear.
i numerini di antutu e cose varie non mi interessano. ho speso circa 200€ per un asus zenfone 3 max e li rispenderei senza pensarci un attimo. telefono fluidissimo e velocissimo con hardware scrauso. 800€ per un telefono cinese!!!? no grazie!! ne compro 4.
Bene, quindi?
Nemmeno io comprerei mai una Titan X, dunque?
P.S.: i Samsung top di gamma non li trovi nelle patatine, eppure sono Android. Lì il problema qual è?
sbudellaman
18-01-2017, 14:38
Felicissimo possessore di un leeco le pro 3, da quanto vedo 4° in classifica generale, ma secondo nel mondo android.
Preso direttamente con rom bb72 italianizzata stabilissima e senza bloatware, con garanzia italiana di due anni. Se penso che l'ho pagato solo 300 euro... credo proprio che spendere il doppio per altri marchi non valga la pena ;)
Tu dici?
Prendendo l'esempio di wikipedia:
Mi spiace ma non ti sei mosso di un millimetro dall'errore di logica di prima.
La fallacia ha questa forma:
1. Se A è vero, allora B è vero.
2. B è vero.
3. Quindi, A è vero (fallacia)
Pioggia=Hardware
Strada bagnata=OS Fluido
Piove? Si (Antutu ha confermato che l'iPhone 7 ha avuto i risultati maggiori)
La strada è bagnata? Gli utenti dicono di si.
Segue, la strada è bagnata perchè piove.
Qui non stai deducendo niente, stai semplicemente affermando il punto 1.: Se A è vero, allora B è vero.
Il problema è che con l'affermazione del primo post:
"per far girare fluido iOS ci vuole (= è necessario) un hardware MILLE volte più potente di quello di un S7"
Stai cercando di affermare il punto 3, ovvero nei termini dell'esempio: "perché la strada sia bagnata è necessario che piova", che è una fallacia, perché ovviamente falso.
Declinato al caso dell'iPhone, se il telefono è "MILLE volte più potente di quello di un S7" (piove) iOS sarà sicuramente fluido (la strada è bagnata), ma da ciò (la strada è bagnata) non puoi dedurre che sia necessario un hardware "MILLE volte più potente di quello di un S7" (piova) per far girare iOS fluidamente: quindi il tuo è un errore di logica formale, e la tua affermazione non ha senso.
Falcoblu
18-01-2017, 16:21
Tendenzialmente è così anche per me, ma dato che sto guardando in questi giorni sto cedendo...
Capisco che alcuni operatori fanno offerte diciamo interessanti ma per me il discorso non cambia e non sono interessato a operazioni del genere che alla fine della fiera ,tra l' altro , ti fanno spendere più che comprarlo direttamente oltre al discorso legarsi all' operatore e quant' altro.
Preferisco avere un dispositivo di mia proprietà e scegliere l' operatore in base alle mie esigenze senza avere vincoli di sorta.
gd350turbo
18-01-2017, 16:28
Capisco che alcuni operatori fanno offerte diciamo interessanti ma per me il discorso non cambia e non sono interessato a operazioni del genere che alla fine della fiera ,tra l' altro , ti fanno spendere più che comprarlo direttamente oltre al discorso legarsi all' operatore e quant' altro.
Preferisco avere un dispositivo di mia proprietà e scegliere l' operatore in base alle mie esigenze senza avere vincoli di sorta.
Quella è sempre la cosa migliore...
Ma purtroppo, molti, moltissimi, attirati da fatto di poter possedere un iPhone con solo un euro al giorno, lo fanno !
Ma purtroppo, molti, moltissimi, attirati da fatto di poter possedere un iPhone con solo un euro al giorno, lo fanno !
Come ho detto sono partito dalla tariffa, dopodiché, visto che l'offerta per prendere il telefono in abbinamento è particolarmente vantaggiosa sto valutando se aderire anche a quella.
Mi ferma solo il fatto di non aver bisogno di un nuovo smartphone (ma ho bisogno di quella tariffa).
Falcoblu
18-01-2017, 16:43
Infatti , tanto che oramai sono la stragrande maggioranza visto che con i tempi che corrono non sono certo tanti quelli che hanno un millino "pronta cassa" per portarsi a casa il top di gamma di turno.
Chiaramente per quanto mi riguarda non ho nulla contro coloro che scelgono di fare questi contratti per la sempre verde regola che ognuno fa quello che meglio crede , salvo con chi crede ti aver fatto l' affare del secolo perchè evidentemente così non è.
majinbu7
18-01-2017, 17:23
E' palese che s7 non ci sia, fa pena, non solo nei bench, ma anche nell'uso di tutti i giorni. E' lentissimo rispetto qualsiasi top decente. Op3t ci impiega 1 minuto in meno ad aprire un certo numero di app. Touchshit è ancora pesante e da rivedere. Poi che ci siano tante pecorelle che comprano Samsung grazie al suo marketing aggressivo è un altro discorso.
Ecco l'esagerazione della giornata...e ti pareva...mi sa che tu proprio l'S7 manco l'hai visto/provato da lontano per dire che è lento nell'uso di tutti i giorni...poi il fatto che ci metta 1 minuto in più di Oneplus 3t ad aprire un'app ... beh si capisce bene di quanto stai trollando... :doh:
Guarda io ho sempre dato contro a samsung, appunto per la pesantezza della touchwiz/materiali e assistenza...beh ti posso assicurare che le cose sono cambiate parecchio, hanno iniziato a migliorare con l'avvento dell'S6, fino ad arrivare ad un'ottimo lavoro con S7, fluidità del sistema incredibile, anche dopo parecchie app installate e mesi di utilizzo intenso (l'ho acquistato ad aprile 2016), materiali al TOP, molto meglio dell'iphone 6/6s/7 che poi sono lo stesso terminale con HW differente, e per il supporto post vendita con il galaxy S7 registrandolo sul sito samsung people, ti mandano il corriere dove vuoi tu per ritirarlo e riconsegnarlo a costo zero, il mio è stato ritirato venerdì pomeriggio e stamattina mi è stato riconsegnato, perciò sono anche molto veloci.:)
Surrucagnolo
19-01-2017, 08:48
Ecco l'esagerazione della giornata...e ti pareva...mi sa che tu proprio l'S7 manco l'hai visto/provato da lontano per dire che è lento nell'uso di tutti i giorni...poi il fatto che ci metta 1 minuto in più di Oneplus 3t ad aprire un'app ... beh si capisce bene di quanto stai trollando...
Non solo l'ho provato, ma l'ho rivenduto quasi subito perchè fa pena. E per la cronaca, dovresti leggere meglio perchè non ho scritto "un app", ma "un certo numero di app". Se vogliamo essere precisi ci mette 20s in più al primo ciclo e quasi due minuti al secondo giro.
http://oi67.tinypic.com/23sixef.jpg
majinbu7
19-01-2017, 10:16
Non solo l'ho provato, ma l'ho rivenduto quasi subito perchè fa pena. E per la cronaca, dovresti leggere meglio perchè non ho scritto "un app", ma "un certo numero di app". Se vogliamo essere precisi ci mette 20s in più al primo ciclo e quasi due minuti al secondo giro.
http://oi67.tinypic.com/23sixef.jpg
Cioè ma stiamo scherzaqndo o cosa???? tu giudichi la bontà o meno di un terminale dall'apertura di un'app???e poi quale sarebbero queste tante app che ci impiegherebbe quasi 3 minuti nella'pertura come da tuo screenshot...che sono proprio curioso di aprirle....S7 è uno dei terminali migliori attualmente in commercio, e nell'uso quotidiano (nonostante touchwiz non sia leggerissima) è FLUIDISSIMO...non spariamo boiate pls ...se il tuo scattava era difettoso punto, per me saresti anche capace di dire che OP3T fa addirittura foto migliori :asd:
Sto per prendere o il galaxy S7 o l'iphone 7 (eterno indeciso) , se mi dici cosi mi fai paura. :D
Le tue affermazioni necessitano un approfondimento.
Non ascoltarlo è palesemente un troll, S7 è un gran terminale, ottimi materiali, flidità del SO eccezionale, un display invidiabile, foto al TOP della categoria, ottima durata della batteria, materiali non al top ma il TOP , certificazione da intrusione acqua e polvere, slot microSD per espansione memoria...al prezzo che vengono venduti ora galaxy S7 32 gb 450 € e iphone 7 32gb 640 (trovaprezzi) non c'è proprio paragone, galaxy S7 tutta la vita, non dico che iphone 7 sia un brutto terminale ma a questa differenza di prezzo si preferisce Apple solo se si è legati al suo ecosistema e non se ne può far a meno.
Surrucagnolo
19-01-2017, 10:18
Sto per prendere o il galaxy S7 o l'iphone 7 (eterno indeciso) , se mi dici cosi mi fai paura.
Le tue affermazioni necessitano un approfondimento.
Ti metto qui sotto il video intero dove puoi notare la differenza prestazionale tra un s7 e un op3t. S7 di meglio ha fotocamera leggermente superiore in condizioni di scarsa luminosità, display con maggiore risoluzione, impermeabilità e microsd. Op3t però è visibilmente più veloce, non si impunta mai e offre una personalizzazione senza pari. Io prediligo le prestazioni.
https://www.youtube.com/watch?v=otwED6s3rCQ
Guarda io ho sempre dato contro a samsung, appunto per la pesantezza della touchwiz/materiali e assistenza...beh ti posso assicurare che le cose sono cambiate parecchio, hanno iniziato a migliorare con l'avvento dell'S6, fino ad arrivare ad un'ottimo lavoro con S7, fluidità del sistema incredibile, anche dopo parecchie app installate e mesi di utilizzo intenso (l'ho acquistato ad aprile 2016), materiali al TOP, molto meglio dell'iphone 6/6s/7 che poi sono lo stesso terminale con HW differente, e per il supporto post vendita con il galaxy S7 registrandolo sul sito samsung people, ti mandano il corriere dove vuoi tu per ritirarlo e riconsegnarlo a costo zero, il mio è stato ritirato venerdì pomeriggio e stamattina mi è stato riconsegnato, perciò sono anche molto veloci.:)
Quello che non mi piace è questa discrezionalità.
Se compri il modello top hai un'assistenza degna di questo nome, per gli altri è il delirio.
Dipende dalla classe del centro di assistenza di zona, se hai un glod/platinum è buona, centri di livello inferiore sono un disastro.
Ho buttato via loro prodotti in garanzia in quanto non in grado di ricevere assistenza adeguata da parte del centro samsung di zona (inviato l'oggetto 3 volte in 6 mesi per il manifestarsi dello stesos problema).
Per non parlare di tutte le distinzioni in base alla provenienza del prodotto.
Vorrei un'assistenza sempre valida, non che cambi in base al prodotto o alla residenza, se poi impiegano 7gg o 3 posso anche farmene una ragione.
Con NOKIA e SONY ho avuto assistenze di questo tipo.
Mi sono limitato a portare il prodotto al centro assistenza, lo hanno preso in carico ed è tornato riparato. Fine.
Surrucagnolo
19-01-2017, 11:41
beh ti posso assicurare che le cose sono cambiate parecchio, hanno iniziato a migliorare con l'avvento dell'S6, fino ad arrivare ad un'ottimo lavoro con S7, fluidità del sistema incredibile
Che sia migliorato ok, ma rispetto ad altri è ancora acerbo a livello prestazionale. Offre ottimo hardware e tante feature, ma l'ottimizzazione non è ancora al top.
majinbu7
19-01-2017, 12:54
Ti metto qui sotto il video intero dove puoi notare la differenza prestazionale tra un s7 e un op3t. S7 di meglio ha fotocamera leggermente superiore in condizioni di scarsa luminosità, display con maggiore risoluzione, impermeabilità e microsd. Op3t però è visibilmente più veloce, non si impunta mai e offre una personalizzazione senza pari. Io prediligo le prestazioni.
https://www.youtube.com/watch?v=otwED6s3rCQ
Cioè tu da questo video dichiari che S7 è una schifezza e soffre di impuntamenti.... :doh: :doh: :doh:
Lo sai vero che lo schermo dell'S7 ha risoluzione 1440*2560 = 3.686.400 di Pixel da gestire, quasi il doppio dei 1080*1920 = 2.073.600 , e facendo il test che cronometra l'apertura in sequanza di molteplici app/giochi lasciandole in background ... secondo te il carico che si accumula da gestire è esponenziale allo stesso modo tra i 3 terminali oppure è moooolto più pesante su S7?
Ps: per tua informazione pare che il display di S8 (io spero di no) sarà 4K (2160*3840=8.294.00), se così fosse molto probabilmente anche se monterà lo Snapdragon 830 ben più potente dell'attuale 821 e i chiaccherati 8 giga dnel test del cronometro potrebbe risultare più lento del suo predecessore S7
PPs: nell'uso di tutti i giorni e con parecchie app in background S7 non soffre in alcun modo di impuntamenti, mentre capitava con S6
Surrucagnolo
19-01-2017, 20:29
Cioè tu da questo video dichiari che S7 è una schifezza e soffre di impuntamenti...
Ehm no, da quel video dichiaro che rispetto ad altri va più lento. Gli impuntamenti li ho visti di persona usandolo. lol
Lo sai vero che lo schermo dell'S7 ha risoluzione 1440*2560 = 3.686.400 di Pixel da gestire, quasi il doppio dei 1080*1920 = 2.073.600 , e facendo il test che cronometra l'apertura in sequanza di molteplici app/giochi lasciandole in background ... secondo te il carico che si accumula da gestire è esponenziale allo stesso modo tra i 3 terminali oppure è moooolto più pesante su S7?
Ma scusa.. se samsung vuole fare la sborona sfornando pannelli a quella risoluzione e poi il dispositivo diventa lento è un problema loro, mica mio. Tra l'altro ad occhio la differenza non la vedi, quindi è solo una questione di marketing.
Si, effettivamente come interfaccia e velocita' generale e' piu lento.
Comunque si parla di "tempi" che , almeno per un uso normale, non mi cambiano praticamente niente.
Tieni conto pero' che l'Op3t ha uno schermo in FHD e il Pixel costa di piu'.
La fotocamera e lo schermo , IMO sono due elementi fortemente caratterizzanti oggi per un cell.
Questo perche ti danno un vero valore aggiunto tangibile nell'uso quotidiano.
Il secondo in piu o in meno nell'apertura di un App sono roba interessante per un benchmark, nulla piu'.
La fotocamera di s7 è leggermente superiore in condizioni di scarsa luminosità rispetto a quella di op3t. E la risoluzione del display lascia il tempo che trova oltre il fullHD. Quindi meglio puntare sulle prestazioni. E non si parla di benchmark, ma di una differenza che si nota anche ad occhio.
Sarà, io ho sia un S7 che un op3 e onestamente...S7 tutta la vita da ogni punto di vista...poi magari avrà dei benchmark migliori ma non si nota di certo nell'uso quotidiano.
Fotocamera ad oggi non ho visto di meglio (e per hobby faccio il fotografo qualcosa ne capisco), spesso con gli amici che hanno i più svariati cellulari (marche e modelli) mi dicono: falla tu la foto che con il tuo esce meglio.
theJanitor
20-01-2017, 09:43
a meno che non ci sia un software veramente pietoso ci mancherebbe pure che un top di gamma attuale non sia fluido nell'uso quotidiano.
la classifica è solamente un metro di paragone sulla potenza bruta dei terminali
poi l'esperienza utente può essere più o meno schifosa in funzione di tantissimi altri paramentri soggettivi
majinbu7
20-01-2017, 11:31
Ehm no, da quel video dichiaro che rispetto ad altri va più lento. Gli impuntamenti li ho visti di persona usandolo. lol
Ma scusa.. se samsung vuole fare la sborona sfornando pannelli a quella risoluzione e poi il dispositivo diventa lento è un problema loro, mica mio. Tra l'altro ad occhio la differenza non la vedi, quindi è solo una questione di marketing.
La fotocamera di s7 è leggermente superiore in condizioni di scarsa luminosità rispetto a quella di op3t. E la risoluzione del display lascia il tempo che trova oltre il fullHD. Quindi meglio puntare sulle prestazioni. E non si parla di benchmark, ma di una differenza che si nota anche ad occhio.
Torno a ripetermi, che se il tuo S7 aveva impuntamenti era difettoso, oppure stai semplicemente trollando ....
La fotocamera di S7 è nettamente migliore con poca luce, ma è meglio anche in condizioni normali rispetto al OP3T.
L'unica cosa su cui hai ragione è la risoluzione del display, oltre il fullHD su schermi di questo polliciaggio non serve a una mazza, ma il superamoled che monta samsung è parecchio migliore che quello del OP3T, basta guardarsi dei video in rete per capirlo, e tu dovresti saperlo visto che li avevi tutti e 2 ....:rolleyes:
Sarà...comunque nel mio HTC 10 il puntaggio totalizzato è di 149379, qualcosina in più del MOTO Z, unico della lista (se non erro) ad essere un 2K.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.