raffos88
17-01-2017, 10:36
Buongiorno a tutti voi, di recente ho assemblato il seguente Pc, che al momento non è OC
Fractal Define R5
Intel I7 6700 K
Asrock Z170 Extreme 4
Be Quiet Dark Rock 3
G-Skill Trident-Z 3000, 16gb Cl 15
SSD samsung 850 evo 256gb
MSI RX 480 8g
WD Caviar Blue 1 tb 7200rpm
Seagate 500g (Vecchio)
Il problema si presenta 1 giorno si e un giorno no, quando vado a riaccendere il monitor, il desktop con relativo puntatore del mouse e la tastiera son bloccati, non mi resta che mantener premuto il tasto di accensione per arrestare in modo forzato il pc e riaccenderlo.
Premetto che ho assemblato il tutto in modo perfetto, installato windows pro 64 bit, aggiornato i drivers all'ultima versione disponibile, ho aggiornato anche il bios della scheda madre dalla versione iniziale(che non ricordo) all' ultima disponibile ossia la 7.00 del10/7/2016
, la cavolata che credo di aver commesso è quella di aver aggiornato il bios(quando forse non ce ne era bisogno, anche se non ho testato a lungo il pc col vecchio bios) l'ho fatto tramite il menu' uefi tramite una funzione che grazie a windows 10 lo scarica da internet e lo autoinstalla direttamente dal bios , tutto è filato liscio senza intoppi ne interruzioni di corrente , vi prego di aiutarmi, non riesco a capire quale sia il problema , le idee che mi sono fatto è che il problema possa essere:
1) delle impostazioni di risparmio energetico di Windows,
2) di un conflitto tra il software di gesione dell SSD samsung magician e quello di windows Rapid Storage
3) di quel vecchio Seagate che è pure un sata 1 o sata 2 non ricordo bene
4) di un problema della RAM
5) del nuovo Bios
Quali sono i Test che dovrei effettuare?
Credete che Fare un Downgrade del Bios sia una cosa saggia da fare?
Vi prego di aiutarmi , grazie per la pazienza , aspetto vostra risposta .
Fractal Define R5
Intel I7 6700 K
Asrock Z170 Extreme 4
Be Quiet Dark Rock 3
G-Skill Trident-Z 3000, 16gb Cl 15
SSD samsung 850 evo 256gb
MSI RX 480 8g
WD Caviar Blue 1 tb 7200rpm
Seagate 500g (Vecchio)
Il problema si presenta 1 giorno si e un giorno no, quando vado a riaccendere il monitor, il desktop con relativo puntatore del mouse e la tastiera son bloccati, non mi resta che mantener premuto il tasto di accensione per arrestare in modo forzato il pc e riaccenderlo.
Premetto che ho assemblato il tutto in modo perfetto, installato windows pro 64 bit, aggiornato i drivers all'ultima versione disponibile, ho aggiornato anche il bios della scheda madre dalla versione iniziale(che non ricordo) all' ultima disponibile ossia la 7.00 del10/7/2016
, la cavolata che credo di aver commesso è quella di aver aggiornato il bios(quando forse non ce ne era bisogno, anche se non ho testato a lungo il pc col vecchio bios) l'ho fatto tramite il menu' uefi tramite una funzione che grazie a windows 10 lo scarica da internet e lo autoinstalla direttamente dal bios , tutto è filato liscio senza intoppi ne interruzioni di corrente , vi prego di aiutarmi, non riesco a capire quale sia il problema , le idee che mi sono fatto è che il problema possa essere:
1) delle impostazioni di risparmio energetico di Windows,
2) di un conflitto tra il software di gesione dell SSD samsung magician e quello di windows Rapid Storage
3) di quel vecchio Seagate che è pure un sata 1 o sata 2 non ricordo bene
4) di un problema della RAM
5) del nuovo Bios
Quali sono i Test che dovrei effettuare?
Credete che Fare un Downgrade del Bios sia una cosa saggia da fare?
Vi prego di aiutarmi , grazie per la pazienza , aspetto vostra risposta .