View Full Version : Consiglio notebook FHD SSD
Salve a tutti,
sto cercando un nuovo notebook che abbia queste caratteristiche, più o meno (vedi dopo).
Per ora mi sembra che i migliori (considerando il prezzo, siano questi):
- Acer E5-575G-70G3 - 602€ (Maniashop [qualcuno lo conosce]) + SSD da comprare separatamente
processore i7 6500u
ram 8gb ddr4
hard disk 1tb
scheda video nvidia geforce 940mx
- HP Pavilion 15-au020nl - 672€ (su cioppi shop ??)
processore i5 6200u
ram ddr4 8gb
ssd m2 256gb
tastiera retroilluminata
scheda video nvidia geforce 940mx
PRO:
Acer - processore
HP - SSD e tastiera retroilluminata
Mi pare di aver letto che lo schermo dell'Acer non sia dei migliori, ma non saprei. In più avrei un HDD esterno sostituendolo con un SSD, ma perderei la garanzia (credo).
Altri consigli?
Magico_Schumi
17-01-2017, 17:58
Maniashop vende anche l'Acer F5-573g-77yy che dovrebbe avere un display FHD meno "slavato" dell'E5, i7-7500u e tastiera retroilluminata. Per il resto è identico e costa 629€ se non ricordo male.
Grazie della dritta, mi sembra un ottimo computer, a parte l'HDD da sostituire.
Ma dove hai letto che la tastiera è retroilluminata? dalle specifiche in giro non lo vedo
Magico_Schumi
18-01-2017, 13:44
Grazie della dritta, mi sembra un ottimo computer, a parte l'HDD da sostituire.
Ma dove hai letto che la tastiera è retroilluminata? dalle specifiche in giro non lo vedo
Tutti gli Aspire F15 che ho visto in negozio (e non) ce l'hanno, questo in particolare non mi è mai capitato fra le mani, ma quelli che ce l'hanno comunque si riconoscono dall'icona tipica della backlight sul tasto F9. Per sicurezza magari prova a chiedere al servizio clienti Acer.
L'SSD ti cambia la vita, ma puoi valutare anche se installarlo tu.
si si, infatti; once you try SSD you never get back ;)
mi chiedevo solo se convenisse per la garanzia
comunque si, penso che chiederò a loro, grazie
Magico_Schumi
18-01-2017, 14:31
si si, infatti; once you try SSD you never get back ;)
mi chiedevo solo se convenisse per la garanzia
comunque si, penso che chiederò a loro, grazie
Nessun problema di garanzia, sia gli Acer E15 che F15 hanno lo sportellino con cui accedi facilmente a SSD, HDD e RAM.
http://www.notebookcheck.net/Acer-Aspire-F15-F5-573G-53V1-Notebook-Review.167946.0.html
Leggo che che gli acer non hanno un ottimo schermo. Certo, per questa fascia di prezzo non mi aspetto uno schermo fullhd ips di livello, ma non vorrei nemmeno colori slavati e l'impossibilità di lavorare all'esterno.
Sull'HP non vedo commenti speciali, quindi non capisco se sia proprio fatto male quello dell'Acer oppure è una "pignoleria".
L' hp AU020NL ce l'ha ora la mia ragazza e posso dirti che è un gran bel notebook se lo paghi 650 euro, pagandolo di piu probabilmente qualcosa di meglio si trova... sicuramente ha un discreto schermo e con buoni colori (in base al prezzo), buona autonomia, tastiera retroilluminata,leggero con un bel design e con una gtx 940MX che per 650€ non è male... L'unico difetto che ho notato è la luminosita del display,non altissima sinceramente. Per il processore,le cose che fai con un i7-7500u bene o male le fai anche con un i5-6200u, e ne guadagni in autonomia
https://m.pagomeno.it/product/3913783
locanton
20-01-2017, 02:34
Leggo che che gli acer non hanno un ottimo schermo. Certo, per questa fascia di prezzo non mi aspetto uno schermo fullhd ips di livello, ma non vorrei nemmeno colori slavati e l'impossibilità di lavorare all'esterno.
Sull'HP non vedo commenti speciali, quindi non capisco se sia proprio fatto male quello dell'Acer oppure è una "pignoleria".
Li ho entrambi e gli schermi sono praticamente gli stessi. Non sono granché ma non vi è alcuna differenze tra acer ed hp
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.