PDA

View Full Version : Un 2017 previsto in difficoltà per i produttori di smartphone: a rischio alcuni componenti

Redazione di Hardware Upg
17-01-2017, 08:21
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/un-2017-previsto-in-difficolta-per-i-produttori-di-smartphone-a-rischio-alcuni-componenti_66667.html

La domanda di display sempre più grandi e tecnologicamente sofisticati potrebbe portare a problemi di approvvigionamento dei componenti per i produttori di terminali di fascia medio alta

Click sul link per visualizzare la notizia.

Giouncino
17-01-2017, 08:41
infatti trovare uno smartphone con diagonale da 5" (che personalmente trovo perfetta) sta diventando sempre più difficile proprio per il progressivo spostamento verso i 5.5" ed oltre...

djfix13
17-01-2017, 08:48
c'è chi ritiene i 4,7" Perfetti ma questo penso abbia senso solo in vista di un uso limitato; in fin dei conti è un computer quindi se sfruttato completamente un display ampio ripaga grandemente, poi cmq ci sono quelli come me che hanno un Note e quindi per scrivere e disegnare risulta fondamentale il taglio grande.

Spawn7586
17-01-2017, 08:53
c'è chi ritiene i 4,7" Perfetti ma questo penso abbia senso solo in vista di un uso limitato; in fin dei conti è un computer quindi se sfruttato completamente un display ampio ripaga grandemente, poi cmq ci sono quelli come me che hanno un Note e quindi per scrivere e disegnare risulta fondamentale il taglio grande.

Allora non sono l'unico!
Il pennino wacom poi... sbav....

nickmot
17-01-2017, 08:57

E' semplice, ho un PC con display molto più grande a disposizione praticamente sempre e, quando non ce l'ho, più della messaggistica e poco altro non mi serve.

La verità?
Io ho una Panda 4x4 (Xperia Compact), tu un bel SUV (Smartphone con display oltre i 5"), alla fine nessuno dei 2 ci va più in la che in campagna, ma io trovo meglio parcheggio in città e consumo meno.
Tu pretendi di farci veramente fuoristrada con il tuo SUV, io uso la mia panda per quello che è stata progettata ed il fuori strada lo vado a fare con il Land Rover in Garage (il PC fisso con display da 27").

P.S.: Effettivamente i Note con pennino sono gli unici smartphone grandi ad aver senso in quanto offrono davvero un uso utile ed esclusivo dello schermo grande.

Epoc_MDM
17-01-2017, 09:04

Limitato a cosa? Io ho uno Z3C, lo uso come navigatore, per guardare i video, leggere email, navigare su internet, leggere pdf, all'occasione word o excel.

Per il resto ho il notebook o il tablet.

Se è qualcosa che necessita l'utilizzo del tablet o del notebook, e sono fuori (quindi impossibilitato a farlo), è una cosa che potrà benissimo aspettare. ;)

Io ho una Panda 4x4 (Xperia Compact), tu un bel SUV (Smartphone con display oltre i 5"), alla fine nessuno dei 2 ci va più in la che in campagna, ma io trovo meglio parcheggio in città e consumo meno.
Tu pretendi di farci veramente fuoristrada con il tuo SUV, io uso la mia panda per quello che è stata progettata ed il fuori strada lo vado a fare con il Land Rover in Garage (il PC fisso con display da 27").
.

Sarebbe più corretto dire "tu hai un SUV, io ho il motore e gli interni del tuo SUV dentro una AYGO".

Ago72
17-01-2017, 09:42
Limitato a cosa? Io ho uno Z3C, lo uso come navigatore, per guardare i video, leggere email, navigare su internet, leggere pdf, all'occasione word o excel.
Se è qualcosa che necessita l'utilizzo del tablet o del notebook, e sono fuori (quindi impossibilitato a farlo), è una cosa che potrà benissimo aspettare. ;)

Quoto, spero che Google segua Apple e al taglio del 5 e 5.5 affianchi un 4.6.
Il mio iphone 5 inizia a sentire l'età e quest'anno potrei pensare di cambiarlo.
Ma se non esce qualcosa da Google con 4.6 rimarro su iPhone (SE).

nickmot
17-01-2017, 09:47

Sarebbe più corretto dire "tu hai un SUV, io ho il motore e gli interni del tuo SUV dentro una AYGO".

Mah...
Al giorno d'oggi il 1.2 della panda basta ed avanza in città e non è detto che vada peggio dei 1.5 con 90 muli zoppi dei SUV.

Il fatto che il mio Xperia monti uno snap800 è secondario, gli snap 6XX attuali vanno più che bene.

Epoc_MDM
17-01-2017, 09:56
Mah...
Al giorno d'oggi il 1.2 della panda basta ed avanza in città e non è detto che vada peggio dei 1.5 con 90 muli zoppi dei SUV.

Il fatto che il mio Xperia monti uno snap800 è secondario, gli snap 6XX attuali vanno più che bene.

Certo, ma deve anche riuscire a salire in collina con un po di pendenza e non "ribaltarsi in parcheggio" (cit.)
In più se vuoi andare in autostrada, non devi farla massimo a 90 e con consumi da tir.

djfix13
17-01-2017, 13:53
fare il gioco degli esempi delle auto è una stupidata;
se vogliamo dirla tutta il 60% delle persone vorrebbero un cellulare ancora con la tastiera fisica e se pur moderno con doppio vetro anche dove non serve non si abitueranno mai al tutto Touch!
chi ha trovato il suo targhet in stile, funzioni e dimensioni stà cmq contento ma chi anela alla comodità e semplicità trova scomoda qualsiasi padella!
per molti dei nostri genitori andrebbero benissimo i Samsung Ch@t http://www.samsung.com/it/consumer/mobile-devices/smartphones/others/GT-B5330ZWAITV

Epoc_MDM
17-01-2017, 14:30
fare il gioco degli esempi delle auto è una stupidata;

Io ho solo fatto notare la differenza hardware tra uno Z1C/Z3C/Z5C e qualsiasi altro device (Android) di dimensioni 4,6/4,7".

A me la padella da fastidio perchè mi piace poter gestire tutto il telefono con una mano sola senza farmi venire un crampo.

nickmot
17-01-2017, 14:32
Io ho solo fatto notare la differenza hardware tra uno Z1C/Z3C/Z5C e qualsiasi altro device (Android) di dimensioni 4,6/4,7".

A me la padella da fastidio perchè mi piace poter gestire tutto il telefono con una mano sola senza farmi venire un crampo.

Ed io ti rispondo: quali device android da 4,6/4,7"?
Non c'è più nulla di nessuna fascia, bassa, media o alta che sia.

Ovviamente parlo di device che siano usciti nel 2016 o quest'anno, se devo prendere un device di 2 anni fa tantovale che tenga il mio.

Epoc_MDM
17-01-2017, 14:36
Ed io ti rispondo: quali device android da 4,6/4,7"?
Non c'è più nulla di nessuna fascia, bassa, media o alta che sia.

Ovviamente parlo di device che siano usciti nel 2016 o quest'anno, se devo prendere un device di 2 anni fa tantovale che tenga il mio.

Galaxy A3, per dire il primo che mi venga in mente. Sicuramente qualcuno resiste ancora.

http://www.phonearena.com/phones/Display/Display+of+less+than+5-inch#/phones/Class/Smart/OS/Android/Display/Display+of+less+than+5-inch

Il Samsung W2017 non lo conoscevo :D :D :D

nickmot
17-01-2017, 14:45
Galaxy A3, per dire il primo che mi venga in mente. Sicuramente qualcuno resiste ancora.

http://www.phonearena.com/phones/Display/Display+of+less+than+5-inch#/phones/Class/Smart/OS/Android/Display/Display+of+less+than+5-inch

Il Samsung W2017 non lo conoscevo :D :D :D

http://www.phonearena.com/phones/size#/phones/size/Samsung-Galaxy-A3-2016,Sony-Xperia-Z1-Compact/phones/9814,8283

E' comunque più grande del nostro, io vorrei calare di dimensioni, al massimo restare li, non salire.

I W non li conosci perché non sono mai usciti dalla Korea.

Emin001
17-01-2017, 15:11
se vogliamo dirla tutta il 60% delle persone vorrebbero un cellulare ancora con la tastiera fisica

:rolleyes: Mi dici quanto hanno venduto il Desire Z e Milestone 1/2/3/4. Non hanno fatto il botto di vendite all'epoca figurati se uno smartphone con tastiera possa farlo oggi.

djfix13
18-01-2017, 08:12
:rolleyes: Mi dici quanto hanno venduto il Desire Z e Milestone 1/2/3/4. Non hanno fatto il botto di vendite all'epoca figurati se uno smartphone con tastiera possa farlo oggi.

ma ti sembrano normali telefoni con la tastiera?
mia moglie ha ancora un nokia asha 202, basterebbe farlo android (anche solo KK) e il cellulare per milioni di utenti normali ci sarebbe!

Emin001
18-01-2017, 12:46
Scusami ma non ho capito il senso della domanda ma cerco di risponderti ugualmente: si, mi sembrano normali visto che uso ancora oggi un milestone2 acquistato a febbraio 2011.
Secondo me un telefono android con tastiera(di qualunque tipo) non riuscirà mai a vendere quanto speri. Non vedo(dal mio piccolo oblò di osservazione) molta gente andare in giro con tastiere bluetooth aggiuntive o con telefoni BB(anche vecchi)