Redazione di Hardware Upg
17-01-2017, 07:31
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/web/google-il-riconoscimento-vocale-raggiunge-livelli-mai-visti-errori-in-calo-del-30-negli-ultimi-5-anni_66652.html
L'azienda di Mountain View continua nello sviluppo del riconoscimento vocale raggiungendo livelli di precisione mai visti fino ad oggi. Secondo un ricercatore di Google, gli errori in fase di riconoscimento tramite voce sarebbe ormai solo un ricordo.
Click sul link per visualizzare la notizia.
buona norma, quando si danno valori percentuali, è di indicare un riferimento.
si parla del 30% in meno e poi si vede 26% nel 2011, 5% per un umano (che si presume comprenda il dialogo causando, mediamente, sempre il 5% d'incomprensione), e 3% nel 2016, con un calo del tasso di errore dell'88%...
ed il 30%, cosa indica?
Spawn7586
17-01-2017, 08:27
Due cose:
1. Mi piace la rappresentazione così realistica dell'essere umano XD
2. Questo vale sicuramente per la lingua inglese, conferme per le altre?
Due cose:
1. Mi piace la rappresentazione così realistica dell'essere umano XD
2. Questo vale sicuramente per la lingua inglese, conferme per le altre?
Non parlo di cifre perchè ovviamnte non posso averne idea.. però io uso spesso il riconoscimento vocale di google su smartphone e devo ammettere che è veramente potente. Non sbaglia praticamente mai*
*parlando chiaro, lento e senza rumori di fondo eccessivi
Secondo me il limite maggiore, attualmente, è quello di non riconoscere parole particolari.
Sarebbe già un enorme passo avanti se almeno riconoscesse le parole dei dizionari personali, avrei bisogno di ricorrere molto meno alla correzione manuale.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.