PDA

View Full Version : pup.optional.findeer

attack
17-01-2017, 00:21
Salve volevo chiedervi come eliminare pup.optional.findeer che puntualmente Malwarebytes mi trova ad ogni scansione! E successo gia 3 volte che lo elimino con ma si ripresenta sempre!!! Grazie

attack
18-01-2017, 12:27
Salve volevo chiedervi come eliminare pup.optional.findeer che puntualmente Malwarebytes mi trova ad ogni scansione! E successo gia 3 volte che lo elimino con ma si ripresenta sempre!!! Grazie

Cè nessuno?
Ovviamente prima di postare ho letto molto su google, ma alcuni programmi non sono compatibili con Windows 10!:mc: :confused: :muro:

Ryddyck
18-01-2017, 12:59
Prova con HitmanPro e Junkware Removal Tool

attack
19-01-2017, 20:32
Prova con HitmanPro e Junkware Removal Tool

Grazie!
Con HitmanPro mi ha trovato googleadservices.com:confused:
Con Jnkware Removal Tool non ha trovato nulla
Ma Malwarebytes continua a trovare pup.optional.findeer!!! :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

Ryddyck
20-01-2017, 11:48
Rimosso correttamente con hitmanpro? Rifai altre scansioni riavviando.
Prova anche con adwcleaner.

attack
20-01-2017, 18:08
Rimosso correttamente con hitmanpro? Rifai altre scansioni riavviando.
Prova anche con adwcleaner.

Con Hitmanpro ho trovato googleadservices.com, che non so cosa sia, ma l'ho eliminato comunque. Malwarebytes continua a trovarlo!
Adesso provo adwcleaner.....
Grazie

FulValBot
21-01-2017, 12:32
Ma il nome del file incriminato quale sarebbe?
Che versione di Malwarebytes usi?

Ps: se usi windows 8.1 o 10 windows defender da alcuni mesi include una funzione che blocca adware e cose indesiderate, però di default è disattivata, magari forse potrebbe essere d'aiuto per quel problema, o almeno spero

Vai alla seguente chiave di registro:

HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Policies\Microsoft\Windows Defender

Qui crea la chiave MpEngine

Poi dentro quella chiave crea un nuovo valore DWORD a 32 bit denominato MpEnablePus e impostalo a 1, infine riavvia il computer per la conferma

attack
21-01-2017, 16:34
Ieri ho fatto la scansione con Adwcleaner e lo ha trovato ed eliminato, poi dopo qualche ora ho rifatto la scansione e lo ha trovato di nuovo, ho provveduto ad eliminarlo di nuovo ecc. Oggi ho fatto la scansione con Malwarebytes (2.2.1.1043) è non l'ha trovato!!!!!
Piu tardi rifaccio la scansione con Adwcleaner per sicurezza.

Per FulValBot, per me questo è arabo, riesco a muovermi in windows a livelli basilari e non vorrei combinare casini.
Il file è: pup.optional.findeer e si trova, o trovava in appData/Roaming/Mozilla/Firefox/Profiles e finiva con prefs.js
Comunque ho Windows 10....
Grazie a tutti...

Ryddyck
22-01-2017, 13:17
Controlla allora le estensioni/plugin/segnalibri/etc di firefox, anche se già adwcleaner ha fatto il suo dovere.
Ricontrolla con adwcleaner e hitmanpro e poi fai una bella pulizia di cookie e temporanei vari con ccleaner ;)

attack
22-01-2017, 17:12
Controlla allora le estensioni/plugin/segnalibri/etc di firefox, anche se già adwcleaner ha fatto il suo dovere.
Ricontrolla con adwcleaner e hitmanpro e poi fai una bella pulizia di cookie e temporanei vari con ccleaner ;)

Oggi ho fatto di nuovo la scansione con Hitman pro,malwarebytes e adwcleaner è non hanno trovato nulla!!! Grazie:D :ciapet:

FulValBot
22-01-2017, 20:40
normalmente alcuni cookies li rimuove anche superantispyware