PDA

View Full Version : trasferimento da cittą a collina

marentius
16-01-2017, 14:53
ciao a tutti,vorrei avere qualche opinione/informazione su questo argomento.
Probabilmente tra pochi mesi mi dovrei trasferire dalla cittą (Modena,dove ho una linea Vodafone 100Mb nominali effettivi 60-80Mb credo....)alla collina vicino Serramazzoni.
Per non perdere i contatti con il mondo vorrei avere una connessione ad internet.
vorrei avere una tariffa flat,una velocitą in down e up decente,consapevole che difficilmente riuscirņ ad avere una linea (per me almeno) veloce come in cittą
Cosa suggerite?Eventualmente satellite?esperienze di chi frequenta il forum?
grazie in anticipo per ogni suggerimento

hockey
16-01-2017, 15:28
non č detto che fuori dalle cittą le linee siano messe cosi male, ci sono piccoli centri coperti in FTTC.

scusa, che copertura hai su Planetel et KQI ?

Marentius occhio che il nostro amico qui sopra č convinto che infratel collegherą i paesini in FTTH :mc:
Ti consiglio un'occhiata qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2733950

san80d
16-01-2017, 15:31
da una rapida ricerca sembra che serramazzoni sia coperta in adsl eth 20 mega, cerca di capire quanto distante sarai dalla centrale

marentius
16-01-2017, 16:50
ciao a tutti,grazie per le info e il link,estremamente interessante.
Sto muovendo solo adesso i primi passi in questo campo,per cui sono ancora in modalitą raccolta info a 360°,compreso cercare di capire dai vari operatori telefonici le (reali) coperture del segnale in quella zona.

EliGabriRock44
16-01-2017, 16:57
ciao a tutti,grazie per le info e il link,estremamente interessante.
Sto muovendo solo adesso i primi passi in questo campo,per cui sono ancora in modalitą raccolta info a 360°,compreso cercare di capire dai vari operatori telefonici le (reali) coperture del segnale in quella zona.

Serramazzoni é coperta in FTTC da quanto vedo su KQI. Tim ce l'hai sicuro e sicuramente qualche altro operatore in VULA...certo non la MAKE di Vodafone e Fastweb che avevi a Modena, ma molto e ripeto molto meglio che niente.

zdnko
16-01-2017, 17:05
Serramazzoni é coperta in FTTC da quanto vedo su KQI.

Secondo me sono dei falsi positivi come tradizione kqi.

san80d
16-01-2017, 17:09
peraltro io vedo solo due indirizzi coperti da fttc e sono entrambi lungo la ss12, non propriamente serramazzoni

hockey
16-01-2017, 17:38
1) cosa diavolo c'entra infratel e la ftth ora?

Nulla di per sč, ma danno un senso al tuo "ottimismo"