View Full Version : trasferimento da cittą a collina
marentius
16-01-2017, 14:53
ciao a tutti,vorrei avere qualche opinione/informazione su questo argomento.
Probabilmente tra pochi mesi mi dovrei trasferire dalla cittą (Modena,dove ho una linea Vodafone 100Mb nominali effettivi 60-80Mb credo....)alla collina vicino Serramazzoni.
Per non perdere i contatti con il mondo vorrei avere una connessione ad internet.
vorrei avere una tariffa flat,una velocitą in down e up decente,consapevole che difficilmente riuscirņ ad avere una linea (per me almeno) veloce come in cittą
Cosa suggerite?Eventualmente satellite?esperienze di chi frequenta il forum?
grazie in anticipo per ogni suggerimento
non č detto che fuori dalle cittą le linee siano messe cosi male, ci sono piccoli centri coperti in FTTC.
scusa, che copertura hai su Planetel et KQI ?
Marentius occhio che il nostro amico qui sopra č convinto che infratel collegherą i paesini in FTTH :mc:
Ti consiglio un'occhiata qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2733950
da una rapida ricerca sembra che serramazzoni sia coperta in adsl eth 20 mega, cerca di capire quanto distante sarai dalla centrale
marentius
16-01-2017, 16:50
ciao a tutti,grazie per le info e il link,estremamente interessante.
Sto muovendo solo adesso i primi passi in questo campo,per cui sono ancora in modalitą raccolta info a 360°,compreso cercare di capire dai vari operatori telefonici le (reali) coperture del segnale in quella zona.
EliGabriRock44
16-01-2017, 16:57
ciao a tutti,grazie per le info e il link,estremamente interessante.
Sto muovendo solo adesso i primi passi in questo campo,per cui sono ancora in modalitą raccolta info a 360°,compreso cercare di capire dai vari operatori telefonici le (reali) coperture del segnale in quella zona.
Serramazzoni é coperta in FTTC da quanto vedo su KQI. Tim ce l'hai sicuro e sicuramente qualche altro operatore in VULA...certo non la MAKE di Vodafone e Fastweb che avevi a Modena, ma molto e ripeto molto meglio che niente.
Serramazzoni é coperta in FTTC da quanto vedo su KQI.
Secondo me sono dei falsi positivi come tradizione kqi.
peraltro io vedo solo due indirizzi coperti da fttc e sono entrambi lungo la ss12, non propriamente serramazzoni
1) cosa diavolo c'entra infratel e la ftth ora?
Nulla di per sč, ma danno un senso al tuo "ottimismo"
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.