PDA

View Full Version : Consiglio settaggio giochi

lello81
15-01-2017, 20:53
Salve.
Ho un pc con fx8320,una rx460 è un monitor 22' 16:10 maxris. 1860x1050.
Ho notato che giocando a titoli di ultima generazione tipo Doom , anche abbassando i dettagli gli fps variano velocemente dai 30 ai 70. Il gioco risulta instabile e o o fluido.
Volevo sapere:

1 c'è un modo per stabilizzare gli fps ?
2 quali sono i filtri che pesano di più i generale?
3 antialising quale devo mettere per ottimizzare ? 2x , 4x, trilineare:confused:

Grazie in anticipo.

[OzZ]
15-01-2017, 21:41
abilita il vsync, limiteresti un po' gli alti e bassi. ma avresti comunque fps di picco più bassi e qualche crollo qui e là.
sui filtri prova, dipende anche molto dall'ottimizzazione del gioco, e su quanto questo pesa su cpu o gpu. E sacrifica gli effetti che meno percepisci, senza soffermarti tanto, alla fine mentre si gioca si nota poco la differenza tra un'impostazione e l'altra, anche per via dell'ottimizzazione. XD

29Leonardo
15-01-2017, 21:45
la rx460 non è proprio un mostro per giocare quindi il primo consiglio è di non mettere tutto su ultra/alto, comunque filtri antialiasing, post-processing, ombre e ambient occlusion sono le voci che generalmente pesano di piu'.

L'anisotropico lascialo sempre a 16x tanto non impatta per nulla sulle prestazioni.

Su doom se usi vulkan dato che hai cpu e vga amd puoi ottenere un boost delle prestazioni (almeno cosi ho letto).

lello81
15-01-2017, 23:44
messo tutto basso con i filtri tutti attivi gira stabile a 60 fps. Secondo me non e' male per una scheda che costa 100 euro. Comunque a me interessava solo stabilizzare gli fps ed era proprio il vsync che ho impostato su attiva invece che su adattivo.
Comunque non riesco ancora a notare la differenza tra i dettagli bassi e alti mentre gioco :confused: