PDA

View Full Version : Scheda wireless USB che non soffra di disconnessioni


sAnTeE
15-01-2017, 20:00
Buonasera a tutti.
Ho da poco comprato un desktop nuovo della acer a mio padre. Dal momento che non aveva la scheda di rete ho preso anche una chiavetta "esynic" per connetterlo al router d-link infostrada.
Premetto che il pc l'ho preparato a casa mia dove ho la fibra vodafone ed ero rimasto stupefatto dalla performance della chiavetta (va come il cavo) tanto che ne avevo ordinata un'altra per il mio NB toshiba per permettermi di raggiungere gli 80mbps in download invece dei 50 limitati della scheda integrata.
Peccato che dopo qualche giorno di utilizzo più pesante ci siamo accorti (sia io che mio padre) che la chiavetta quando funziona va benissimo, poi quando vuole si disconnette e non si riconnette più (non vede proprio la "rete preferita"); a questo punto o si aspetta un bel pò, o si prova più volte a disabilitare la scheda riattivandola subito dopo oppure bisogna togliere ed inserire la chiavetta. E' una cosa insopportabile, tanto è che ho già avviato il reso delle due chiavette.
Ora vi chiedo, c'è qualche scheda wireless USB che non soffre di questi problemi e sia compatibile al 100% con win10?
Mio padre ha una 20mb infostrada quindi non servono chissà che prestazioni, vorrei solo che non si disconnettesse ogni due per tre.
Ah, ho disabilitato anche lo standby della porta USB dalle impostazioni ma non serve a nulla...
Grazie :fagiano: