PDA

View Full Version : Dilemma ps4 o ps4pro

chargundam
15-01-2017, 17:22
Ho seguito un po' di discussioni ma non ne sono ancora venuto a capo. Premetto che non ho un tv 4K e che ho una Xbox one s. Vorrei prendere la console della Sony ma non so se prendere una semplice slim o direttamente la pro. Non è una questione economica, ma più pratica. La pro avendo un hw leggermente migliore mi garantirebbe più longevità?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

[?]
15-01-2017, 17:56
Ho seguito un po' di discussioni ma non ne sono ancora venuto a capo. Premetto che non ho un tv 4K e che ho una Xbox one s. Vorrei prendere la console della Sony ma non so se prendere una semplice slim o direttamente la pro. Non è una questione economica, ma più pratica. La pro avendo un hw leggermente migliore mi garantirebbe più longevità?

La Pro oltre al 4k/Hdr se dovessi prendere in futuro un nuovo tv, ti garantisce un framerate piu' alto, in molti giochi che usciranno anche su un tv non 4k/Hdr.
Se devi comprarla ora non fare l'errore, prendi la Pro.

chargundam
15-01-2017, 18:15
Ma come longevità tra le 2? Non vorrei magari prendere la pro e tra un anno magari presentano la 5. Cioè se per almeno 2-3 anni avrà supporto prendo direttamente la pro

Psycho91-1
15-01-2017, 18:25
la Pro non avrà certo meno longevità della Slim.
Se presentassero la 5 tra un anno (non credo, 2019 probabile), il rischio sarebbe anzi che la ps4 "non pro" sia meno supportata.
Cioè tu dici, e se uscisse la 5 e smettono di supportare la pro come "migliorie tecniche" rispetto alla ps4 base (e slim)? Io ti dico no, anzi, proprio per il fatto che è tecnicamente più inferiore, sarebbe proprio la slim a soffrire.

Comunque ormai con la pro, con i nuovi giochi che usciranno, per 100 euro in più circa, puoi avere anche in full hd più vantaggi. Io prenderei la Pro.

Annamaria
15-01-2017, 19:09

Dimentica il discorso della longevità, hanno iniziato a fare come per i telefonini, almeno uno all'anno; nei prossimi mesi, la Ms presenterà la Xbox/Scorpio pensi che la Sony non si adeguerà?

chargundam
15-01-2017, 19:23
Dimentica il discorso della longevità, hanno iniziato a fare come per i telefonini, almeno uno all'anno; nei prossimi mesi, la Ms presenterà la Xbox/Scorpio pensi che la Sony non si adeguerà?

Proprio perché uscirà la scorpio ho paura che Sony non starà a guardare e che quindi la pro sarebbe una spesa in più

Shiryu
15-01-2017, 19:34
Mi trovo nella tua stessa situazione...la pro è costosa,anche se sotto Natale ho visto che la davano a 410 con un gioco sia da unieuro che da gamestop se non erro.Chissà quando rifaranno quell'offerta...anche se c'è da dire che con 30 euro un gioco per iniziare lo prendi.Insomma la spesa alla fine è sui 450 euro,che non è pochissimo.
Anche io mi facevo la tua stessa domanda riguardo alla longevità,visto che ps5 verrà presentata con ogni probabilità nel 2019.Ha senso investire così tanto su una console che sarà rimpiazzata tra solo un paio d'anni?Onestamente non lo so e per questo stavo valutando la slim,che si trova abbastanza agevolemente a 250 e sotto Natale addirittura a 250 con un gioco compreso.La grafica è peggiore ma i giochi alla fine sono quelli e spendi 150 euro in meno.

Bel dilemma :D

[?]
15-01-2017, 19:47
Proprio perché uscirà la scorpio ho paura che Sony non starà a guardare e che quindi la pro sarebbe una spesa in più

Ma scusa un' attimo... ma tu giri con l'autobus invece di comprare un'auto Euro 6 perchè tra due anni esce forse Euro 7? :mbe:
Se ragioni cosi' tanto vale chiudersi in casa e contare i soldi...

Psycho91-1
15-01-2017, 20:25
Vero che esce scorpio e PS4 rischia di restare al passo "tecnicamente", ma vero pure che XBOX sta in crisi anche come esclusive, dunque una maggiore potenza ormai conta poco, per il 2018 riescono a campare tranquillamente insomma quelli di Sony.

E come detto ha ancora meno senso una slim in ottica futura, pure a risparmiarci i soldi, se domani avranno 3 piattaforme su cui sviluppare, una nuovissima molto potente, una mediamente potente (pro) e una poco potente (dire "potente" non mi piace, ma è per farla breve), secondo te prediligeranno mai la PS4 che già ora alcuni giochi vanno bene a 1080p su Pro e meno bene su fat-slim ?

Per 100 euro, non ha senso. Non avendo certezze, potrebbero essere quasi 2 anni, 22 mesi (siamo ancora a gennaio) cioè fine 2018 (difficile) come anche un anno in più pure. Non sei al lancio, nel 2013, quindi in ogni caso oltre i 3 anni non andrai, uscirà per forza roba nuova. Ha poca importanza dunque pensare che avrai roba vecchia. A novembre 2018 tu sai già che comprerai PS5 se uscisse? E quei 100 euro farebbero la differenza fra quasi 2 anni?

Per me oggi vale la pena prendere PS4 Pro.

chargundam
15-01-2017, 20:41
Ok forse mi sono spiegato male sulla questione economica, nel senso che si posso compare non solo una pro ma ne regalo anche una, l'unica cosa che non mi piace è sprecare i soldi sperperandoli comprando una cosa che tra un anno verrà abbandonata (per fare un esempio). In genere le console le ho sempre prese al day one proprio per sfruttarle da subito. Ho avuto la ps4 appena uscita, poi ho preso la one appena uscita e venduto la ps4 (non l'avessi mai fatto...) e ora vorrei riprenderla

chargundam
15-01-2017, 21:11
Nessuno ha la sfera di cristallo...

Oltretutto Sony non direbbe mai ti do la PS4 Pro adesso e nel 2018 ti faccio uscire la 5, quindi quando deciderà lo sapremo...

Inoltre parli di non sperperare soldi nel campo tecnologico, ed è quasi un ossimoro; come dire che compri un auto per fare un investimento :D

Beh se compro una Mercedes mi deve durare altrimenti mi butto su una dacia...(senza offesa per nessuno)

TUMMALE
15-01-2017, 21:20
ad oggi non saprei onestamente cosa dire.. ho una ps4 pro e non sono molto contento di come sia sfruttata. in 4k spesso i giochi scattano ed in fullhd a volte hanno problemi.. io prenderei una slim e terrei i soldi in tasca per altri acquisti xD

chargundam
15-01-2017, 23:14
Indipendentemente da quella che prenderò (al 90% la pro) se ma piazzo in verticale dietro al televisore ci sono problemi di ricezione per il pad?

chargundam
15-01-2017, 23:26
Perfetto grazie, così ho il posto per entrambe le console 😬

Sell
16-01-2017, 09:42
Ha un vantaggio la pro se hai intenzione di prendere prossimamente una tv 4k,visto che è chi ha una tv 4k a beneficiarne di più in termini di prestazioni,vero che anche un semplice full hd gode di qualche miglioramento come ti hanno gia detto ma se non hai intenzione di prendere un 4k, 200 euro in più giustificano la miglioria (non abissale)? A questa domanda puoi rispondere solo tu visto che sei tu a pagare.Miglioramento che comunque non è presente in tutti giochi sul mercato ma solo in alcuni di quelli usciti e ne godranno di più quelli in fase di sviluppo,in ogni caso senza una tv 4k i benefici su un full hd saranno sempre parziali e mai totali. In sintesi, è una scelta personale e sta a te vedere 200 euro in più come un investimento (se comprerai una tv 4k) o una spesa inutile visto che con 200 euro su un tv hd la differenza da una slim non sarà tutta questa grande cosa.

chargundam
16-01-2017, 10:41
200? La differenza che ho trovato è di 140€
249€ la slim contro i 389€ della pro

Shiryu
16-01-2017, 10:43

Dipende,in alcuni casi è anche di 200 euro.Da Gamestop a Natale davano la slim(500 gb) a 250 con Uncharted 4 compreso.La spesa equivalente con la pro sarebbe di circa 450 euro.

Sonpazzo
16-01-2017, 10:56
Compra la slim e dai i restanti soldi in beneficenza :asd: Non alimentare anche tu questo nuovo stupido mercato console che solo le allodole ci possono cascare. Vai di slim senza nemmeno pensarci, lascia perdere le chiacchere ridicole sui miglioramenti.

[?]
16-01-2017, 11:02
Compra la slim e dai i restanti soldi in beneficenza :asd: Non alimentare anche tu questo nuovo stupido mercato console che solo le allodole ci possono cascare. Vai di slim senza nemmeno pensarci, lascia perdere le chiacchere ridicole sui miglioramenti.

Te l'ho gia' detto e te lo ripeto, tu non sei pazzo, sei semplicemente ignorante. :asd:

NighTGhosT
16-01-2017, 11:13
;44391061']Te l'ho gia' detto e te lo ripeto, tu non sei pazzo, sei semplicemente ignorante. :asd:

:asd:

Ancora discutete?!?! Il discorso, per me e' semplice come sara' semplice quando uscira' Scorpio.

VE NE FREGA QUALCOSA DEL DOMANI? Se la risposta e' SI....allora optare per PRO e per SCORPIO appena uscira'.

Vi interessa solo recuperare qualche gioco non giocato di questa generazione? Allora risparmiate e prendetevi le One S e le PS4 Slim.

Ricordatevi pero'......che un DOMANI.....seppur siano pochi e piccoli i miglioramenti..........pero' ci sono......quindi in un ottica futura.....io preferirei spender 150 euro in piu' OGGI........che doverne spendere 400 in piu' domani. :)

Sonpazzo
16-01-2017, 11:14
Sei un allodola? Scherzo eh. Ripeto lascia perdere la pro e vai di slim

NighTGhosT
16-01-2017, 11:16
Sei un allodola? Scherzo eh. Ripeto lascia perdere la pro e vai di slim

No....sono proprietario ANCHE di PS VR......quindi l'acquisto ha un suo senso logico pur non possedendo TV 4K di cui non me ne FREGA na mazza. :asd:

Saluti! :)

Sonpazzo
16-01-2017, 11:21
No....sono proprietario ANCHE di PS VR......quindi l'acquisto ha un suo senso logico pur non possedendo TV 4K di cui non me ne FREGA na mazza. :asd:

No dicevo al punto di domanda :asd:

Sonpazzo
16-01-2017, 11:22

Ti stimo per le parole riguardanti il 4k :)

Sell
16-01-2017, 11:25

Mi riferivo ai prezzi di listino, 250 vs 399, solo che con slim è più facile trovarci un gioco abbinato (se ti piace o lo rivendi poco importa, ci guadagni in ogni caso qualcosa) mentre nella pro devi comprarlo a parte visto che per ora la vendono liscia (da 20 euro per un usato che ti piace a 60 euro per l'ultimo gioco nuovo uscito), quindi la differenza è variabile dai 140 ai 180 euro circa e può avere un peso per uno che non ha un 4k e la giustificazione di tale differenza di spesa per qualche miglioria è soggettiva. Come dissi altre volte, se uno vuole una cosa e basta te ne freghi e la compri,anche se il vantaggio è di 3 su 10, c'è chi invece quel 3 su 10 ritiene che non ne vale la pena e punta a ottimizzare i costi. In ogni caso anche avendo un 4k la differenza è ancora superiore, ma non è abissale quindi anche li, sono gusti della serie "ti piace l'ultima menata uscita e la vuoi e basta" oppure preferisci ottimizzare le risorse,anche perchè non è che con una slim si gioca di M**da eh. :)

Sonpazzo
16-01-2017, 11:58
Non è spendere i soldi come si vuole, è buttarli. Lasciando fanboysmo e dati tecnici da parte, ciò che resta una volta che ti metti a giocare è rendersi conto che non cambia assolutamente nulla e di aver buttato 200 euro nel cesso :asd: avendo un caro amico negoziante (associato expert) ,stessa passione, abbiamo fatto e facciamo decine di prove, e alla fine ci rendiamo conto che all'occhio , non cambia un cavolo, questo avendo più tv e console contemporaneamente, figuriamoci non averle :)

Differente il discorso tv, che alcune fanno la differenza per via dell'elettronica proprietaria, tipo i samsung ks.

Sell
16-01-2017, 12:05
Infatti al prossimo che chiede se gli conviene comprare la slim o la pro per tagliare la testa al toro gli rispondo: Comprala se ti piace l'ultima menata uscita e se la differenza di prezzo non ti pesa. :asd:

trvdario
16-01-2017, 12:06
:asd:

Ancora discutete?!?! Il discorso, per me e' semplice come sara' semplice quando uscira' Scorpio.

VE NE FREGA QUALCOSA DEL DOMANI? Se la risposta e' SI....allora optare per PRO e per SCORPIO appena uscira'...

La SCORPIO però non è paragonabile alla cagata che hanno fatto con la PRO su PS4 (e forse è pure una cagata più grande :asd: )

NighTGhosT
16-01-2017, 12:35
La SCORPIO però non è paragonabile alla cagata che hanno fatto con la PRO su PS4 (e forse è pure una cagata più grande :asd: )

:eek:

.....sono spaventato sul forse ora......:asd:

A parte gli scherzi, mi sembra ancora troppo presto per fasciarsi la testa.....anche per Scorpio.....prima di etichettarla come Fail almeno aspettiamo che esca sul mercato..... :asd:

trvdario
16-01-2017, 13:00
:eek:

.....sono spaventato sul forse ora......:asd:

A parte gli scherzi, mi sembra ancora troppo presto per fasciarsi la testa.....anche per Scorpio.....prima di etichettarla come Fail almeno aspettiamo che esca sul mercato..... :asd:

Sicuro non mi fa piacere vedere una consolle nuova ogni 2 anni...

slump72
16-01-2017, 13:10
Per quel che vale:
Sono passato da PS4 day one a PRO per la buona valutazione che mi ha fatto GS e perchè volevo l'ultima macchinetta sul mercato (me lo posso permettere, lo faccio).
Ho un televisore fullHD e me lo tengo stretto per i propssimi 4-5 anni, il 4K non serve a un cazzo, l'unica cosa decente è l'HDR, ma si campa lo stesso.
L'unico gioco che ho provato ottimizzato per PRO è stato Tomb Raider ed è stato veramente un bel vedere anche sul fullHD.
Peccato che i miglioramenti non vengono gratis, ma vanno previsti a priori, per dire, sto giocando a Dishonored2 e graficamente è identico alla controparte.
Sul PSVR qualcosa migliora, ma non così tanto come ci si aspetterebbe.
Insomma serve la PRO? Secondo me no, però dovessi fare la spesa oggi la valuterei comunque, anche in virtù delle prossime esclusive che sembra vogliano spremerla per bene (Horizon su tutte).

Riguardo la paura di Scorpio... conta che Sony ha piazzato più di 50 milioni di PS4 nel mondo, possono vivere di rendita per i prossimi 2-3 anni, inoltre hanno un parco esclusive che per il momento asfalta MS.
Comunque Scoprio sarà una macchina nuova, nulla a che vedere con la mossa assurda di Sony di fare una trans-generazione, peccato che, stando a MS, tutti i titoli della nuova console dovranno essere retrocompatibili con XBO negandogli esclusive ed ottimizzazioni del caso.

Psycho91-1
16-01-2017, 13:12
ti pareva che doveva diventare la solita solfa su "io so io e voi non siete un caxxo" tra slim e pro... sempre i soliti.

E' davvero demoralizzante.
Ma non si può dire senza usare termini denigratori per chi la pensa diversamente, che semplicemente è meglio una rispetto all'altra?

Ad oggi poi su Pro non è uscito niente realmente, tranne giochi patchati e tranne FFXV che di suo ha i suoi problemi e similmente TLG che fa decisamente caso a parte. Sarebbe più valido valutare con Horizon per esempio. Se su Pro sarà di qualità, pur mantenendosi tecnicamente stabile e di qualità anche su PS4 fat/slim, si potranno fare valutazioni differenti. Ad oggi si può presumere che i possessori di Pro ne potranno beneficiare.

Io non voglio alimentare nessuna corsa all'ultima tecnologia, ho una TV 4k non HDR, non ho PS4 Pro (l'ho provata recentemente, visto che l'abbiamo regalata a un amico proprio lunedì scorso, per me che ho PS4 non vale il cambio di altri 300 euro, ho troppo da spendere nei giochi in uscita e vorrei risparmiare per valutare di prendere Switch in futuro, ma risparmiare 140 euro, e 500GB in meno, oggi non è una scelta che contemplerei). Però pare che questa antipatia alternativa per il nuovo, addirittura per l'UHD, sia la solita mania anticonformista, gomblotto e cavoli vari.

Il problema di console nate vecchie, ormai più di 3 anni fa, è fondamentale, ma superato oramai. Sicuramente quella è la causa di questa tendenza che sta prendendo piede, stile smartphone, del nuovo hardware (biennale direi). E PS4 Pro non è nata grandiosa tecnicamente nemmeno stavolta. E poi ci sarà Scorpio, 4k nativi forse, lettore UHD come One S, e PS4 Pro che rincorrerà e dunque nuovo hardware di nuovo. Ma ad oggi se non sono un problema, perché non prendere Pro se si possono avere i 60FPS, un po' di supersampling per il 1080p? Poi se la pensate diversamente, è sacrosanto e giusto, senza però dover dire che le mie son "menate su novità tecnologiche"

Domanda fondamentale però all'autore della domanda:
ma a cosa pensi di giocare su PS4?

NighTGhosT
16-01-2017, 13:23
Per quel che vale:
Sono passato da PS4 day one a PRO per la buona valutazione che mi ha fatto GS e perchè volevo l'ultima macchinetta sul mercato (me lo posso permettere, lo faccio).
Ho un televisore fullHD e me lo tengo stretto per i propssimi 4-5 anni, il 4K non serve a un cazzo, l'unica cosa decente è l'HDR, ma si campa lo stesso.
L'unico gioco che ho provato ottimizzato per PRO è stato Tomb Raider ed è stato veramente un bel vedere anche sul fullHD.
Peccato che i miglioramenti non vengono gratis, ma vanno previsti a priori, per dire, sto giocando a Dishonored2 e graficamente è identico alla controparte.
Sul PSVR qualcosa migliora, ma non così tanto come ci si aspetterebbe.
Insomma serve la PRO? Secondo me no, però dovessi fare la spesa oggi la valuterei comunque, anche in virtù delle prossime esclusive che sembra vogliano spremerla per bene (Horizon su tutte).

Riguardo la paura di Scorpio... conta che Sony ha piazzato più di 50 milioni di PS4 nel mondo, possono vivere di rendita per i prossimi 2-3 anni, inoltre hanno un parco esclusive che per il momento asfalta MS.
Comunque Scoprio sarà una macchina nuova, nulla a che vedere con la mossa assurda di Sony di fare una trans-generazione, peccato che, stando a MS, tutti i titoli della nuova console dovranno essere retrocompatibili con XBO negandogli esclusive ed ottimizzazioni del caso.

WHAT?!?!?!

Scusatemi se non sto seguendo da vicino la vicenda.....MA DAVVERO MS ha gia' anticipato la tua frase in neretto?!?!?

OK....se cosi' fosse....ora ho capito il (E FORSE PURE PEGGIO)......:eek:

Cioe'....MS....ha sfornato One....One S.....e sfornera' a brevissimo Scorpio.......TRE VERSIONI DELLA STESSA CONSOLE, sensibilmente piu' potenti in scala.

SI'...........TRE E' SICURAMENTE PEGGIO DI DUE. :asd:

Sell
16-01-2017, 13:39
Tutti in sta discussione abbiamo detto la cosa giusta. Ma tirando le somme i punti da considerare sono

Premessa

1) se uno prende la slim non gioca di m**da
2) se prendi una pro non stai facendo il salto di qualitá come da una ps3 a una ps4 indipendentemente da quale tv tu abbia

Detto questo

3) i vantaggi della pro,intesa come ottimizzazione per la ps4 pro, non sono presenti in tutti i giochi e si spera che i futuri ricevano un'ottimizzazione per la suddetta.

4) per apprezzare una pro al massimo ci vuole un 4k con hdr, il beneficio decrementa dal 4k hdr al full hd in piu il gioco deve essere ottimizzato altrimenti sará uguale su entrambe le console. Inoltre il gioco anche se ottimizzato sara qualitativamente migliore su una tv 4k che su un full hd.

5) la differenza di prezzo, che odiernamente oscilla nel nuovo tra i 140 e i 200 euro per avere la pro con un gioco. Tale somma,secondo il proprio punto di vista puó reputarsi valida o non valida per l acquisto. Se hai una tv full hd normale i benefici ci sono ma sono minimi e riguardanti i giochi che hanno ricevuto almeno una patch e in piu ti ritrovi con meno soldi in tasca. Al contrario se sai che dovrai cambiare tv e prenderai un 4k con hdr allora ha senso perche hai maggiore possibilita di sfruttarla visto che la sua potenzialita é basata proprio sul 4k. Poi c é quello che nonostante la differenza di prezzo e ha e continuera a tenersi un full hd per altri 10 anni vuole la pro e basta e percio se la compra fregandosene se spende 150-200 euro in piu e sa che comunque non avendo un 4k non godrá di tutti i suoi relativi benefici e senza dimenticare che in tutti e 3 i casi non tutti i giochi saranno ottimizzati ma con molta probabilitá i piu recenti e quelli usciti dopo l immissione di ps4 pro nel mercato.Direi che il tutto si possa racchiudere in queste poche righe.

Varnak1
16-01-2017, 13:40
Io sono peggio di te
a Marzo ho preso la ps4, 3 giorni dopo sono iniziati i primi rumors di una ps4 pro :|
Ormai l'ho presa e va bene
Va detto comunque che "PER QUESTA VOLTA" la porcata della PRO e della nuova xbox ha un suo senso, in quanto l'hardware della ps4 era veramente di tanto inferiore ad un PC medio quando sono uscite entrambe, credo sia stata una scelta forzata dagli sviluppatori costretti a fare zozzate enormi per avere framerate decenti per i porting.

Mi ricordo che ad ogni console al lancio esclamavi sempre WOW è il futuro, quando sono uscite queste 2 nuove,(uncharted 4 era nei sogni più proibiti all'epoca) sapeva tutto di già visto e rivisto.

Con questo spero che la ps5 magari ad un prezzo anche un poco più altino sia con un hardware decente e duraturo, perchè una ps5 pro sbroccherei male.

trvdario
16-01-2017, 14:05
Riassumendo:

Se sei un barbone slim, altrimenti PRO :asd:

Taglia la testa al toro SWITCH...

P.S.
Io penso che non comprerò più niente al day one e manco all'anno one, fanno venire voglia di tornare su pc, le esclusive Sony per altro non sono niente di irrinunciabile al momento...

Sell
16-01-2017, 14:13
Riassumendo:

Magari fosse cosi semplice :asd:

NighTGhosT
16-01-2017, 14:13
Riassumendo:

Taglia la testa al toro SWITCH...

P.S.
Io penso che non comprerò più niente al day one e manco all'anno one, fanno venire voglia di tornare su pc, le esclusive Sony per altro non sono niente di irrinunciabile al momento...

E' anche questione di gusti......io metto SOPRA TUTTO Uncharted 4 e The Last of Us come giochi standard........poi si parla di VR nel mio caso. :)

chargundam
16-01-2017, 19:08
Comunque domani prendo la pro a 390€ con gioco incluso (nuova da negozio e non usata)

chargundam
16-01-2017, 19:09
Comunque domani prendo la pro a 390€ con gioco incluso (nuova da negozio e non usata)
Dove posso trovare un abbonamento plus a buon prezzo?

torben84
16-01-2017, 23:59
Stesso dilemma per me...pro o slim?
Ho una tv 4k 55" ma userei la play con i 105 pollici del proiettore appena installato....si tratta di un optoma 151x full hd!
Al momento sono orientato sulla slim vista anche la differenza di prezzo!
Il proiettore ha chiesto un discreto budget e farci stare dentro anche la play non sarà facile!

Sell
17-01-2017, 00:45
Al di la del consumo lampade io ti consiglierei di comprare una pro e collegarla alla tv 4k,credo che la qualitá di immagine di un videogioco su una tv di qualita sia sempre superiore a un videoproiettore di qualita,diverso é per i film. Magari per la partita a fifa o pes con gli amici gliela colleghi. Se poi hai intenzione di giocare esclusivamente col videopriettore che é un normale full hd non ha tantissimo senso prende la pro a maggior ragione che vuoi stare nel budget.

Zappz
17-01-2017, 20:28
Stesso dilemma per me...pro o slim?
Ho una tv 4k 55" ma userei la play con i 105 pollici del proiettore appena installato....si tratta di un optoma 151x full hd!
Al momento sono orientato sulla slim vista anche la differenza di prezzo!
Il proiettore ha chiesto un discreto budget e farci stare dentro anche la play non sarà facile!

Io ho entrambe le soluzioni, pro su tv 4k e normale su proiettore... Ti consiglio di privilegiare la tv, non per la qualita' che sul proiettore e' anche meglio della tv, ma per comodità visto che la tv e' piu' pratica, si usa bene anche di giorno ed ha meno problemi di usura/utilizzo.

C'e' anche da dire che il proiettore ha bisogno di un media center e se non hai ancora niente puoi utilizzare la ps4, alla fine ha un buon lettore bd, ha un media player (un po' limitato) e tutte le app di netflix, youtube, ecc...

Cla88s
29-01-2017, 22:00

Io fino a qualche mese fa avevo la mania di cambiare smartphone ogni 3/4 mesi..così,dopo un po volevo cambiare...di solito vendevo bene,ma facendo così ci vai comunque sempre a perdere soldi,finalmente ho capito che non ne vale più la pena.
Riguardo il discorso slim o pro, PER ME meglio risparmiare questi 150 euro e comprare la slim,che è comunque un ottima console in generale, il fatto è che quando uscirà PS5 tra un 1 e mezzo/2,e dovrai vendere quella che compri OGGI,che tu abbia una slim oppure una PRO,sarà comunque sia obsoleta..e chi vuole prendere la tua dirà "ma ormai c'è ps5" "ormai nuova sta 189€" ecc, che ci sia scritto PRO sullo scatolo,per loro varrà meno di zero, e questi 150 euro di differenza che ci sono ora saranno molto piu pesanti.. Teniamo presente che la Pro è uscita 2 anni dopo il primo modello ps4...è normale che se fossero uscite insieme ad inizio ciclo(un esempio),la Pro aveva decisamente piu senso e il gioco valeva la candela,visto che ne devono passare 5 di anni prima che esca la nuova....
Detto questo, ovviamente ci sono persone che se giocano a 45 FPS anziche 60 non riescono a dormire la notte...in questo caso il mio commento non è da prendere assolutamente in considerazione