PDA

View Full Version : Acquisto caddy 12.7" su Msi fx603. Help me

daniele.arca
15-01-2017, 14:09
Salve a tutti, come da titolo vorrei acquistare un caddy da 12.7" per il mio msi fx603. Ci vorrei inserire l'hdd vecchio e mettere un ssd sullo slot principale. Ho gia tutto, ho anche acquistato da ama un caddy che doveva essere universale (sempre da 12.7" lo dico ora su quello non si sbaglia) ma una volta inserito si blocca a pochi mm a fine corsa. Credo che il problema sia che i connettori sata non coincidano per pochissimo e quindi non aggancia. Chiaramente non posso forzare, il gioco è poco perchè devo dire è proprio perfetto in quanto a misure. Ho gia contattato il venditore che si scusa, ma vorrei ora riprovare con una marca diversa. Prima però chiedo a chi magari piu esperto di me sa o mi sa indicare info piu utili. Ritento e magari sarò piu fortunato o magari è proprio il mio nb che è diverso? Non credo eh, da fuori vedo il connettore che coincide in quanto a posizione e anche allineando il mio lettore ottico e il caddy coincidono quasi perfettamente. Ora quel quasi è indefinibile, mm...che fare?

bio.hazard
15-01-2017, 14:46
Temo che non ci sia altro da fare se non provare con un caddy di una marca differente.
Effettivamente, date le tolleranze in gioco, anche un minimo difetto di produzione può dare luogo a inconvenienti come quello che hai riscontrato.
Magari il nuovo caddy prendilo su Amazon, in modo da poterlo eventualmente restituire senza problemi.

Chimico_9
16-01-2017, 10:36
prova la tua unità ottica su un'altro pc
prova il caddy su un'altro pc
prova un'altra unità ottica sul tuo pc

giusto per capire se è un difetto di produzione del caddy o del pc o è effettivamente una interfaccia proprietaria (dubito fortemente)

daniele.arca
16-01-2017, 16:32
prova la tua unità ottica su un'altro pc
prova il caddy su un'altro pc
prova un'altra unità ottica sul tuo pc

giusto per capire se è un difetto di produzione del caddy o del pc o è effettivamente una interfaccia proprietaria (dubito fortemente)

direi che queste prove sono assolutamente da fare:) grazie. intanto ne ho preso un altro di marca diversa, vediamo un po.