PDA

View Full Version : Consiglio RPG/MMORPG localizzato

g_toni_70
15-01-2017, 13:03
Buongiorno a tutti,
Come da titolo, mi piacerebbe un bel RPG, anche on line, ma localizzato in italiano.
Puntavo a Black Desert ma poi ho scoperto che non esiste per il nostro splendido idioma.
Mass effect 3: il gioco mi intriga ma mi piacerebbe valorizzare il mio hardware con qualcosa di più spesso a livello tecnico e, inoltre, da quanto ho capito, la componente esplorativa è ridotta all'osso.
Grim down: clone di diablo? O c'è qualcosa di più?
Dayz: solo inglese!
Ho già giocato e finito i vari witcher 3, fallout 4, Titanfall 2.
Ora sto passando un po' di tempo con the division (120 ore accumulate) e no man's sky.
Ogni suggerimento è ben accetto.
Su Steam è pieno di proposte ma i giudizi sono troppo altalenanti.
Un caro saluto a tutti

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Nightingale
17-01-2017, 14:38
Ciao!

Che ne dici della saga di Elder Scrolls?

Skyrim è completamente localizzato in italiano, testi e audio. Ed è anche un ottimo titolo RPG.

g_toni_70
22-01-2017, 20:19
Ciao!

Che ne dici della saga di Elder Scrolls?

Skyrim è completamente localizzato in italiano, testi e audio. Ed è anche un ottimo titolo RPG.

Perdona il ritardo nel riscontro ma la notifica non l'avevo vista :-)
grazie della risposta ma la sag Elder Scrolls l'ho già giocata ed apprezzata!!!
puntavo anche ad un mmorpg ma è un mare nel quale non so come navigare!
Inoltre, mi rendo conto, che il nostro idioma è sempre più bistrattato e che, quindi, i giochi tradotti in italiano sono sempre meno.

maxsy
23-01-2017, 01:17
two worlds 2 (no audio)
divinity: original sin

lo vuoi completamente in italiano o ti bastano anche solo i sottotitoli?
perchè volendo ci sono anche le traduzioni amatoriali e quindi riusciamo ad ampliare di non poco la ricerca.
invece con gli MMO la vedo dura

Zappz
23-01-2017, 15:31
Magari un mmorpg con il server italiano, ricordo ancora quanto era bello DAOC!!!

Er Monnezza
23-01-2017, 16:32
Buongiorno a tutti,
Come da titolo, mi piacerebbe un bel RPG, anche on line, ma localizzato in italiano.
Puntavo a Black Desert ma poi ho scoperto che non esiste per il nostro splendido idioma.
Mass effect 3: il gioco mi intriga ma mi piacerebbe valorizzare il mio hardware con qualcosa di più spesso a livello tecnico e, inoltre, da quanto ho capito, la componente esplorativa è ridotta all'osso.
Grim down: clone di diablo? O c'è qualcosa di più?
Dayz: solo inglese!
Ho già giocato e finito i vari witcher 3, fallout 4, Titanfall 2.
Ora sto passando un po' di tempo con the division (120 ore accumulate) e no man's sky.
Ogni suggerimento è ben accetto.
Su Steam è pieno di proposte ma i giudizi sono troppo altalenanti.
Un caro saluto a tutti

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Mass Effect 3 fa ancora il suo figurone come grafica, per il resto è una serie insuperabile come ambientazione, trama, colpi di scena, giocabilità

però, per apprezzarlo appieno andrebbe giocato a partire da Mass Effect 1, in quanto una volta finito il gioco puoi importare il salvataggio in Mass Effect 2 (e il salvataggio del 2 nel 3), in pratica si continua la stessa partita, e le scelte che hai fatto durante il primo episodio influenzano l'andamento della trama degli altri due episodi

p.s.
sono assolutamente obbligatori tutti i dlc che aggiungono una montagna di roba, side quest, oggetti, nuovi personaggi da reclutare etc.etc., specie in Mass Effect 2 e 3, senza dlc in pratica manca metà del gioco